oggi Alessia ha raggiunto il top dei capricci e io il top delle figure di m.....
Sono andata a prenderla all'asilo, l'ho salutata, le ho messo le scarpine e tutto ok, le dico "andiamo a casa" e lei si inchioda alla sedia e non vuole saperne di venire via, inizia a dire che vuole rimanere lì, che vuole il babbo e che non vuole venire a casa.... io e la tata ci mettiamo con calma a convincerla che deve venire a casa ecc...ecc... dopo un pò di "trattative" inutili decido di prenderla di peso e metterla in macchina.
Non c'è verso di farla stare sul seggiolino, si mette interita come una trave di legno e piange e strepita... decido di spostarmi con la macchina dall'entrata dell'asilo per non fare troppo spettacolo e per non far spaventare i bambini, mi accosto con la macchina in una traversa e cerco di convincerla a mettersi sul seggiolino ma non c'è nulla da fare e non ho davvero voglia di farle fare la strada senza essere legata, lei continua a urlare che vuole andare all'asilo, che non mi vuole, che vuole scendere ecc...ecc.. allora provo a "spaventarla" dicendole vuoi scendere ok, io me ne vado a casa.........c'era uno alla finestra di una casa che mi guardava

deve aver pensato che volessi abbandonarla o che la stessi maltrattando visto come urlava lei e come ero arrabbiata io e ha cominciato a dirmene di tutti i colori

ho messo la bimba in macchina così com'era e sono venuta a casa...adesso è dalle 4 che è in punizione in camera sua e penso di lasciarcela fino all'ora di cena...
Questa volta abbiamo toccato veramente il fondo, senza contare che quel tipo alla finestra avrebbe potuto piantarmi una grana non indifferente...