http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... start=7605
stellina ha scritto:Ne parlavamo nell'altro topic, metto il collegamento alla pagina dove avevo postato la ricetta del coscio di tacchino all'aceto balsamico![]()
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... start=7605
Hai già scritto la ricetta da qualche parte? Non ho mai fatto torte al formaggio ma per il picnic di pasquetta sarebbe perfetta!simo19691 ha scritto: così anche tutte le torte al formaggio (in primis la nostra Torta di Pasqua!!)
non l'ho scritta...io in realtà aiuto la suocera (ne fa una caterva...abbiamo il forno a legnaCla' ha scritto:Hai già scritto la ricetta da qualche parte? Non ho mai fatto torte al formaggio ma per il picnic di pasquetta sarebbe perfetta!simo19691 ha scritto: così anche tutte le torte al formaggio (in primis la nostra Torta di Pasqua!!)
L'ho vista su cookaround! Però non so se faccio in tempo... pensavo fosse una specie di torta pasqualina ripiena di formaggiosimo19691 ha scritto:non l'ho scritta...io in realtà aiuto la suocera (ne fa una caterva...abbiamo il forno a legnaCla' ha scritto:Hai già scritto la ricetta da qualche parte? Non ho mai fatto torte al formaggio ma per il picnic di pasquetta sarebbe perfetta!simo19691 ha scritto: così anche tutte le torte al formaggio (in primis la nostra Torta di Pasqua!!))...la ricetta precisa non la ricordo, se vuoi la sua personale domani la posto, ma considera che quelle in rete +/- sono tutte simili....
un particolare se possibile: il lievito del fornaio (qui da noi lo vendono a peso comunemente) anche per le pizze è veramente migliore
No. Ti assicuro che non somiglia a nient'altro che io abbia mai mangiatoCla' ha scritto:L'ho vista su cookaround! Però non so se faccio in tempo... pensavo fosse una specie di torta pasqualina ripiena di formaggio![]()
io ho dovuto googolare perché non sapevo cosa fosse il capocollo e ho scoperto che si tratta della coppa!nancy77 ha scritto:Tralasciando il fatto che io ignoro completamente di cosa parlate quando leggo ciaramicola e compagniaMa è anche vero che sono di una regione mooooolto lontana
![]()
![]()
Qui a Roma la coppa é diversissima dal capocollo! Almeno per me il capocollo é quello meridionale, quindi un'ottima carne di suino magra, insaccata e stagionata con un filo di grasso solo da un lato...,Mouse44 ha scritto:io ho dovuto googolare perché non sapevo cosa fosse il capocollo e ho scoperto che si tratta della coppa!nancy77 ha scritto:Tralasciando il fatto che io ignoro completamente di cosa parlate quando leggo ciaramicola e compagniaMa è anche vero che sono di una regione mooooolto lontana
![]()
![]()
alessia275 ha scritto:Qui a Roma la coppa é diversissima dal capocollo! Almeno per me il capocollo é quello meridionale, quindi un'ottima carne di suino magra, insaccata e stagionata con un filo di grasso solo da un lato...,Mouse44 ha scritto:io ho dovuto googolare perché non sapevo cosa fosse il capocollo e ho scoperto che si tratta della coppa!nancy77 ha scritto:Tralasciando il fatto che io ignoro completamente di cosa parlate quando leggo ciaramicola e compagniaMa è anche vero che sono di una regione mooooolto lontana
![]()
![]()
la coppa é un "minestrone" di pezzi di carne di maiale + o - grassa (+ + che -!)....buonissima e grassissima