Re: GagaGru NO PSW - news pag 6

mitti ha scritto:bello il pavimento!

per quanto riguarda il cartongesso nel mio caso alcuni ribassamenti importanti sono stati dopo tinteggiati con il resto della casa anche se prima erano stato data una mano di fondo o primer ovunque

altre opere in carton gesso e velette più piccole sono state fatte per ultimo
Grazie mitti!
Allora mi sa che non ci faremo grossi problemi e per il ribassamento attenderemo. Anche perché non abbiamo ancora deciso il punto esatto in cui si troverà la cappa, quindi non sappiamo neanche bene come farlo! :P
GagaGru home
blog

Eccomi qui... non ci son importanti novità, ma mi fa piacere condividere quel poco che c'è.
Questa settimana i posatori passano al nostro appartamento! :D alè! Non vedo l'ora di vedere il pavimento posato, anche perchè ormai faccio gli incubi :shock: questa notte ho sognato che posavano il pavimento a 45° in cucina, poi lo giravano a gradazioni diverse in ogni ambiente :shock: :shock: :shock: io chiedevo "perchè??" E loro sostenevano che era quello che avevo chiesto io :evil:
Speriamo non sia un sogno premonitore :D

Sabato siamo andati a vedere per informarci per imbiancare. Faremo tutto noi, quindi siamo andati a vedere i colori in un colorificio che conosceva G. e a informarci presso il rivenditore Sikkens più vicino a noi.
Il tizio del colorificio mi ha fatta irritare un saccop :evil: prima ha iniziato a dire che il bianco e il rosso insieme stanno male, sono orrendi, devo assolutamente fare la parete di un panna chiaro chiaro (bleah!!!), piuttosto che bianca. :? Il soggiorno che abbiamo già è tutto bianco e rosso e sinceramente ci piace tantissimo. Nella nuova casa, con il pavimento grigio, siamo più che convinti che sarà ancora più bello. Ma comunque sia, è casa mia, se dico che a me le pareti pannino, giallino, rosino (??!!!) NON le sopporto, e vogliamo o un bel colore deciso o il bianco perchè insistere? Non è carino continuare a dirmi che sbaglio tutto, che gli architetti non capiscono niente (G. se la rideva come un matto e non ha potuto non dirgli che stava parlando con una laureata in materia :? ), che la casa sarà fredda... insomma un atteggiamento tutt'altro che carino verso il cliente. Lasciamo perdere quando abbiamo chiesto i grigi per la camera da letto (che avrà tutti i mobili bianchi), lì voleva convincerci a fare le pareti colorate a spicchi :shock: dicendo che così si che è moderno e che se non ci piace siamo noi che non capiamo nulla :? Il tutto è stato coronato da un commento del tipo "non dovete guardare libri, o riviste, o internet o la televisione per queste cose!" ok, allora non devo assolutamente documentarmi (visto che hai elencato tutte le fonti) ma andare in negozio e fidarmi ciecamente del meraviglioso gusto anni 90 del titolare :roll:
Per fortuna quelli del colorificio che hanno la Sikkens sembrano più gentili (lo spero visto che gli chiederemo un super rosso acceso :D ), anche se dovremo tornare perché non avevano lì la scheda dell'Alpha Design.

Sempre sabato siamo tornati da un cuciniere che ci ha fatto un preventivo che ci ha molto molto colpiti. Praticamente 2 settimane fa abbiamo provato a farci fare un preventivo da un rivenditore Ernestomeda per una ONE+, convinti che comunque sarebbe stato fuori budget, ma ci siam detti "proviamoci, non si sa mai!" E abbiamo fatto bene!! :D il preventivo rispecchia il nostro budget, anzi è anche contenuto rispetto a quello che pensavamo di spendere in totale. Sabato siamo andati per vedere di definire altri dettagli e capire se il totale subiva gravi modifiche. E invece no! Ora attendiamo che ce lo rimandi aggiornato in ogni sua parte perché lui aveva previsto le gole, mentre noi vogliamo le maniglie. Deve quindi aggiornare il progettino, ma il totale non cambierà, ha già controllato con noi.
Qualche info sulla cucina: parete 4m + penisola cm242x96,3, Top inox tribe 2 cm semilucido (si, si graffierà e soprattutto ci piacerà per questo :P :D ), anta laminato larice bianco profilo alluminio, cappa falmec lumen 175 (ci piace da morire, qui sotto metto una foto)
Immagine
L'altro mobiliere che avevamo sentito non ci ha più chiamati... :?
GagaGru home
blog

Ciao La, ci fa sempre piacere avere aggiornamenti :D
Che carino il tipo del colorificio :mrgreen: :evil:
ma perchè la gente si ostina a non farsi i fatti suoi e ad elargire consigli non richiesti? :mrgreen:

La ernestomeda mi piace un sacco, solo che poi alla fine mica ho capito come la farai questa cucina. Hai aggiornato il 3D e me lo sono perso? mo vado a cercarlo.
Ciao :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

petra18 ha scritto::lol: bellissimo panna e rosso con le porte bianche . :shock: e la camera a spicchi ? :mrgreen: l'importante è essere convinti di avere buon gusto.

non mi ricordo se hai le travi a vista ?
che differenza c'è fra la one e la one + ? :roll:
La camera a spicchi è ancora un mistero per noi... ma dove le ha viste??
nono, non ho travi a vista, siamo al primo piano, quelli sopra di noi avranno le travi :D
La ONE+ ha la maniglia come protagonista (e il tipo che non l'aveva neanche messa!!) dal sito "Mood sobrio e razionale, linearità ed essenzialità. Queste le caratteristiche che identificano ONE+, il programma nato come evoluzione di ONE, in cui protagonista è la maniglia, tratto decorativo che dona luce all’ambiente sia nella composizione orizzontale, su cestelli e ante di basi e pensili, che in verticale per accompagnare l’apertura delle armadiature."
GagaGru home
blog

rosdev ha scritto:Ciao La, ci fa sempre piacere avere aggiornamenti :D
ma perchè la gente si ostina a non farsi i fatti suoi e ad elargire consigli non richiesti? :mrgreen:

La ernestomeda mi piace un sacco, solo che poi alla fine mica ho capito come la farai questa cucina. Hai aggiornato il 3D e me lo sono perso? mo vado a cercarlo.
Pensa che il tipo continuava a ripetere "quando mi si chiede un consiglio..." ma CHI l'ha chiesto?? Nessuno di noi 2 l'ha fatto, anzi, siamo partiti convinti per la nostra strada. Ma lui è generoso e ci tiene a elargire i suoi consiglioni!

Per quanto riguarda la cucina, no, il topic non l'ho aggiornato. Ho poi parlato con G. e a lui (come a me) la penisola storta non piace proprio. Non voglio far perdere tempo a tutti facendovi ragionare su 1000 soluzioni quando noi siam convinti su quella che abbiamo in mente (che cmq è nata navigando, leggendo e guardando questo forum)
GagaGru home
blog

petra18 ha scritto:magari voleva dire a righe ? :roll: mistero . puoi sempre tornare da lui per approfondire il discorso :mrgreen:

io ho la one senza + :) infatti niente maniglie
Ci ha fatto un disegnino anche... :shock: Cmq dovrò tornarci, perchè G. vuole per forza prendere da lui l'occorrente (perché non lo riesco a capire) e perché ci ha dato un campione di grigio da provare in camera, che tra l'altro mi sembra chiarissimo già nel barattolo... un bel "grigino" amico del "pannino" :evil:

Come ti trovi con la ONE? :D
GagaGru home
blog

LaGru ha scritto:
rosdev ha scritto:Ciao La, ci fa sempre piacere avere aggiornamenti :D

Pensa che il tipo continuava a ripetere "quando mi si chiede un consiglio..." ma CHI l'ha chiesto?? Nessuno di noi 2 l'ha fatto, anzi, siamo partiti convinti per la nostra strada. Ma lui è generoso e ci tiene a elargire i suoi consiglioni!

Per quanto riguarda la cucina, no, il topic non l'ho aggiornato. Ho poi parlato con G. e a lui (come a me) la penisola storta non piace proprio. Non voglio far perdere tempo a tutti facendovi ragionare su 1000 soluzioni quando noi siam convinti su quella che abbiamo in mente (che cmq è nata navigando, leggendo e guardando questo forum)
Mi sono letta e mi è venuto un dubbio... non vorrei sembrare antipatica :( Uno dei motivi per i quali non ho aggiornato il topic è proprio quello di non voler sembrare una di quelle utenti che chiedono consigli, ma vogliono fare per forza come vogliono. Se si è giunti ad una soluzione, che rispecchia le proprie esigenze, a mio parere, non ha senso chiedere consigli a destra e a manca solo per confermare quello che si è pensato. Soprattutto se questa soluzione è nata da tanto tanto ragionare, non certo su 2 piedi. Ecco, spero sia chiaro, non intendo ignorare cosa mi si consiglia (ci son comunque persone che ci consigliano anche al di fuori del forum) ma penso che quanto abbiamo scelto sia adatto a noi 2 e alle nostre esigenze.
GagaGru home
blog

LaGru ha scritto: Mi sono letta e mi è venuto un dubbio... non vorrei sembrare antipatica :( Uno dei motivi per i quali non ho aggiornato il topic è proprio quello di non voler sembrare una di quelle utenti che chiedono consigli, ma vogliono fare per forza come vogliono. Se si è giunti ad una soluzione, che rispecchia le proprie esigenze, a mio parere, non ha senso chiedere consigli a destra e a manca solo per confermare quello che si è pensato. Soprattutto se questa soluzione è nata da tanto tanto ragionare, non certo su 2 piedi. Ecco, spero sia chiaro, non intendo ignorare cosa mi si consiglia (ci son comunque persone che ci consigliano anche al di fuori del forum) ma penso che quanto abbiamo scelto sia adatto a noi 2 e alle nostre esigenze.
Ciao Lagru,
non mi sei sembrata affatto antipatica e hai spiegato bene quello che olevi dire sin dallo scorso post o, forse, sono stata io così intelligente da aver capito subito! 8) :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Cmq, a parte queste elugubrazioni su chi ha spiegato bene e/o chi ha compreso bene, perchè non ci aggiorni su come sarà alla fine la vostra cucina? :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

P.S. do ragione al quel povero signore incompresto: io voto pittura a spicchi, qualunque cosa significhi! :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

orsettoLavatore ha scritto:
LaGru ha scritto: Mi sono letta e mi è venuto un dubbio... non vorrei sembrare antipatica :( Uno dei motivi per i quali non ho aggiornato il topic è proprio quello di non voler sembrare una di quelle utenti che chiedono consigli, ma vogliono fare per forza come vogliono. Se si è giunti ad una soluzione, che rispecchia le proprie esigenze, a mio parere, non ha senso chiedere consigli a destra e a manca solo per confermare quello che si è pensato. Soprattutto se questa soluzione è nata da tanto tanto ragionare, non certo su 2 piedi. Ecco, spero sia chiaro, non intendo ignorare cosa mi si consiglia (ci son comunque persone che ci consigliano anche al di fuori del forum) ma penso che quanto abbiamo scelto sia adatto a noi 2 e alle nostre esigenze.
Ciao Lagru,
non mi sei sembrata affatto antipatica e hai spiegato bene quello che olevi dire sin dallo scorso post o, forse, sono stata io così intelligente da aver capito subito! 8) :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Cmq, a parte queste elugubrazioni su chi ha spiegato bene e/o chi ha compreso bene, perchè non ci aggiorni su come sarà alla fine la vostra cucina? :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

P.S. do ragione al quel povero signore incompresto: io voto pittura a spicchi, qualunque cosa significhi! :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
Ciao Orsetto!
Bene! :mrgreen: mi faccio le pere mentali per nulla :P

Allora la cucina sarà composta così:
Parete da 4m storta: (partendo da sinistra) frigorifero free standing (già lo abbiamo) colonna dispensa da 60, colonna forno, base con anta da 60, base con lavastoviglie da 60, base lavello da 60 + spicchio per chiudere l'angolo storto.
Penisola da 242x96,3: vicino al muro dalla parte della parete base da 60 con anta, base da 90 con 2 cassettoni e pc, base da 90 con 2 cassetti piccoli e 1 cassettone, dalla parte del tavolo vicino al muro base da 60 + 2 basi da 90 con ante (per agevolarne l'apertura col tavolo lì vicino). Le basi dalla parte del tavolo saranno a profondità ridotta.
Lavello 50x40 barazza, con angoli arrotondati.
Pc ad induzione siemens.
Non so se è chiaro... comunque la composizione non è fissa al 100%, voglio pensare ancora bene alle basi dal lato del pc.
GagaGru home
blog

LaGru ha scritto:
LaGru ha scritto:Per quanto riguarda la cucina, no, il topic non l'ho aggiornato. Ho poi parlato con G. e a lui (come a me) la penisola storta non piace proprio. Non voglio far perdere tempo a tutti facendovi ragionare su 1000 soluzioni quando noi siam convinti su quella che abbiamo in mente (che cmq è nata navigando, leggendo e guardando questo forum)
Mi sono letta e mi è venuto un dubbio... non vorrei sembrare antipatica :( Uno dei motivi per i quali non ho aggiornato il topic è proprio quello di non voler sembrare una di quelle utenti che chiedono consigli, ma vogliono fare per forza come vogliono. Se si è giunti ad una soluzione, che rispecchia le proprie esigenze, a mio parere, non ha senso chiedere consigli a destra e a manca solo per confermare quello che si è pensato. Soprattutto se questa soluzione è nata da tanto tanto ragionare, non certo su 2 piedi. Ecco, spero sia chiaro, non intendo ignorare cosa mi si consiglia (ci son comunque persone che ci consigliano anche al di fuori del forum) ma penso che quanto abbiamo scelto sia adatto a noi 2 e alle nostre esigenze.
Tz... e' inutile: ormai non ti parlo piu' :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976