Re: Mamme e Papà 2011

ieri non ha avuto altre apnee...ma avendo comunque il respiratore attaccato non si può definire stabile, ne escludere che senza respiratore ne avrebbe avute :(
non ha avuto bisogno di altre trasfusioni, ha fatto la cacca e pesa 1.100kg

appena arrivita un'infermiera ci aveva detto che non me la faceva tenere siccome la mattina aveva avuto apnee e non era stabile ed era quindi pericoloso :shock: poi controlla il fascicolo e non c'era segnata nessuna apnea e commenta "ah no non c'è scritto niente, prendiamo per buono i dati sul fascicolo" -.-
ci ha poi detto che ce la tirava fuori, ma che in caso di desaturazione la rimetteva subito in incubatrice; le abbiamo chiesto se tirarla fuori fosse pericoloso per la piccola che in tal caso avremmo rinunciato alla marsupio e ci dice di no, che intendeva solo che se però stava male doveva poi togliercela e di non prendercela (e mi sembra ovvio che se sta male mi venga tolta e rimessa in incubatrice!) :?
abbiamo fatto un'ora di marsupio ed è rimasta stabile tutto il tempo.
abbiamo poi parlato con la dottoressa che ci ha confermato che durante la giornata è stata bene e non ha avuto apnee, e che le apnee del giorno prima non sono dovute a problematiche particolari (infezioni o altro) ma solo alla prematurità stessa :roll:

Dai frozen, a parte il problema delle apnee - che però a quanto pare è abbastanza "normale" per i prematuri - mi sembra che ci siano buone notizie e che la piccolina stia crescendo e migliorando di giorno in giorno..vi auguro di continuare così e di ricevere ogni giorno una notizia positiva!

Frozen coraggio, vedrai che Martina presto vorrà respirare ancora da sola.Poi la crescita del peso è un ottimo segno.
Dalle tue parole però leggo un pò di rancore nei confronti del personale.In effetti non mi ritrovo molto nelle loro scelte rispetto al modo di lavorare della tin qui a Novara. La marsupio terapia non è un contentino per la mamma :roll: ma serve soprattutto alla bambina per la regolazione della respirazione perchè granzie al contatto pelle a pelle Martina si adegua ai tuoi ritmi.Inoltre queste comunicazioni di informazioni errate e poco precise da parte del personale di certo non aiuta una mamma a stare serena :evil: Sicuramente il fatto di essere sotto le feste porta ad un calo di organico e il reparto sarà di più difficile gestione comunque Martina è molto monitorata quindi non devi temere assolutamente nulla.
-Non hai una neonatologa di riferimento?

Chloeeeeeeeeeeeeeee che fine hai fatto? :?
Immagine

Arrivo pupa

Ragazze, tranquille, mia sorella Chloe sta abbastanza bene!!
Credo che dovrò farle una tiratina di orecchie perchè non si laciano così delle ziette ansiose!!! :wink:

Lei è ancora in ospedale, i valori sono in lenta discesa ma preferiscono tenerla lì per monitorarla.
Immagine

Immagine

Quoto elemauli, in effetti da quel che scrivi sembra quasi che ti facciano fare la marsupio terapia x farti contenta, e non x il bene della bimba :|
Comunque Frozen tieni duro, vedrai che passerà anche questo periodo e rimarrà solo un lontano ricordo. Dai la piccolina è forte e sta crescendo, è questo l'importante!

Bene x chloe, mi raccomando tienici aggiornate :wink:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

eh purtroppo abbiamo notato che l'approccio dipende molto da chi c'è di turno...
ci sono alcune infermiere e dottori molto disponibili, che spiegano le cose in modo approfondito, che ci tengono a far fare la marsupio in modo costante e vedi che ci tengono anche alla creazione del rapporto madre-figlia... mentre ci sono quelle per cui il genitore che va a trovare il figlio è quasi un "disturbo",per cui la marsupio è perderete tempo a tirare fuori un bimbo dalla culla x far felice mammina, o medici totalmente ermetici :?

anche ieri la marsupio è saltata... abbiamo aspettato 1 ora per poter entrare a vedere Martina qualche minuto e oltre mezzora per parlare con una dottoressa che non ha fatto altro che dirci "stabile, come ieri" e a cui ho dovuto scucirle io a forza informazioni come se aveva fatto la cacca e se aveva avuto altre apnee (dal "come ieri" speravo di no, e invece mi ha detto che ne ha avute!)...

Frozen, ma tu te le sei ingraziate un po', almeno le infermiere? So che non dovrebbe essere necessario, anzi, ma oliare un po' i meccanismi potrebbe aiutare, poi ora ci sono le feste, non passerebbe neanche tanto per "tangente".

Se no inca...ti di brutto, ma seriamente, perchè è tuo diritto che ti dicano tutto quello che accade a tua figlia e che tu possa fare il meglio per lei, marsupioterapia compresa!
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:Frozen, ma tu te le sei ingraziate un po', almeno le infermiere? So che non dovrebbe essere necessario, anzi, ma oliare un po' i meccanismi potrebbe aiutare, poi ora ci sono le feste, non passerebbe neanche tanto per "tangente".

Se no inca...ti di brutto, ma seriamente, perchè è tuo diritto che ti dicano tutto quello che accade a tua figlia e che tu possa fare il meglio per lei, marsupioterapia compresa!
mah le inferimiere di turno in questi 2 giorni, nonostante fosse la prima volta che mi capitassero, sono state molto gentili.
provare a ingraziarle tutte diventa impensabile visto il giro di personale che c'è, le infermiere sono quasi sempre diverse, i dottori/dottoresse credo ormai di averli visti tutti (e a parte 2 acidone sono tutti bravi).

nemmeno ieri abbiamo fatto marsupio, ma questa volta per un motivo sensato: appena sono arrivata l'infermiera è venuta a dirmi in modo molto cordiale che siccome stavano riprovando a farla respirare senza aiuti era meglio lasciarla in incubatrice in modo che si stabilizzasse...così mi sta bene, non farla xk sono troppo impegnate invece no!
oggi c'era di turno la stessa infermiera e appena siamo arrivati è venuta a tirarcela fuori, ed è stata la prima a chiederci se la marsupio la volessi fare io o il papà (che però ha il terrore di farla e non se la sente di maneggiare la piccina finchè saremo a casa, o cmq con meno macchinari intorno :roll: ).

visto l'andazzo degli ultimi giorni oggi abbiamo provato ad andare alle 19 anzichè alle 16 (unici orari in cui fanno fare la marsupio) per vedere se era + tranquilla come fascia oraria, e sembrerebbe essere così...ero praticamente l'unica in reparto e anche le infermiere erano molto + tranquille rispetto alle ore pomeridiane.

Martina da ieri è di nuovo senza respiratore ed è stabile, sta facendo la cacca senza bisogno di clisteri e pesa 1.130kg.
parlando con la dottoressa di turno oggi abbiamo provato a chiedere se c'era una previsione sulle tempistiche di quanto la piccina dovrà rimanere lì, ma non si è sbilanciata, ci ha solo detto i requisiti minimi per le dimissioni: età gestazionale 35 settimane, peso 1.7kg. :roll: