Re: Mamme e papà 2012

ErinC ha scritto:anche io ho pensato al frenulo. Ma la zia dice che non le sembra. Il pupetto però tiene male il labbro inferiore (succhia quello) e quello che noi ci chiediamo è se questa cattiva abitudine influisca, spingendo la lingua verso il palato.
La mamma poveretta non è abbastanza lucida, è una professionista, ha tutte le carte in mano....ma anche sua sorella crede che stia entrando in depressione(dice non riesce a dormire e rivive il traumatico parto)
Erin...dille di provare con la "ginnastica" col dito, aiuta davvero :wink: e poi una ricontrollata al frenulo...di giulio tutti mi dicevano che aveva una suzione perfetta, ma a me il latte non é mai arrivato...poi a quasi 4 mesi mi sono accorta che non tirava fuori la lingua :shock:
E non abbiamo risolto in 2 minuti come Luna08
C'é voluta una visita chirurgica al meyer e un intervento in sedazione totale :|
Poi potrebbe provare col Das...le permetterebbe di darle il latte tirato mettendola al seno...però visto che é anche un po' giù le ci vorrebbe il supporto di un'ostetrica esperta in allattamento. Io so che quelle del centrodonna fanno assistenza anche a domicilio per aiutare le donne ad allattare al seno

ErinC ha scritto:alle mamme un po pratiche.la mia amica ha un problema col bimbo(a parte la la cerazione laggiu) il pischello non ciuccia,tiene male la lingua(visto che è figlio di una dentista ed un odontotecnico....gli da da fare!) in ospedale dicono di non usare il ciuccio il primo mese,ma in questi casi magari deve educarsi a tenerla nella giusta posizione.lo alimenta con latte tirato,sondino e siringa! e la poveretta sta entrando in depressione.purtroppo non posso far nulla per lei(conoscenza superficiale) ma lavoro con la sorella,anche lei nel campo,che sostiene il discorso ciuccio in questo caso.

quando avete iniziato con il ciuccio?
il ciuccio per le prime 4-6 settimane nn deve essere assolutamente dato.
Credo che la tua amica stia facendo un grossissimo sbaglio a tirare e darli il suo latte. Lo deve attaccare al seno, solo attaccandolo al seno imparerà a mettere nella giusta posizione la lingua. Ha provato a tenerlo attaccato più spesso, quando magari il bambino è calmo. A volte il nervosismo eccessivo del bambino potrebbe portagli a tenere il labbro nella maniera scorretta. Il pianto è l'ultimo dei segnali che un bambino fa quando ha fame
Però a volte il frenulo nn c'entra niente e ci sono bambini pigri che nn vogliono succhiare e basta. Io per esempio nn ho mai voluto il seno di mamma e nn sapevo ciucciare ne con il biberon ne al seno e nn avevo il frenulo corto. Mia mamma s'è esaurita con me e di medici ne ha sentiti parecchi. Quindi a volte sono solo bambini
Sai cosa disse il neonatologo quando mio figlio nn si voleva attaccare?
"signora nn si preoccupi per due tre giorni che il bambino nn mangia nn muore. Se vuole allattare e questa la prassi altrimenti passi direttamente al biberon"

La tua amica ha provato a contattare la lega del latte per qualche consiglio?
Ultima modifica di MARYANGY il 21/02/12 12:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Mah...mia figlia era una di quelle che tirava poco e forse male, io il problema del frenulo al tempo purtroppo non lo conoscevo e nessun pediatra me lo ha controllato, ma il dubbio che Teresa avesse problemi a ciucciare per colpa del frenulo quando poi sono venuta a conoscenza di questo problema mi è venuto.
Resta il fatto che io, dopo 3 mastiti con febbrone a 40 e antibiotico perchè il latte c'era ma lei non riusciva a tirarlo abbastanza, ho noleggiato il tiralatte e la bimba ha preso così il mio latte, anche se dal bibe...io andrei piano con tutti questi assolutismi...non esiste una situazione "standard" che si può adattare a tutti, magari esistesse! Se l'amica di Erin si tira il latte fa bene!!!
Per il ciuccio Teresa lo ha preso ad una settimana di vita circa, è vero però che ne sconsigliano l'uso prima che sia ben avviato l'allattamento.
Immagine
Immagine

Nancy, Ely sono andata a cercarmi i responsi delle vostre visite..dai tutto bene, state tranquille! I piccoletti crescono :wink:
Nancy quando devi avere i risultati del duotest, in modo da poter decidere per l'amnio??

Io sto bene, la mia pancia è letteralmente ESPLOSA!Ho preso 2 Kg in 2 settimane!! :shock:
E, di conseguenza, sono andata a comprarmi i jeans premaman :wink:

Lore, buona guarigione a tutta la famiglia!!

stellina ha scritto:...io andrei piano con tutti questi assolutismi...non esiste una situazione "standard" che si può adattare a tutti, magari esistesse! Se l'amica di Erin si tira il latte fa bene!!!
Quoto!
Leo ha ciucciato di tutto fin da subito...tranne la mia tetta :lol:
In ospedale si è attaccato solo 2 volte al seno, poi siccome non avevo il capezzolo sporgente lui si innervosiva, abbiamo provato con il paracapezzoli Avent, ma era troppo grande e allora via con il tiralatte.
Se penso che le prime volte riuscivo a tirarmi pochi grammi, una sera 4 g :shock: dopo mezz'ora di "tiraggio" non vi dico come ero demoralizzata, la tirata successiva 21 g :D , si è meravigliata anche la puericultrice del nido che mi ha detto una frase che in quel momento mi è sembrata il complimento più bello che mi avessero mai fatto, "Bizzy tutto quello che stai facendo lo stai facendo bene!" sono uscita dal nido con le lacrime agli occhi!
Tornando al ciucciare, Leo ha ciucciato dal biberon monouso dell'ospedale, dal bibe Avent, dal bibe del tiralatte Medela, dal seno con il paracapezzoli Medela e poi finalmente dal seno "libero"...tutto questo in 1 settimana!!
Poi a circa 2 settimane di vita gli ho dato il ciuccio dell' Avent.
Devo dire però che Leo ciuccia anche il tubo galleggiante in piscina :lol: , mentre gli altri bimbi sgambettano lui ciuccia...è stato soprannominato "caciotta" dall'istruttrice :lol:

minusina ha scritto:Io sto bene, la mia pancia è letteralmente ESPLOSA!Ho preso 2 Kg in 2 settimane!! :shock:

Bella panciona :wink:
Dove hai preso i jeans premamam?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

stellina ha scritto:Mah...mia figlia era una di quelle che tirava poco e forse male, io il problema del frenulo al tempo purtroppo non lo conoscevo e nessun pediatra me lo ha controllato, ma il dubbio che Teresa avesse problemi a ciucciare per colpa del frenulo quando poi sono venuta a conoscenza di questo problema mi è venuto.
Resta il fatto che io, dopo 3 mastiti con febbrone a 40 e antibiotico perchè il latte c'era ma lei non riusciva a tirarlo abbastanza, ho noleggiato il tiralatte e la bimba ha preso così il mio latte, anche se dal bibe...io andrei piano con tutti questi assolutismi...non esiste una situazione "standard" che si può adattare a tutti, magari esistesse! Se l'amica di Erin si tira il latte fa bene!!!
Per il ciuccio Teresa lo ha preso ad una settimana di vita circa, è vero però che ne sconsigliano l'uso prima che sia ben avviato l'allattamento.
Quoto.Ogni situazione e' diversa..io ho passato 7 gg da incubo con l'allattamento..ho dovuto persino utilizzare il paracapezzoli,perche' ad attaccare direttamente la bimba vedevo le stelle..Spesso dovevo ricorrere al tiralatte per necessita'..avevo troppo male..
Sulla questione ciuccio,ci sono varie correnti di pensiero..la mia vicina di letto ha dato subito al suo bambino il ciuccio..e la cosa nn ha minimamente interferito con la qualita' della suzione durante l'allattamento..Mia figlia invece nn l'ha mai voluto..lo sputava..
Le linee guida sono un'ottima risorsa,ma vanno poi adattate in base alle proprie esigenze..
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

hoprovato a dare il ciuccio a miriam circa a due settimane, ma non ha dato buon esito..poi a un mese l'ha preso volentieri

credo che ha ragione mary, i bambini devono imparare a ciucciare e per imparare devono farlo..se viene alimentato con sondino e siringa imparerà che quello è il modo per nutrirsi e nemmeno si impegnerà nella suzione...
i dem x la questione cacca..se il bimbo x fare cacca viene sempre stimolato con sondino o punta del termometro associa le due cose e non impara a spingere...
Immagine

Immagine

eli_felix ha scritto:
minusina ha scritto:Io sto bene, la mia pancia è letteralmente ESPLOSA!Ho preso 2 Kg in 2 settimane!! :shock:

Bella panciona :wink:
Dove hai preso i jeans premamam?
A Berlino! :wink:
Fa un effetto vedere quella fasciona elastica e pensare che verrà riempita completamente!

Solo adesso mi sto rendendo veramente conto del fatto che un piccolino/a sta crescendo dentro di me..se mi fermo a pensare mi sembra incredibile

posso dirvi una cosa che mi fa tanto vergognare :oops:
Io non aspiro ad avere la pancia. Se penso alla pancia mi sento malissimo, vorrei essere come una di quelle del programma"non sapevo di essere incinta" Mi sto accorgendo, anche infilandomi gli stessi pantaloni, che qualcosa nella mia fisionomia sta leggermente cambiando. e stò malissimo :oops:
posso essere pancia fobica?
Non voglio che altri notino la pancia, voglio fare la mia vita normale sopratutto a lavoro. Ho dei capi rompi, in uno degli studi. Non penso che mi mandino via, ma non sopporterei le allusioni e le pressioni che mi farebbero. Io vorrei lavorare fino alla fine, ma so già che li non sarà possibile. I fenomeni non mettono il condizionatore(e siamo in uno studio medico) e da fine giugno a metà settembre si boccheggia! c'è un tasso di umidità pauroso. Un'assistente in prova un po grassoccia, aveva mezzi svenimenti ogni poco...e io con una pancia e piedi gonfi che farò?
...starò di + a casa e di sicuro mi colpevolizzeranno(mica posso star male io o i mio pupo perchè loro son tirchi? ci lamentiamo tutti e pure i pazienti, ma loro non mettono l'aria condizionata!)
Immagine
Immagine

minusina ha scritto:Nancy, Ely sono andata a cercarmi i responsi delle vostre visite..dai tutto bene, state tranquille! I piccoletti crescono :wink:
Nancy quando devi avere i risultati del duotest, in modo da poter decidere per l'amnio??

Io sto bene, la mia pancia è letteralmente ESPLOSA!Ho preso 2 Kg in 2 settimane!! :shock:
Ciao panzona bella!! :D

I risultati del duotest dovrebbero arrivare proprio in questi giorni, mi chiameranno loro.
Tu poi a tal proposito cosa avevi deciso?
Immagine

Ho finalmente preso l'olio di mandorle, sono andata alla bottega verde e l'ho pagato poco più di 9 euro scontato al 50%. È quello inodore, speriamo sia buono perché già ho buttato i soldi settimana scorsa per prendere quello dell'amande...che però mi fa vomitare solo a sentire l'odore.
Mi dicevate che va messo alla sera perché unge?
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html