è così strano leggere esperienze così opposte alla propria, nonostante lo stesso ospedale

un abbraccio
Moderatore: Steve1973
10€ di ricetta e 13€ la prestazione. Non so se per i tracciati è possibile metterne due nella stessa ricetta, ma cmq sarebbero 36€ per due tracciatiLightblue ha scritto:26 euro a tracciato sono un pò troppi o sbaglio?
frozenlady ha scritto:didi secondo me se proprio ti fa piacere dare mance, una all'ultimo monitoraggio basta e avanza... ogni volta mi pare esageratoo anche magari un pensierino al posto dei soldi, essendo pure sotto natale una cesta ci starebbe
ela78 ha scritto:alllora........
la gentile infermiera mi aveva detto "non prima del 20" i risultati, quindi chiamare mi sarebbe parso inopportuno, tra l'altro lunedì sarò lì per il colloquio con l'infettivologo....
Il tracciato a pagamento?
ora dei ventordicimila tracciati che ho fatto, 4 li ho fatti non da ricoverata, e non solo non ho mai pagato, ma non mi hanno mai neppure chiesto la ricetta. mi sono presentata la prima volta alle 9 davanti la sala parto con il foglietto scritto dalla gine (interna) con le date, loro mi hanno fissato gli appuntamenti, fine. al massimo aspettavo se c'erano state delle urgenze.
la mancia anche per me è una cosa da elargire in caso di prestazione straordinaria (che per la lingua taliana significa semplicemente al di là dell'ordinario o della mansione specifica)... e poteva essere per l'assitente della parrucchiera sotto natale una busta come gratifica, per il personale oss/infermieri che quando facevamo le notti a mia mamma non ci hanno mai fatto mancare un caffè o la possibilità di fumare con loro un cesto di prodotti che si sono divisi o consumati in loco...oppure un operaio ch emi fa un lavoro extra e non vuole niente ecc
in tanti anni di ambulanza poi solo un signore mi lascioò 10 euro di mancia da dividere in tre per la cortesia (4 piani a piedi lui in barella senza ascensore![]()
![]()
).. ce li siamo spesi in pizza in panetteria
![]()
![]()
![]()
ah sì....
la gentile infermiera.... stavolta è stata gentile
a mezzogiorno ha chiamato....
TUTTO A POSTO
i referti cartacei saranno pronti in settimana, probabilmente li ritiro il 28 con la morfo....![]()
![]()