Le pesche si, con parsimonia anche lo scorso anno, le fragole ancora nopicci ha scritto:ma anche le fragole e le pesche?alessia275 ha scritto:Io gli do tutta la frutta già dall'altr'anno quando l'ho svezzato! E quanto gli piace!![]()
![]()

Moderatore: Steve1973
stellina ha scritto:Le pesche si, con parsimonia anche lo scorso anno, le fragole ancora nopicci ha scritto:ma anche le fragole e le pesche?alessia275 ha scritto:Io gli do tutta la frutta già dall'altr'anno quando l'ho svezzato! E quanto gli piace!![]()
![]()
Le fragole le ha mangiate quest'anno la prima volta, ora se ne fa fuori anche ciotoline da 150 gpicci ha scritto:mamme... ma voi che frutta "estiva" date ai piccoli di quasi 2 anni? Tutta?
Le pesche?
Le fragole?
Non è cambiato niente di niente... ieri all'asilo la maestra ha detto che ha avuto una bellissima giornata! Io pensavo che almeno sarebbe stata stanca perchè la notte aveva dormito 2 ore meno del solito e invece...alessia275 ha scritto:Jndiana anch'io ho il terrore che da un giorno all'altro Riccardo non voglia più dormire...
io nn penso che tu sia una cattiva mamma solo per questo...il caldo è un'ipotesi...ma nn penso urlerebbe...magari avete cambiato qualche orario, sta vedendo di meno uno di voi due? Chiedi all'asilo come va...
stellina ha scritto:Jndiana forse è solo un periodo...forse ha bisogno di coccole, magari sta affrontando il primo vero assestamento con il nido (dicevi che è da poco che frequenta in maniera costante...chissà, magari sono crisi da abbandono...)
Teresa fino a qualche giorno fa (ed è durato una decina di giorni) aveva cominciato a fare delle storie tremende per farsi cambiare, spogliare, vestire...negli ultimi giorni non lo fa quasi più...lo fa un po' al cambio pannolino ma in confronto ai giorni scorsi è niente!
Io ti consiglio di assecondarla ma non troppo...nel senso che se vedi che cerca le coccole (anche se significa esulare un po' dal rito classico della nanna) fagliele, magari senza tenerla in braccio se non ti va ma stando con lei, accarezzandola per farle prendere sonno...e poi riprovi tra qualche giorno il rito nanna standard...
mauchia ha scritto:Alla veneranda età di 10 mesi e 13 giorni è spuntato il primo dentino!!!