Re: Mamme e Papà 2014

Lightblue ha scritto:26 euro a tracciato sono un pò troppi o sbaglio?
10€ di ricetta e 13€ la prestazione. Non so se per i tracciati è possibile metterne due nella stessa ricetta, ma cmq sarebbero 36€ per due tracciati
frozenlady ha scritto:didi secondo me se proprio ti fa piacere dare mance, una all'ultimo monitoraggio basta e avanza... ogni volta mi pare esagerato :? o anche magari un pensierino al posto dei soldi, essendo pure sotto natale una cesta ci starebbe :wink:

Beh a conti fatti di certo non risparmiavo e quando avrei dovuto farlo? dopo il parto? non so nemmeno quando avrò il tempo di comprare i regali per la famiglia :D

Cmq evidentemente non condividete in generale il "concetto" di dare la mancia. Io invece la do quando ritengo che l'operatore se lo meriti. Ad esempio non l'ho data ai traslocatori perchè hanno lavorato malissimo. L'ho dato ai montatori della cucina perchè sono stati bravissimi, rapidi e precisi oltre che molto cortesi.

bho se una persona fa semplicemente il suo lavoro è pagata per farlo...un conto è se fanno favori extra o cose particolari...

un pacco di quelli bottiglia+panettone o i cesti con giusto panettone, bottiglia, torrone,cantucci o roba del genere con 15€ te la cavavi...
io di solito se sotto natale vado da parrucchiera, dottore, ecc porto giusto un pensierino così

A ottobre ho portato Leo dal mio medico di base perchè a distanza di 3 settimane una piccola ferita sul ginocchio, che sembrava essere guarita, si è invece gonfiata, era tutta rossa attorno e gli faceva male se schiacciavo. Guardato il ginocchio 10 secondi e prescritto gentamicina. Ho poi chiesto al medico quanto gli dovevo...15 € e tanti saluti. Così è "un'operazione sottobanco" se invece gli avessi dato 10 € senza chiedere nulla sarebbe stata una mancia per il disturbo e avrei risparmiato 5 eurini :mrgreen: Sempre che il medico non mi avesse chiesto (è giusto il tempo verbale?) il resto!
Questione di prospettiva!

Se non ricordo male pagai 16 euro a tracciato.

Ah io la mancia al massimo la do al ristorante! :lol:
Piuttosto mi è capitato di sentir parlare di regali fatti ai ginecologi dopo il parto se tutto va come deve andare!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Io non ci vedo niente di male se si tratta di un operatore privato. In linea di massima preferisco fare un pensiero soprattutto se si tratta di professionisti perché soldi mi sembra imbarazzante. La mancia la do solitamente per la sciampista del parrucchiere o al bagnini sulla spiaggia.
Nel pubblico vi ricordo che è vietato
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

alllora........
la gentile infermiera mi aveva detto "non prima del 20" i risultati, quindi chiamare mi sarebbe parso inopportuno, tra l'altro lunedì sarò lì per il colloquio con l'infettivologo....

Il tracciato a pagamento?

ora dei ventordicimila tracciati che ho fatto, 4 li ho fatti non da ricoverata, e non solo non ho mai pagato, ma non mi hanno mai neppure chiesto la ricetta. mi sono presentata la prima volta alle 9 davanti la sala parto con il foglietto scritto dalla gine (interna) con le date, loro mi hanno fissato gli appuntamenti, fine. al massimo aspettavo se c'erano state delle urgenze.

la mancia anche per me è una cosa da elargire in caso di prestazione straordinaria (che per la lingua taliana significa semplicemente al di là dell'ordinario o della mansione specifica)... e poteva essere per l'assitente della parrucchiera sotto natale una busta come gratifica, per il personale oss/infermieri che quando facevamo le notti a mia mamma non ci hanno mai fatto mancare un caffè o la possibilità di fumare con loro un cesto di prodotti che si sono divisi o consumati in loco...oppure un operaio ch emi fa un lavoro extra e non vuole niente ecc
in tanti anni di ambulanza poi solo un signore mi lascioò 10 euro di mancia da dividere in tre per la cortesia (4 piani a piedi lui in barella senza ascensore :lol: :lol: :lol: ).. ce li siamo spesi in pizza in panetteria :lol: :lol: :lol:

ah sì....

la gentile infermiera.... stavolta è stata gentile
a mezzogiorno ha chiamato....

TUTTO A POSTO

i referti cartacei saranno pronti in settimana, probabilmente li ritiro il 28 con la morfo.... :oops: :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

EVVVVVAIIII Ela!!!! :D :D :D :D :D :D :D
che meravigliosa notizia!!!
da domani quindi potrai raccontare di questa gravidanza serenamente a tutto il mondo!!!! Quindi d'ora in avanti goditela tutta che poi ti mancherà.
Scusate, non riesco a seguirvi molto in questi giorni ma ho letto un pò di esperienze sull'allattamento (Mouse) che mi han fatto venire la pelle d'oca... Quasi quasi nonostante ne abbia passate di difficoltà mi sento fortunata... :oops:
Immagine

ela78 ha scritto:alllora........
la gentile infermiera mi aveva detto "non prima del 20" i risultati, quindi chiamare mi sarebbe parso inopportuno, tra l'altro lunedì sarò lì per il colloquio con l'infettivologo....

Il tracciato a pagamento?

ora dei ventordicimila tracciati che ho fatto, 4 li ho fatti non da ricoverata, e non solo non ho mai pagato, ma non mi hanno mai neppure chiesto la ricetta. mi sono presentata la prima volta alle 9 davanti la sala parto con il foglietto scritto dalla gine (interna) con le date, loro mi hanno fissato gli appuntamenti, fine. al massimo aspettavo se c'erano state delle urgenze.

la mancia anche per me è una cosa da elargire in caso di prestazione straordinaria (che per la lingua taliana significa semplicemente al di là dell'ordinario o della mansione specifica)... e poteva essere per l'assitente della parrucchiera sotto natale una busta come gratifica, per il personale oss/infermieri che quando facevamo le notti a mia mamma non ci hanno mai fatto mancare un caffè o la possibilità di fumare con loro un cesto di prodotti che si sono divisi o consumati in loco...oppure un operaio ch emi fa un lavoro extra e non vuole niente ecc
in tanti anni di ambulanza poi solo un signore mi lascioò 10 euro di mancia da dividere in tre per la cortesia (4 piani a piedi lui in barella senza ascensore :lol: :lol: :lol: ).. ce li siamo spesi in pizza in panetteria :lol: :lol: :lol:

ah sì....

la gentile infermiera.... stavolta è stata gentile
a mezzogiorno ha chiamato....

TUTTO A POSTO

i referti cartacei saranno pronti in settimana, probabilmente li ritiro il 28 con la morfo.... :oops: :oops: :oops:

elosapevoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
The sisterhood of The Calf 40

Ela nn avevo dubbi. Evviva

Certo il racconto di mouse fa venire la pelle d'oca, nn tanto per l'allattamento in sè, ma per come l'abbiano pressata psicologicamente dopo il parto con questa storia. E, purtroppo è brutto dirlo, ma il suo trauma ci sta tutto. Nn si pressano le donne in piena tempesta ormonale post parto: sono momenti che si ricordano per tutta la vita. Nn è vero che dopo sfornato il pargolo ricordi solo i momenti belli: ricordi i belli e i brutti allo stesso modo
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -