Re: ACQUISTI PRIMAVERA/ESTATE 2012

lunapiena2 ha scritto:sicuramente non è vero che prezzo più alto = qualità più alta

Io faccio produrre abbigliamento:

la stessa azienda che produce le felpe per un determinato marchio che vanno in vendita a 90/100 euro in negozio produce anche felpe che vanno in vendita a 30/35 euro nei grandi supermercati, quindi la qualità del cotone, delle finiture sono le medesime...può cambiare il design, il tipo di stampa...ma soprattutto cambia il marchio! :wink:

Io non dico che è sbagliato, anzi è giustissimo che chi ha investito in un marchio e ce l'ha fatta a sfondare si faccia pagare....è la logica di mercato e, ripeto, è giusto che sia così

ma non pensate che la qualità sia sempre maggiore
d'accordissimo....spendere si ma senza prosciutti sugli occhi :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

realexa ha scritto:
Lightblue ha scritto:Anche le birkenstock sono di moda real! :D :wink:
e ma non quelle tarocche che ho io :mrgreen:

la scorsa estate le ho prese tarocche...dopo un mese facevano schifo!

anzichè prenderne 2 o 3 paia per una stagione quest anno ho scelto le originali... :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

aleale ha scritto:e guarda caso arriviamo sempre e solo li.....però questa volta bisogna riconoscere che abbiamo cambiato tendenza, spendere 300€ per un paio di scarpe fa ragazzetto spenderne 1500€ per una borsa fa "essere alla moda" 8)

forza con le pietre son già in ginocchio :wink:
Ma secondo me non è questione di ragazzetti e di moda...
Il fatto è che ci sono prodotti più alla portata e che quindi vengono acquistati anche da persone che non rientrano nel target diretto dell'azienda (e non a caso hanno un prezzo abbastanza "abbordabile"). Altri prodotti sono più esclusivi e solo alcuni possono permetterseli.

Light, a me si è rotto un tacco di una scarpa costosa e ho avuto problemi anche nella sostituzione. Se sei fortunato, vale quel che costa...altrimenti...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

stefania_b ha scritto:comunque vi informo che pur avendo abbassato il budget per *definire* la soglia di qualità stiamo sempre parlando di cifre che fanno rabbrividire il mio braccino corto.
Sono irrimediabilmente fuori moda e pezzente :roll: :lol:
Non c'entra nè la moda nè essere pezzente.

Hai gusti e abitudini diversi.

Non facciamo per forza del classismo inverso :wink:

Lightblue ha scritto:
realexa ha scritto:
Lightblue ha scritto:Anche le birkenstock sono di moda real! :D :wink:
e ma non quelle tarocche che ho io :mrgreen:

la scorsa estate le ho prese tarocche...dopo un mese facevano schifo!

anzichè prenderne 2 o 3 paia per una stagione quest anno ho scelto le originali... :D
io ce le ho sia tarocche che non e hanno avuto lo stesso decorso. Sinceramente dato che non le trovo faighe o di moda, ma solo comode, me ne infischio se sono tarocche. Infatti quelle originali ce le ho per caso: solo perchè le ha acquistate mia sorella da spartoo allo stesso prezzo che avevo pagato le farlocche. Poi a lei stavano piccole e le ho subacquistate. A prezzo pieno mi sembrano un furto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

oltre_mente ha scritto:
Lightblue ha scritto:sarà che prezzo alto=qualità alta non è sempre valido ma non ho mai visto una borsa o una scarpa di di 500 euro che non vale quel che costa... :roll:
però dipende anche dal valore che si dà ai soldi :roll:
certo ma non è detto che chi compra una scarpa di 500 euro non dia valore ai soldi...l 80 % lo fa perchè può...piuttosto mi preoccuperei di chi lo fa per emulazione e poi magari non ha nemmeno i soldi per mangiare... :|
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

oltre_mente ha scritto:
Lightblue ha scritto:sarà che prezzo alto=qualità alta non è sempre valido ma non ho mai visto una borsa o una scarpa di di 500 euro che non vale quel che costa... :roll:
nel senso...anche se una scarpa è buona in qualità...500€ è davvero troppo! il divario è sempre maggiore anche se rimane ottimo solo il materiale perchè molto spesso cuciture e bordi sono peggiorati negli ultimi anni...quindi mi domando: cosa pago?

eli_felix ha scritto:Ma secondo me non è questione di ragazzetti e di moda...
Il fatto è che ci sono prodotti più alla portata e che quindi vengono acquistati anche da persone che non rientrano nel target diretto dell'azienda (e non a caso hanno un prezzo abbastanza "abbordabile"). Altri prodotti sono più esclusivi e solo alcuni possono permetterseli.

Light, a me si è rotto un tacco di una scarpa costosa e ho avuto problemi anche nella sostituzione. Se sei fortunato, vale quel che costa...altrimenti...
ti quoto sull'utlima parte del messaggio, quello rivolto a light, anche io ho avuto problemi con una scarpa di prada e una tod's, prada son rimaste così non han voluto sentir ragioni, tod's me le ha fatte ricucire....quindi...

per la prima parte non so....non sono convintissimo sul target dell'azienda....nel senso che secondo me per l'azienda che uno si venda un rene per comprarsi una borsa piuttosto che un capospalla, o che riesca a comprarlo perchè è milionario non faccia una grande differenza....
Forse....forse vivono di più sulle cose meno costose e più abordabili :roll:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:e guarda caso arriviamo sempre e solo li.....però questa volta bisogna riconoscere che abbiamo cambiato tendenza, spendere 300€ per un paio di scarpe fa ragazzetto spenderne 1500€ per una borsa fa "essere alla moda" 8)

forza con le pietre son già in ginocchio :wink:

Per me spendere 1500€ per una borsa fa benestante :shock: :shock: io non li guadagno in un mese figurati se li spendo in una borsa :mrgreen: :mrgreen:

Spendere 300€ in paio di scarpe non fa ragazzetto secondo me, ma io non ci riesco proprio è più forte di me, sarà che so che comunque la stagione successiva ne comprerò un altro paio e quindi non ammortizzo la spesa, già faccio fatica mentalmente a spenderne 200 :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Lightblue ha scritto:
oltre_mente ha scritto:
certo ma non è detto che chi compra una scarpa di 500 euro non dia valore ai soldi...l 80 % lo fa perchè può...piuttosto mi preoccuperei di chi lo fa per emulazione e poi magari non ha nemmeno i soldi per mangiare... :|
non volevo dire questo!
anche chi puo' permetterselo..non trova esagerato un tal prezzo per una scarpa??? cosa giustifica quel prezzo? non ci credo che è solo un surplus dovuto al materiale... :roll:

cmq la qualità non è soltanto quella intrinseca del prodotto ma anche il post-vendita.
Borsa Dolce & gabbana comprata non ricordo se due o tre natali fa e pagata quello che l'ho pagata. Dato che l'ho messa e rimessa il bordino (quel tondino in pelle che rifinisce solitamente le borse) si è usurato su un lato e ha cacciato fuori un'anima rigida (tipo filo della corrente ma in altro materiale). Bè riportata 2 settimane fa al negozio con garanzia dei due anni ovviamente scaduta e cmq danno provocato chiaramente da usura. Borsa tornata indietro con bordino completamente sostituito (l'hanno scucita tutta e rimesso il bordo) senza aver dato un centesimo.
Ho una borsa nuova a 0 euri :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Bhe le borse di Armani in plasticazza, o il portafoglio da 450€ di Chanel di mia cognata sicuramente non valgono il loro prezzo secondo me, così come la borsa (sempre di mia cognata ) di Burberry da 1000€ ma stiamo scherzando :shock: :shock: , giusto se mi portasse il caffè a letto la mattina 8)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine