Eccomi qui... non ci son importanti novità, ma mi fa piacere condividere quel poco che c'è.
Questa settimana i posatori passano al nostro appartamento!

alè! Non vedo l'ora di vedere il pavimento posato, anche perchè ormai faccio gli incubi

questa notte ho sognato che posavano il pavimento a 45° in cucina, poi lo giravano a gradazioni diverse in ogni ambiente

io chiedevo "perchè??" E loro sostenevano che era quello che avevo chiesto io
Speriamo non sia un sogno premonitore
Sabato siamo andati a vedere per informarci per imbiancare. Faremo tutto noi, quindi siamo andati a vedere i colori in un colorificio che conosceva G. e a informarci presso il rivenditore Sikkens più vicino a noi.
Il tizio del colorificio mi ha fatta irritare un saccop

prima ha iniziato a dire che il bianco e il rosso insieme stanno male, sono orrendi, devo assolutamente fare la parete di un panna chiaro chiaro (bleah!!!), piuttosto che bianca.

Il soggiorno che abbiamo già è tutto bianco e rosso e sinceramente ci piace tantissimo. Nella nuova casa, con il pavimento grigio, siamo più che convinti che sarà ancora più bello. Ma comunque sia, è casa mia, se dico che a me le pareti pannino, giallino, rosino (??!!!) NON le sopporto, e vogliamo o un bel colore deciso o il bianco perchè insistere? Non è carino continuare a dirmi che sbaglio tutto, che gli architetti non capiscono niente (G. se la rideva come un matto e non ha potuto non dirgli che stava parlando con una laureata in materia

), che la casa sarà fredda... insomma un atteggiamento tutt'altro che carino verso il cliente. Lasciamo perdere quando abbiamo chiesto i grigi per la camera da letto (che avrà tutti i mobili bianchi), lì voleva convincerci a fare le pareti colorate a spicchi

dicendo che così si che è moderno e che se non ci piace siamo noi che non capiamo nulla

Il tutto è stato coronato da un commento del tipo
"non dovete guardare libri, o riviste, o internet o la televisione per queste cose!" ok, allora non devo assolutamente documentarmi (visto che hai elencato tutte le fonti) ma andare in negozio e fidarmi ciecamente del meraviglioso gusto anni 90 del titolare
Per fortuna quelli del colorificio che hanno la Sikkens sembrano più gentili (lo spero visto che gli chiederemo un super rosso acceso

), anche se dovremo tornare perché non avevano lì la scheda dell'Alpha Design.
Sempre sabato siamo tornati da un cuciniere che ci ha fatto un preventivo che ci ha molto molto colpiti. Praticamente 2 settimane fa abbiamo provato a farci fare un preventivo da un rivenditore Ernestomeda per una ONE+, convinti che comunque sarebbe stato fuori budget, ma ci siam detti "proviamoci, non si sa mai!" E abbiamo fatto bene!!

il preventivo rispecchia il nostro budget, anzi è anche contenuto rispetto a quello che pensavamo di spendere in totale. Sabato siamo andati per vedere di definire altri dettagli e capire se il totale subiva gravi modifiche. E invece no! Ora attendiamo che ce lo rimandi aggiornato in ogni sua parte perché lui aveva previsto le gole, mentre noi vogliamo le maniglie. Deve quindi aggiornare il progettino, ma il totale non cambierà, ha già controllato con noi.
Qualche info sulla cucina: parete 4m + penisola cm242x96,3, Top inox tribe 2 cm semilucido (si, si graffierà e soprattutto ci piacerà per questo

), anta laminato larice bianco profilo alluminio, cappa falmec lumen 175 (ci piace da morire, qui sotto metto una foto)
L'altro mobiliere che avevamo sentito non ci ha più chiamati...