Re: Mamme e Papà 2011

Mi collego solo ora dopo un po di latitanza e cosa trovo:

:arrow: frozen gli auguri te li ho fatti di la. Tieni duro ma poi vedrai che allattare e una cosa bellissima. Il tuo latte, anche se poco, per Martina adesso è preziosissimo.

:arrow: Annalisa auguri per il pisello munito :P quindi la prima gine aveva visto bene

:arrow: Stellina l'importante è che sia tutto a posto, avrai altre occassioni per vederlo-
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

si il tiralatte elettrico in ospedale c'è,ma se devo farmi ogni volta 2 piani e andare giù non me la cavo +...e cmq mi servirà anche a casa.

oggi brutte notizie, martina non riesce a nutrirsi via bocca, ma solo tramite flebo :roll: le hanno sospeso l'alimentazione, e iniziato a darle dei farmaci. ci hanno però prospettato la possibilità di un intervento chirurgico :(
inoltre a causa di questo problema hanno dovuto smettere di darle il farmaco per la chiusura del dotto cardiaco, siccome potrebbe aggravare quel problema :roll:

frozenlady ha scritto:si il tiralatte elettrico in ospedale c'è,ma se devo farmi ogni volta 2 piani e andare giù non me la cavo +...e cmq mi servirà anche a casa.

oggi brutte notizie, martina non riesce a nutrirsi via bocca, ma solo tramite flebo :roll: le hanno sospeso l'alimentazione, e iniziato a darle dei farmaci. ci hanno però prospettato la possibilità di un intervento chirurgico :(
inoltre a causa di questo problema hanno dovuto smettere di darle il farmaco per la chiusura del dotto cardiaco, siccome potrebbe aggravare quel problema :roll:

dai frozen lo so che è difficile ma si sempre ottimista, nei prematuri queste cose son frequenti per un passo avanti ne fanni due indietro ma vedrai che alla fine starà bene.
L'interventi chirurgico dove?
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

tantissimi XXX di cuore per Frozen e Martina!

Stellina, che pazienza che avete avuto! :twisted: vabbè, l'importante che sia tutto ok! :D

e bene anche per Annalisa! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Il nipote di mia cognata è nato prematuro...pesava 600/700 gr..non ricordo di preciso...
diversi mesi in ospedale...2 operazioni...ora però sta benissimo!

x cui stai tranquilla...devi solo avere tanta forza...supererete tutto! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Non sono riuscita a leggervi per qualche giorno e..cosa trovo..?

Quanto è piccola Martina!! Ma vedrai Frozen che anche gli scriccioletti che ci appaiono così indifesi riescono a tirar fuori una forza che ci sorprende!! Martina in questo momento ha bisogno di te, e tu hai bisogno di lei. In questo momento ci vuole tanta forza, e tu ce l'hai.. E vedrai, come ti ha detto ele, che quando tutto sarà finito, quando la paura sarà passata e sarete tutti e tre a casa, che non ti ricorderai nulla di queste fasi.. FORZA PICCOLA MARTINA!!!

..e per quanto mi riguarda..che dire, mi sa che in questo momento qualche strana congiuntura astrale porta complicazione a tante di noi.. :-(
Martedì mattina prelievi di routine e curva di carico glicemico.. Beh, gravidanza fisiologica, esami sempre normali, non mi sentivo affatto preoccupata..
Il giorno dopo mi chiama il laboratorio per comunicarmi con urgenza che i valori delle transaminasi gli sono risultati molto alti.
Spero in un errore, ieri ho ripetuto gli esami in un altro laboratorio che li conferma..
In conclusione..da oggi in ospedale.
Non si fanno previsioni.. Tentano una terapia disintossicante per cercare di normalizzarli. Ma la diagnosi al momento sembra essere di epatogestosi.. :-( Non capisco cosa possa averla scatenata. Non ho un sovrappeso eccessivo (ho iniziato la gravidanza con 4 o 5 kg in più, ma niente di esagerato..), in compenso sono stata brava e in questo tempo ho preso poco più di 7 kg.. Boh..devo solo aspettare e sperare che l'organismo risponda alle terapie. Per il momento so solo che il prelievo che mi hanno fatto stamattina al ricovero ha evidenziato valori quasi raddoppiati rispetto a quelli di ieri..
Domattina ripeteranno il prelievo, ma non mi aspetto di certo miglioramenti in così poco tempo. Spero tanto che non si debba arrivare ad un cesareo d'urgenza..

BABY GIRL

CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

chloe ha scritto:Non sono riuscita a leggervi per qualche giorno e..cosa trovo..?

Quanto è piccola Martina!! Ma vedrai Frozen che anche gli scriccioletti che ci appaiono così indifesi riescono a tirar fuori una forza che ci sorprende!! Martina in questo momento ha bisogno di te, e tu hai bisogno di lei. In questo momento ci vuole tanta forza, e tu ce l'hai.. E vedrai, come ti ha detto ele, che quando tutto sarà finito, quando la paura sarà passata e sarete tutti e tre a casa, che non ti ricorderai nulla di queste fasi.. FORZA PICCOLA MARTINA!!!

..e per quanto mi riguarda..che dire, mi sa che in questo momento qualche strana congiuntura astrale porta complicazione a tante di noi.. :-(
Martedì mattina prelievi di routine e curva di carico glicemico.. Beh, gravidanza fisiologica, esami sempre normali, non mi sentivo affatto preoccupata..
Il giorno dopo mi chiama il laboratorio per comunicarmi con urgenza che i valori delle transaminasi gli sono risultati molto alti.
Spero in un errore, ieri ho ripetuto gli esami in un altro laboratorio che li conferma..
In conclusione..da oggi in ospedale.
Non si fanno previsioni.. Tentano una terapia disintossicante per cercare di normalizzarli. Ma la diagnosi al momento sembra essere di epatogestosi.. :-( Non capisco cosa possa averla scatenata. Non ho un sovrappeso eccessivo (ho iniziato la gravidanza con 4 o 5 kg in più, ma niente di esagerato..), in compenso sono stata brava e in questo tempo ho preso poco più di 7 kg.. Boh..devo solo aspettare e sperare che l'organismo risponda alle terapie. Per il momento so solo che il prelievo che mi hanno fatto stamattina al ricovero ha evidenziato valori quasi raddoppiati rispetto a quelli di ieri..
Domattina ripeteranno il prelievo, ma non mi aspetto di certo miglioramenti in così poco tempo. Spero tanto che non si debba arrivare ad un cesareo d'urgenza..
ma la pressione a quanto ce l'hai? al momento del ricovero io 100/150!!!! :shock:
il peso non c'entra niente a quanto so.. anche io ero aumentata solo 9 kg ma ero alla 35 settimana!
sono stata in ospedale per 2 settimane e tommy è nato col cesareo alla 37esima..
nella sfortuna comunque son stata fortunata che la gestosi è avvenuta quasi alla fine della gravidanza e tommy era quasi pronto per nascere..
mi raccomando domani facci sapere cosa ti dicono i dottori!
ma tranquilla che sei nel posto giusto almeno sei controllatissima in tutti i momenti del giorno..
(preparati a 2 bracci colabrodo :lol: mi facevano i prelievi non so quante volte al giorno.. sembravo una fattona.. :lol: )
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Grazie sil, grazie lore!! Mi sa che incrocini me ne servono tanti..
Il mio carattere mi porta ad essere comunque serena e ottimista ma, vi confesso, che comincio ad abituarmi un po' all'idea che possa nascere prima..
La pressione al momento sembra essere ancora quella di inizio gravidanza. Stasera era 110/70. Direi perfetta..
Domani altro prelievo, ma mi hanno già detto che ci vorrà un po' di tempo perché si possano vedere i risultati.

Sai lore che non mi ricordavo che tu avevi avuto lo stesso problema? Le tue transaminasi a quanto erano arrivare? Le mie stamattina erano: got poco più di 400 e gpt poco più di 600!!!!

BABY GIRL

CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

@Lore, mi ricordavo dei tuoi problemi, ma non che fosse epatogestosi!
mi pare anche Elemauli abbia avuto la stessa cosa...

@Chloe, la pressione è buona però! :wink:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

io non sono un dottore eh.. però sapevo che la gestosi ha come sintomo la pressione alta..
e l'epatogestosi è ancora peggio perchè dovrebbe prendere pressione e fegato..
io non so a quanto avevo di transaminasi.
sono stata ricoverata per la pressione alta e poi nei giorni successivi la situazione è crollata tanto da colpire pure il fegato con le transaminasi alte e pure la glicemia tutta sballata.. ma non mi venivano forniti dati precisi oltre alla misurazione della pressione..
ho fatto anche la raccolta delle urine 24h e hanno trovato le proteine nelle urine, ciò ha rivelato che anche i reni erano compromessi..

eppure io stavo benissimo! nn avevo sintomi particolari.. a parte una sera in cui avevo sentito il dolore "a fascia" allo stomaco ma lì per lì avevo pensato solo ad una cattiva digestione..
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

@Lore,ma ora come va??! mi ricordo che hai avuto la pressione alta anche dopo per parecchio!
Immagine