Re: alla ricerca di un pav.to grigio/cemento/tortora-Album p

In punta di piedi dico la mia (seguo abbastanza in silenzio questo topic causa marcata ignoranza sull'argomento):
  • - farei il rivestimento del bagno attuale con finestra nel colore più scuro, cambiando in modo deciso rispetto all'azzurro attuale (a me invece piace tantissimo il bagno blu postato da Lalli! :D ); così ti sembrerà davvero di avere un bagno nuovo;

- eventualmente, se vuoi, cambi pure il pavimento;

- invece in quello più piccolo senza finestra potresti mettere un rivestimento chiaro e "brillante" e il pavimento farlo uguale al resto della casa.

Così anche con un eventuale "occhiata" lunga dalla zona giorno (in caso di porta, ehm, aperta o meglio, chiusa male :mrgreen: ) non si dovrebbe subito intuire di che locale si tratti 8)

Si è capito? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Annina... così non vale... prova piuttosto con dei fotomontaggi perchè qui anche il materiale cambia la resa dei colori.
Visto così quello che ci sta meglio è il verde, ma anche perchè il cuscino riprende tonalità che si avvicinano e poi stacca col verde.... i poveri colori caldi che ci stanno bene in questo tessuto si discostano troppo, il blu è troppo elettrico il bordò troppo cupo. .. :roll:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Ma io capisco perfettamente che tu voglia staccare coi rivestimenti esistenti :wink:
(a parte il mosaico d'epoca della mia infanzia, sempre avuto bagni di colori smorti-neutri ....eccheppalle :lol: )
io il blu blu (non celeste :!: blu) lo trovo riposante e rinfrescante :mrgreen:
il verde che non ti piace e' molto modaiolo (credo che lo chiamino verde mela) ha fatto il bagno cosi' mia madre
molto pastello e molto pop....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

monizar ha scritto::mrgreen: va beh... la mia seconda scelta è il rosso! (penultimo per te????) :mrgreen:
è la mia prima scelta :wink: , ma non mi dispicciono neppure il blu e il bordeaux....il verdino , almeno quel verdino della foto , mi pare smorire :roll: ...però avete ragione, bisogna vedere la piastrella e il decoro, questi sono solo spunti :wink:...per capirci, avevo provato anche il giallo e non mi piaceva affatto, quindi non l'ho nemmeno fotografo
Immagine

la verita' e' che il grigio sta un po' con tutto! (oggi ho pantaloni grigi e giacca arancione :mrgreen: )
poi lo puoi schiarire anche con dei toni chiari... mi sono appena fatta un giro a casa di Fotomicilla e ho trovato uno splendido accostamento grigio/bianco/rosso scuro...

A me piaceva molto il ruggine, che "scalda" il grigio e lo rende piu' ricercato, con il bordeaux e' raffinato ma puo' tendere al boudoir, con il blu e' piu' serio e maschile... pero' sono diverse le sensazioni che questi colori trasmettono: non riuscirei a farmi una doccia rinfrescante in un bagno arancione, cosi' come il rosso di prima mattina per me e' uno shock... sono io che esagero? :|

ele981 ha scritto:la verita' e' che il grigio sta un po' con tutto! (oggi ho pantaloni grigi e giacca arancione :mrgreen: )
poi lo puoi schiarire anche con dei toni chiari... mi sono appena fatta un giro a casa di Fotomicilla e ho trovato uno splendido accostamento grigio/bianco/rosso scuro...

A me piaceva molto il ruggine, che "scalda" il grigio e lo rende piu' ricercato, con il bordeaux e' raffinato ma puo' tendere al boudoir, con il blu e' piu' serio e maschile... pero' sono diverse le sensazioni che questi colori trasmettono: non riuscirei a farmi una doccia rinfrescante in un bagno arancione, cosi' come il rosso di prima mattina per me e' uno shock... sono io che esagero? :|
Concordo proprio!
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458

Io sono con Lalli per il blu (non quello elettrico della scatola, ma quello di quella meraviglia di rivestimento!)... altro che maschile.... il blu è il mare, è una doccia rilassante e fresca! Però amo molto anche il rosso... eletrizzante... al mattino ti darebbe la carica... (detto questo il mio bagno sarà bianco calmo e fresco e pacifico... preferivo comunque il blu, ma a casa mia temo sarebbe un pugno in un occhio!) :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Diciamo che non sono contraria a nessun colore, dipende dalla tonalità e dalla piastrella... Sarà che non ho mai avuto preferenze tipo "vorrei un bagno blu o rosa, violetto, pavone... (mmm bello pavone... :lol: )... In effetti mi troverei in difficoltà a dover scegliere, sicuramente cercherei ispirazione negli showroom, o qui in rete, non solo per il colore ma anche per la disposizione dei rivestimenti... Insomma non sono stata molto d'aiuto eh? :mrgreen:
^^ Meadow's Home! ^^ http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=89458