Re: Mamme e Papà 2011

grazie anto!

uff nemmeno oggi Martina ha fatto la cacca,nonostante un ulteriore clistere stamattina. hanno deciso di iniziare quindi a farle 2 clisteri al giorno :roll:
oggi si vedeva che stava male la piccina, continuava a fare versetti e stringere i pugni, e si è pure messa a piangere due volte :(

Lanternarossa ha scritto:
antopattin ha scritto:scusate l'incursione, passo di rado da qui
se non te ne sei ancora accorta....questo è il tuo posto.... :D
MOI? 8)
certo, certo, ci vediamo in pianta stabile da fine gennaio :mrgreen:
ah, dai un bacetto alla ginnasta di famiglia, quando ho rivisto la foto dello stretching ho riso di gusto :D

piccola martina, può essere che debba abituarsi al pasto che le danno? :( frozen, posso dirti solo: cerca di stare serena anche se immagino che dev'essere veramente duro non averla a casa! XXXxxXxxXXxXx coraggio bambolina, cresci in fretta ché le tue cosine a casa son tutte pronte!
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

antopattin ha scritto:
piccola martina, può essere che debba abituarsi al pasto che le danno? :( frozen, posso dirti solo: cerca di stare serena anche se immagino che dev'essere veramente duro non averla a casa! XXXxxXxxXXxXx coraggio bambolina, cresci in fretta ché le tue cosine a casa son tutte pronte!
mah come pasto ora le danno il mio latte (+ delle flebo di non so cosa misto al mio latte) ... ed in teoria il latte materno non dovrebbe dare problemi di digeribilità o altro :roll:

mah come umore pensavo che sarei stata molto peggio, temevo una sorta di depressione post parto o reazioni simili, invece sto riuscendo ad essere forte e tirare avanti...sarà anche che tra una cosa e l'altra la settimana è stata piena di impegni e non mi sono mai fermata, perchè tipo stamattina che sono stata a casa a far nulla mi sentivo moscissima, stanca e malinconica :roll:
è tutto strano... cioè se esco e penso ad altro mi viene però da sentirmi una mamma menefreghista, se mi fermo e sto troppo a preoccuparmi e rodermi x il senso di vuoto che c'è senza Martina rischio di diventare un vegetale e perdere la forza che finora mi tiene su :?

oggi la piccina è stata bravissima: cacchina ieri sera, cacchina stamattina, cacchina pomeridiana e mini-cacchina durante la marsupio terapia 8)
per la prima volta ho anche assistito al cambio pannolino 8) e posso dire finalmente di averla vista intera, senza il pannolone che è + grosso di lei e le sta ascellare :lol:
oggi me l'hanno lasciata in braccio quasi 2 ore e mezza :oops: è stata un angioletto, tutto il tempo mi stringeva il ditino :oops:

sta anche incominciando a ingrassare: nata 1.020kg, calata a 960g, l'altro ieri era 990g ed oggi addirittura 1.060kg!

che belle notizie frozen, mi è scesa una lacrimuccia quando ho letto che ti ha stretto il ditino.
Nn sentirti in colpa se a volte "vivi" a Martina fa più bene una mamma felice e serena (produci latte più buono e nutriente) piuttosto che una mamma "vegetale": eppoi uscire da te era la scelta più giusta e salutare per la piccola oltre che per te.

Con un po di anticipo ma BUON NATALE PANCINE E PANCIONE
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

buon natale a tutte!!!

ieri Martina ha fatto tanta cacca, e hanno deciso di farle clisteri solo all'occorrenza siccome sembra che si stia sbloccando. per il resto tutto bene, situazione stabile.

ieri mentre ero lì mi stava facendo prendere un infarto! il valore sul monitor della respirazione/saturazione ha iniziato a scendere in picchiata :( sono venute subito a rimetterla in incubatrice...appena l'han rimessa dentro si è ristabilizzato tutto a valori normali!
ero nel panico! averla in braccio e non avere idea di cosa stia succendo, di cosa poter fare...e sopratutto vederla normale e chiedersi "ma a casa senza macchinari che bippano come cavolo me ne accorgo se succede?" è stato bruttissimo!
non so se possa essere dipeso dal fatto che si stava sforzando troppo, visto che faceva i suoi soliti versetti di fatica che ormai associo al provare a far la cacca :(

speriamo che oggi non faccia scherzi! :roll:

Oggi giornataccia, nella notte Martina ha avuto una serie di apnee e le hanno riattaccato l'ossigeno. Inoltre ha l'emoglobina bassa e le hanno fatto una trasfusione :(
Appena l'ho vista con dinuovo i tubi x respirare sono scoppiata a piangere...

Oltretutto non mi hanno nemmeno fatto fare marsupioterapia "e' natale, siamo pieni di bambini oggi non ne tiriamo fuori nessuno" -,- il dottore stesso quando ha visto che non ce la tiravano fuori e' andato dalle infermiere a chiedere di tirarmela fuori, vedendo che in quel momento ne avevo piu bisogno io che Martina! Ma non c'e stato niente da fare, se non un "domani ve la lasciamo piu tempo del solito" :(
Alla faccia del natale...

entro qui per fare un saluto a tutte le mammine, un abbraccio speciale a lanternina e alla piccoletta sua, e un mare di pensieri positivi per frozen... ricordo quando una mia intima amica ha avuto un problema di gestosi e ha dovuto partorire al settimo mese... da aprile il bimbo è uscito dall'H l'ultima settimana di maggio, e adesso è un bambino bellissimo, sano e forte di 3 anni... sono momenti duri, senza dubbio, ma presto avrai la gioia di avere la tua bimba tutta per la vostra nuova famigliola...

un augurio di Buon Natale e di un anno nuovo pieno di gioia e felicità...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)