Sil70 ha scritto:dico però che pure mia madre non c'ha fatto mai fare nulla in casa!
eppure, quando son venuta a roma, ho fatto di necessità virtù e le cose le ho fatte eccome, sbagliando all'inizio, migliorando nel tempo!
pure la volontà conta!
Quoto
Io pure, mai alzato un dito in casa dei miei, io e mia sorella aiutavamo solo a sparecchiare e apparecchiare, ma in casa c'era la colf e andava bene così...
Quando poi a 18 anni sono andata a studiare fuori sede ho imparato, come tutti, a sopravvivere. Essendo cresciuta nel pulito mi faceva schifo rotolare nella polvere e quando vedi che nessuno la toglie tocca tirarsi su le maniche. è faticoso, io ancora lotto contro la mia tendenza al disordine, ma ci provo!
Quello che non mi spiego, è che l'Olivo ha avuto un esempio fantastico in famiglia: suo padre.
Un uomo adorabile, veramente adorabile. Durante la settimana non è in casa ma il we quando torna va a fare la spesa e cucina sughi per tutta la settimana per alleggerire il lavoro alla compagna, la sera spesso lo vedo stirarsi le camicie. Quando vado a pranzo lì in genere la cucina la pulisco io, ma è sempre una lotta perché vorrebbe farlo lui, e ha 65 anni!!!
Il problema è che più passa il tempo e più invece somiglia a sua madre, la donna che alla notizia che aspettavo sua nipote, l'unica cosa che c'ha tenuto a dirmi è quanto suo figlio le abbia rovinato la vita e la carriera. Non mi ha MAI dato una mano con la bambina, MAI. Si piazzava in casa solo per vederla "bella" e poi attaccava a lamentarsi di Berlusconi, le pensioni... che palle