Re: Mamme e Papà 2014

ragazze voi avete davero mille motivi e anche più
ma onestamente più che sentire diverse campane non posso, e tutte mi dicono di andare verso l'amniocentesi
anche perchè di andare alla cieca o cercare un laboratorio su internet non mi pare il caso
qua in provincia non c'è nulla non ci sono laboratori che lo facciano, se chiedi agli ospedali ti dicono di no e non danno nomi, ripeto andare alla cieca.... :roll: :roll: :roll: non me la sento

io e M ne abbiamo parlato, sviscerato ecc.... abbiamo una linea comune
certo aver avuto i risultati adesso sarebbe stato molto più semplice
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

ela78 ha scritto:ragazze voi avete davero mille motivi e anche più
ma onestamente più che sentire diverse campane non posso, e tutte mi dicono di andare verso l'amniocentesi
anche perchè di andare alla cieca o cercare un laboratorio su internet non mi pare il caso
qua in provincia non c'è nulla non ci sono laboratori che lo facciano, se chiedi agli ospedali ti dicono di no e non danno nomi, ripeto andare alla cieca.... :roll: :roll: :roll: non me la sento

mi sembra fondamentale! :wink:
aspetterei l'amnio a questo punto, considerando che comunque anche con la villo a volte la consigliano comunque!
purtroppo la tempistica è fondamentale, le modalità tra un mese prima e un mese dopo sono del tutto diverse...
ma tant'è!
aspettiamo e speriamo che sia solo un falso allarme, io ne sono quasi convinta! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
ela78 ha scritto:ragazze voi avete davero mille motivi e anche più

mi sembra fondamentale! :wink:
aspetterei l'amnio a questo punto, considerando che comunque anche con la villo a volte la consigliano comunque!
purtroppo la tempistica è fondamentale, le modalità tra un mese prima e un mese dopo sono del tutto diverse...
ma tant'è!
aspettiamo e speriamo che sia solo un falso allarme, io ne sono quasi convinta! :wink:
Quoto tutto :wink:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Frozen pensavo proprio al tuo caso quando dicevo dell'eco perché alla fine fu il monitoraggio stretto che non ti/vi ha lasciato dubbi sull'esito.
E proprio la situazione in cui ti sei trovata mi fece capire quanto, a volte, dall'esterno si parli di aborto in modo superficiale.

Ela è giustissimo che facciate quello che vi sentite e che vi rende più tranquilli!
Avevo solo capito che l'amnio vi preoccupava più dell'esito e ti ho riportato cos'ha detto a me il ginecologo (che mi ha fatto una testa così su SSN etc.).
Io non voglio sbilanciarmi ma conosco almeno tre casi inviati di corsa alla villo dopo il bitest per un nulla di fatto. Probabilmente più per l'età. Incrocio tutto l'incrociabile che sia così anche per te!

Ela qualunque sia l'esito l'importante è che siate d'accordo sulla strada da intraprendere per arrivarci...
sul come procedere poi, dalla mia esperienza, ti dico che finché non hai l'esito davanti non puoi prendere una decisione, perche qualunque ipotesi fai, inl momento verrá stravolta...tanto vale non pensarci e cercare di passare questo mesenel modo piu sereno possibile, anche se non è facile

Sil70 ha scritto:io infatti mica capisco a cosa serve sto bitest! :?
Io non ho mica capito come funziona invece :roll:
Le misurazioni erano ok, l'osso nasale pure, giusto? poi hanno combinato questi valori con quelli del prelievo del sangue ed è risultato positivo...che significa?
Che c'è un'alta probabilità che ci sia un'anomalia, tipo 1 su 10 o che c'è questa anomalia (pur essendo un esame probabilistico), non so se sono stata spiegata

Ela spero comunque che sia solo un falso allarme e che tu alla fine possa sfanculare sto bitest!

combinato proprio perchè il risultato è dato da una serie di fattori, eco + prelievo, penso anche altre info come età, familiarità, abitudini, ecc ecc!

io non ho mai preso in considerazione questo esame...
l'eco è un dato oggettivo, ma il resto, la combinazione di valori che ti dice che tu hai 10 possibilità su 300 che ci sia il problema X a me non dice proprio nulla, non ha senso!
perchè anche considerandolo un ottimo risultato in termini probabilistici, appunto, non esclude che io sia tra i 10!
a sto punto o si va su altri tipi di esami o non si fa proprio nulla...
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Bizzy ha scritto:
Sil70 ha scritto:io infatti mica capisco a cosa serve sto bitest! :?
Io non ho mica capito come funziona invece :roll:
Le misurazioni erano ok, l'osso nasale pure, giusto? poi hanno combinato questi valori con quelli del prelievo del sangue ed è risultato positivo...che significa?
Che c'è un'alta probabilità che ci sia un'anomalia, tipo 1 su 10 o che c'è questa anomalia (pur essendo un esame probabilistico), non so se sono stata spiegata

Ela spero comunque che sia solo un falso allarme e che tu alla fine possa sfanculare sto bitest!
il test parte uguale per tutti.. cambia solo la base di partenza, perchè si fa riferimento all'età
a 36 anni come ela la sua partenza dovrebbe essere 1:300 o giù di lì.. poi attraverso l'eco e l'esame del sangue (cercano 2 valori specifici che cambiano in relazione alla presenza o meno delle trisonomie) questo rischio cambia.. diventa negativo da 1:301 in su e positivo da 1:299 in giù.. chiaramente è tutto relativo.. per una ultraquarantenne avere un risultato di 1:250 sarà un buon risultato dato che per l'età partiva da un 1:50.. una ventenne potrebbe invece viverlo come un risultato disastroso dato che lei partiva da 1:5000 (esempio non so i valori da così giovane)
da 1:250 in giù almeno qui consigliano la villo.. se l'età della mamma è nella media.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Sil70 ha scritto:combinato proprio perchè il risultato è dato da una serie di fattori, eco + prelievo, penso anche altre info come età, familiarità, abitudini, ecc ecc!

io non ho mai preso in considerazione questo esame...
l'eco è un dato oggettivo, ma il resto, la combinazione di valori che ti dice che tu hai 10 possibilità su 300 che ci sia il problema X a me non dice proprio nulla, non ha senso!
perchè anche considerandolo un ottimo risultato in termini probabilistici, appunto, non esclude che io sia tra i 10!
a sto punto o si va su altri tipi di esami o non si fa proprio nulla...
ù

diciamo che tranquillizza chi ha buoni risultati
io partivo da 1:400 1:300 e rotti e poi boh 1:300 quasi
risultati per la21 per esempio rispettivamente 1:11300 1:5600 1:4600 circa.. cioè tommaso aveva una possibilità su 11300 di avere la trisonomia 21, la bianca 1 possibilità su 5600 e la viola 1 su 4600...
alla fine dell'esame i gine stessi mi hanno sconsigliato altri esami più invasivi.. se fossero andati male avrei optato in primo momento per la villo, perchè per quanto posso dire ora (non ci sono passata e quindi non sono certa al 100% di come mi sarei comportata) non avrei tenuto un bambino malato.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

per come sono fatta io no Lore...
sai quanti nascono con ipospadia?
1 su 300
eppure avevamo 299 possibilità che non avesse il problema! :wink:
Immagine