non sono volutamente intervenuta nel 3d di Kiwi sui colori della cucina perchè mi pareva ( e mi pare tuttora) che ci siano troppe voci nel coro ma approfitto del topic di mitti (mi perdonerà

) per dire la mia su alcuni colori .
A proposito degli ultimi rendering postati da Lietta di là:
Il giallo tanto decantato come "caldo", l'ho trovato bello alla prima occhiata, armonico rispetto alla casa ma già alla seconda vista mi ha dato un senso di pesantezza e di stanchezza , non so come spiegare, è difficile dare voce ad una sensazione , ma mi toglie letteralmente energie

. Il verde menta al contrario l'ho trovato energetico a prima vista ma analogamente non riuscirei a sopportarlo alla lunga. Uno dei primi rendering in bianco è stato definito "anonimo" , beh, è quello che più mi piaceva

.
Il bianco mi dai l'idea di pulito, mi rilassa , è un qualcosa che riesce ad assecondare il mio temperamento che è umorale, discontinuo e che cambia di giorno in giorno, a secondo di quello che vivo. Le ambientazioni che invece ha postato mitti sono proprio quelle che amo: bianco/luce/e poi, come una sorpresa inaspettata , legno... possibilmente grezzo .
In breve, trovo molto giusto il voler di assecondare l'ambientazione della casa che si abita, cercando di valorizzarla : ci vuole gusto , talento, capacità, pochi sono capaci di farlo ... ma c'è un'ambientazione "interiore" che è la ns. dimensione e che è altrettanto importante, imho, e che farà sì che la stessa casa, la stessa stanza sia diversa se abitata dalla persona x rispetto alla persona y ... e non c'è un giusto o uno sbagliato, un'espressione di personalità o di anonimato in queste scelte