Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

..come in tutte le cose ci vuole un po' di buonsenso...altrimenti invece che fare alla romana ognuno paga le portate che ha ordinato...

a noi è capitato di uscire a mangiare la pizza e poi magari mio marito ordinasse la carne...a quel punto è ovvio che se anche si divide per persona, poi ti senti in obbligo di aggiungere un po' di più... :roll:
Simona

Mouse44 ha scritto:ale... ma vai a cacare :mrgreen:
sei sempre il solito stordito! E ovvio che se ordino e non mangia sono fatti miei, la portata la pago lo stesso ;)

Si ok, me lo merito, ma ho chiesto scusa... :oops:

per farmi perdonare vi racconto una storiella INERENTE...

sant moritz, ultimi gironi dell'anno, neve, freddo, macchine che slittano a go go quindi per come son fatto voleva dire essere all'inferno, bene c'erano la sorella e gli zii di Vero che hanno rispettivamente 3 e 2 figli(gemelli).....pranzo al ristorante, non abbiamo fame nè io nè Vero, pertanto ordiniamo una pizza a testa e una birra, ai gemelli (10anni) viene ordinato

-antipasto misto
-penne a non ricordo cosa
-costata di cavallo
-contorno di patatine

alla fine dell'antipasto misto dicono in coro
"non abbimao più fame" ma và :shock: :roll:

Morale della favola?

abbiamo diviso a testa solo per gli adulti abbiamo pagato epr due margherite e due birre una cosa tipo 35€ a testa..... 8) non contenti gli zii ci guardano e ridendo ci dicono:

"Ci credo che avete la casa grande e la station wagon non mangiate un c.azzo"

ciapà su' e porta a cà..... :?
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

simo19691 ha scritto:..come in tutte le cose ci vuole un po' di buonsenso...altrimenti invece che fare alla romana ognuno paga le portate che ha ordinato...

a noi è capitato di uscire a mangiare la pizza e poi magari mio marito ordinasse la carne...a quel punto è ovvio che se anche si divide per persona, poi ti senti in obbligo di aggiungere un po' di più... :roll:
bho... a me sembra tanto una cosa scontata!

se contassi tutte le volte che ho pagato io le bottiglie di vino che alla fin dei conti hanno bevuto tutti, dovrei cominciare ad andare a cena da solo...!
Immagine

Immagine

Andrea ha scritto:
simo19691 ha scritto:..come in tutte le cose ci vuole un po' di buonsenso...altrimenti invece che fare alla romana ognuno paga le portate che ha ordinato...

bho... a me sembra tanto una cosa scontata!

se contassi tutte le volte che ho pagato io le bottiglie di vino che alla fin dei conti hanno bevuto tutti, dovrei cominciare ad andare a cena da solo...!

a quanto pare non lo è per tutti!! :roll:
Simona

nella nostra comitiva noi siamo stati i penultimi a figliare. l'ultima sarà mia cognata fra pochi gg.
ecco.. sono anni e anni che io e loremiro paghiamo per i bambini degli altri! tommaso mangia la sua pappa e passerà diverso tempo ancora prima che ci sia bisogno di ordinare una portata esclusivamente per lui!
chiaramente siamo i primi a dire che dividiamo solo per gli adulti.. certo che la cosa è fattibile se il bambino in questione si mangia una pasta alla pomarola o una margherita..
loremiro s'era un pò arrabbiato perchè una coppia con la scusa di "ordinare per il figlio".. s'era fatta portare 3 primi, 3 secondi, 3 contorni. :shock: chiaramente il bambino ha mangiato mezzo primo ed il resto i genitori. :roll: che essendo dei mangiatori entrambi hanno finito tutto! ecco io posso anche pagare per tuo figlio ma per te no! se vuoi ordinare il doppio di me perchè lo sai bene che il bambino non la mangerà mai tutta quella roba.. allora pagalo! :evil:
per finire avevamo ordinato un tot di porzioni di patatine..
ecco.. arrivati alla fine la porzione di loremiro non c'era.. se ne erano dimenticati.
gli ho offerto metà della mia ma lui si sarebbe aspettato che gliele offrissero la coppia... seeeeeeeeee :twisted:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:loremiro s'era un pò arrabbiato perchè una coppia con la scusa di "ordinare per il figlio".. s'era fatta portare 3 primi, 3 secondi, 3 contorni. :shock: chiaramente il bambino ha mangiato mezzo primo ed il resto i genitori. :roll: che essendo dei mangiatori entrambi hanno finito tutto! ecco io posso anche pagare per tuo figlio ma per te no! se vuoi ordinare il doppio di me perchè lo sai bene che il bambino non la mangerà mai tutta quella roba.. allora pagalo! :evil:
Ecco appunto è questo il punto
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

loremir77 ha scritto:nella nostra comitiva noi siamo stati i penultimi a figliare. l'ultima sarà mia cognata fra pochi gg.
ecco.. sono anni e anni che io e loremiro paghiamo per i bambini degli altri! tommaso mangia la sua pappa e passerà diverso tempo ancora prima che ci sia bisogno di ordinare una portata esclusivamente per lui!
chiaramente siamo i primi a dire che dividiamo solo per gli adulti.. certo che la cosa è fattibile se il bambino in questione si mangia una pasta alla pomarola o una margherita..
loremiro s'era un pò arrabbiato perchè una coppia con la scusa di "ordinare per il figlio".. s'era fatta portare 3 primi, 3 secondi, 3 contorni. :shock: chiaramente il bambino ha mangiato mezzo primo ed il resto i genitori. :roll: che essendo dei mangiatori entrambi hanno finito tutto! ecco io posso anche pagare per tuo figlio ma per te no! se vuoi ordinare il doppio di me perchè lo sai bene che il bambino non la mangerà mai tutta quella roba.. allora pagalo! :evil:
per finire avevamo ordinato un tot di porzioni di patatine..
ecco.. arrivati alla fine la porzione di loremiro non c'era.. se ne erano dimenticati.
gli ho offerto metà della mia ma lui si sarebbe aspettato che gliele offrissero la coppia... seeeeeeeeee :twisted:

Io avrei serie difficoltà a continuare ad uscire con "amici" che si comportano così.
E' proprio una mancanza di rispetto ed un approfittarsene. Io amico tuo si, ma non coxxxone! :|

Io sono una di quelle che aggiusta sempre il tiro! :lol:
Perchè la pizza non la prendo mai, o quasi.
Quindi prendendo carne il costo si alza.
Ma prima guardo il menù, perchè in alcuni posti tra una bistecca ed una pizza non c'è tanta differenza e allora quello in più che dovrei mettere me l'abbono da sola. :mrgreen: :lol: Senza neanche a mettermi lì a tirar fuori il portafogli e via dicendo...
Immagine

Uh che bello non avere una comitiva :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

No davvero, non so se io riuscirei a non far notare la cosa... se tutti ordinano + o - le stesse cose/porzioni allora ok alla romana, ma se uno ordina 3 volte (non mi interessa se mangia tutto lui, se ha figli, o se è un pazzo e poi avanza la roba), paga 3 volte. Idem x i regali: se io ti faccio 2 regali perchè hai 2 figli, io mi aspetto cmq un pensiero x me, non perchè senza il tuo regalo io muoia, ma per rispetto!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)