boo, il tuo atteggiamento è invidiabile! brava!boo ha scritto:ti dirò... non ce n'è proprio!dolcemary ha scritto: wow boo!! Come stiamo messi con l'agitazione??
sono tranquilla, soprattutto felice, avrò attorno delle persone care e ci divertiremo, perché io sarò gaudente nello sposare il mio uomo!
Non per dire eh.....ma......che aspetti??????piper ha scritto:scusate ragazze arrivo sempre con le mie domande... ma a voi quanto ci hanno messo a preparare tutti i documenti, compresa attesa delle pubblicazioni ufficiali ecc ecc? (chiedo a quelle che si sposano in chiesa anche per certificati di battesimo e quant'altro)
No perché c'è la suocera che mi mette l'ansia che arriviamo al 21 giugno senza le carte e non riusciamo a sposarci...
Per noi c'è voluto quasi due mesi, perchè siamo di 2 comuni diversi
Utente gemellata con Abigaille e Boo
Che bella cosa che hai detto.....dovrebbe essere così per tutte!!boo ha scritto:ti dirò... non ce n'è proprio!dolcemary ha scritto:wow boo!! Come stiamo messi con l'agitazione??boo ha scritto:sis... ti dirò, è venuto tutto da solo, così facile...
mancano giusto le confezioni per le bottiglie
11.30, I WIN![]()
sono tranquilla, soprattutto felice, avrò attorno delle persone care e ci divertiremo, perché io sarò gaudente nello sposare il mio uomo!
Utente gemellata con Abigaille e Boo
Io come primo passo "burocratico" ho richiesto i certificati di battesimo e cresima. Da quel momento fino alla consegna di tutto l'incartamento al parroco della parrocchia in cui ci siamo sposati sono passati due mesi e mezzo.piper ha scritto:scusate ragazze arrivo sempre con le mie domande... ma a voi quanto ci hanno messo a preparare tutti i documenti, compresa attesa delle pubblicazioni ufficiali ecc ecc? (chiedo a quelle che si sposano in chiesa anche per certificati di battesimo e quant'altro)
No perché c'è la suocera che mi mette l'ansia che arriviamo al 21 giugno senza le carte e non riusciamo a sposarci...
Secondo me vi dovete muovere

Dai arrivo io a confortarti piper
Il Parroco al corso prematrimoniale aveva detto di andare da lui 3 mesi prima del matrimonio, noi ci sposiamo il 6 giugno e ci siamo stati 2 sabati fa, comunque lui i miei certificati li ha stampati seduta stante, il Parroco del tesoro (Parrocchia diversa da dove ci sposiamo) in 2 giorni ha preparato i suoi, e in Comune hanno avviato la pratica al momento stesso della promessa, quindi per noi è stato tutto velocissimo!
Il corso invece l'abbiamo fatto più di un anno prima per non ritrovarci all'ultimo anche con quello da fare
Il Parroco al corso prematrimoniale aveva detto di andare da lui 3 mesi prima del matrimonio, noi ci sposiamo il 6 giugno e ci siamo stati 2 sabati fa, comunque lui i miei certificati li ha stampati seduta stante, il Parroco del tesoro (Parrocchia diversa da dove ci sposiamo) in 2 giorni ha preparato i suoi, e in Comune hanno avviato la pratica al momento stesso della promessa, quindi per noi è stato tutto velocissimo!
Il corso invece l'abbiamo fatto più di un anno prima per non ritrovarci all'ultimo anche con quello da fare
Mi devi assolutamente dire come hai fatto i coni... per piacere per piacere per piacere!!!!!dolcemary ha scritto:i coni si, i sacchettini anche ... ma i segnaposti no! Ci metto solo nastrino e bigliettino!silverkiss ha scritto:Dolce ho visto il tuo album...
cavolo come sei carina!
Anche l'abito mi piace... sono d'accordo con le altre per il velo, forse è meglio senza... solo coprispalle quindi con o senza fiore (io preferisco senza!)
Mi piacciono un sacco i coni e i segnaposti, li hai fatti entrambi te?![]()
Se sì mi dici come??????![]()
ùALLISON ha scritto:mi stanno montando la cucinaaa........!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
iipppiiippppurraaaaaaa!!!!!
iiiippppiiiipppppurrraaaaaaa!!!![]()
speriamo che va tutto bene......
mi raccomando... apetto foto nel forum cucine!!!!!!
Come ormai sapete tutte x me è sempre presto parlare di matrimonio, ma vi sto leggendo sempre...
mi salvo ogni cosa che dite o che vedo dei Vs preparativi di interessante... il prossimo anno spero di poter essere così organizzata come voi!
E soprattutto spero che non mi lascerete tutte da sola!!!! 
mi salvo ogni cosa che dite o che vedo dei Vs preparativi di interessante... il prossimo anno spero di poter essere così organizzata come voi!
il corso lo abbiamo fatto e finito. Mancano gli incartamenti vari, ma siccome per me questo è un periodo un po' troppo intenso tra lavoro e studio (devo consegnare una tesi di 80 pagine tra meno di 2 settimane e non sono neancora a metàloremir77 ha scritto:va beh.. piper.. se intanto vai a sentire il tuo parroco non è una cosa fatta male..![]()
comunque.. io mi sposo in comune e quindi magari mi sbaglio..
ma quando sei andata a fissare la chiesa non ti sei messa d'accordo sul prete sulle tempistiche?
tipo: i corsi prematrimoniali partono dal mese x fino al mese y..
le carte le dovere richiedere entro tot. tempo..
non funziona così?
comunque allora forse sarà il caso che io mi sbrighi...
grazie a tutte per le info!!!
silver il mio album è nella galleria fotografica....lo aggiornerò con le foto della cucina.....quando vuoi sbirciare ti do la pass....!silverkiss ha scritto:ùALLISON ha scritto:mi stanno montando la cucinaaa........!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
iipppiiippppurraaaaaaa!!!!!
iiiippppiiiipppppurrraaaaaaa!!!![]()
speriamo che va tutto bene......
mi raccomando... apetto foto nel forum cucine!!!!!!
e poi quando verrà il tuo momento non sarai sola....ci saremo noi e tante altre nuove sposine!!
mandami la tua email in mp.silverkiss ha scritto:Mi devi assolutamente dire come hai fatto i coni... per piacere per piacere per piacere!!!!!dolcemary ha scritto:i coni si, i sacchettini anche ... ma i segnaposti no! Ci metto solo nastrino e bigliettino!silverkiss ha scritto:Dolce ho visto il tuo album...
cavolo come sei carina!
Anche l'abito mi piace... sono d'accordo con le altre per il velo, forse è meglio senza... solo coprispalle quindi con o senza fiore (io preferisco senza!)
Mi piacciono un sacco i coni e i segnaposti, li hai fatti entrambi te?![]()
Se sì mi dici come??????![]()
Buongiorno sposine!silverkiss ha scritto:Come ormai sapete tutte x me è sempre presto parlare di matrimonio, ma vi sto leggendo sempre...
mi salvo ogni cosa che dite o che vedo dei Vs preparativi di interessante... il prossimo anno spero di poter essere così organizzata come voi!E soprattutto spero che non mi lascerete tutte da sola!!!!
Sta tranquilla, noi verremo a darti qualche consiglio da "veterane" ma ci saranno tante altre sposine del 2009 in preda ai preparativi come te... bisogna vedere chi prenderà il posto della mattatrice Lore!
Oggi mi sono fatta un "piano d'azione" sul calendario... sarà un mese pieno
devo trovare delle forcine per i capelli, pensavo ad una cosa del genere
http://www.edensposa.com/DettaglioAccessori2.asp?ID=106
speriamo di trovarle qui, sennò mi tocca ordinarle on line
Alli, auguri per la cucina!
Boo, tu si che hai capito tutto della vita! Cercherò di seguire il tuo esempio
A me i documenti li hanno fatti subito subito avanti. Manda tua madre o qualcun altro in parrocchia, io l'ho mandata a prendere il certificato di battesimo, per esempio.piper ha scritto:ma intanto io non riesco a contattare la mia ex parrocchia (non rispondono mai al telefono) e devo trovare il tempo di andarci di persona... sperando di trovarci qualcuno...
Se temi di non trovare nessuno vai prima o dopo della messa
Poi se vi sposate in una delle vostre parrocchie non dovete neppure andare in curia per il permesso di "trasferirvi" altrove!
Prendi subito appuntamento in comune e col prete per le pubblicazioni. Io ho fatto coincidere le due cose in una sola mattinata (prima dal prete e coi documenti compilati da lui siamo andati in comune). Una volta fatte le pubblicazioni, le ritiri dopo 10 giorni (bastano anche 8 giorni, l'importante e che in questo periodo cadano due domeniche), le porti di nuovo dal prete ed è fatta
Se siete di due comuni diversi dovrebbe essere uno dei due uffici di stato civile a richiedere all'altro comune i certificati necessari. Per noi è stato così.
Ultima modifica di Lorena il 02/04/08 9:30, modificato 1 volta in totale.