Re: Dilemma etico...

paprina ha scritto:quindi ci sono animali di serie a e animali di serie b.

praticamente il detto"la legge è uguale per tutti ma per qualcuno è più uguale" diventerebbe"gli esseri viventi sono tutti uguali ma alcuni sono più uguali".

ti parlo da carnivora eh.

le pellicce per me sono un altro discorso e le pelli le metto insieme alle pellicce: posso ritenere giusto l'uccidere per mangiare, non ritengo giusto l'uccidere per coprirsi........e se ancora nel 2012 le scarpe di pelle non possono essere sostituite, le borse i cappotti o guanti o i vestiti possono essere sostituiti con tanti tessuti, quindi trovo un abominio mettersi la pelle addosso...........ma non per questo impongo il mio pensiero agli altri: se mi chiedono perchè uso solo kipling o braccialini(che utilizzano solo tessuti ed ecopelle) spiego il perchè: mi prendi per scema, mi prendi ad esempio e fai la stessa cosa?? non lo so e non mi importa.......diverso il discorso della legalità!!
uhm..so che è complicato spiegare la mia "filosofia"....ma ci voglio provare
Non parlo di animali di serie A o di serieB...gli occhioni di una mucca sono dolci come quelli di un gatto...quello che non trovo giusto è approfittare in modo spudorato di quello che la natura ci offre,
Allevare in maniera umana e consona degli animali che non hanno MAI conosciuto la libertà e cercare di "eliminarli" senza dolore con tutti gli accorgimenti del caso per provvedere al sostentamento lo trovo coerente con quello che è l'uomo moderno: ovvero un essere con dei principi, con una foibra morale e con il semplice bisogno di sopravvivere senza ledere più del dovuto gli altri esseri viventi.
Ovvio che in quest'ottica non entrano gli allevamenti intensivi o gli assurdi macelli che ogni tanto ci riempiono di orrore. Qui parlo di allevamenti con tutte le carte in regola.
Cosa inaccettabile la trovo l'eliminazione di animali presenti in un ecositema, che hanno la loro libertà, la loro vita la loro famiglia e che vengono uccisì così, per puro devertimento o curiosità...ecco...in questi casi l'uomo non è un essere evoluto, anzi..è peggior di quando andava a caccia nella foresta con le lance, perchè in quel caso si parlava sempre di sostentamento.
Io personalmente non porto pelle ma solo ecopelle per mia scelta...ma non per questo condanno la pelle vera in quanto, se pur poco, è il risultato di allevamenti coerenti sopracitati e non aggiunge altro danno...cosa che le pellicce invece fanno.
Detto questo ricordiamoci che quasi tutti gli animali allevati per la carne ( a parte rari casi) sono esseri viventi DA NOI STESSI creati per i nostri scopi. Vedi il maniale domestico o il pollo o la mucca da latte...li abbiamo selezionati noi e non li troveremo alla stato brado...diciamo che abbiamo plasmato la natura per noi. Quindi perchè andare a rubare altri esseri viventi che sono nati e cresciuti senza il nostro intervento? lasciamoli in pace, che vivano la loro vista...tuteliamoli se necessario, ma non usiamoli per i nostri giochi...per quelli abbiamo già creato tutto quello che ci serve. Per questo parlo di egoismo. Non ci accontentiamo e vogliamo di più anche se non ci serve
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

eh? sono di passaggio ed ho leto solo il primo post di eta
minchia fa paura
gara / lotta fra cani?
scommesse sui galli?
kkk?
neo nazi?

aoh ma di che si tratta?

:x
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

difra64 ha scritto:i piani sono due
A. è una cosa illegale e se il mio uomo facesse qualcosa di illegale dando anche la sensazione del: ma tanto.. quindi di leggerezza, be' credo che mi farei un sacco di domande sull'uomo che è e che ho scelto.
Un domani la giustificazione e il minimizzare il problema potrebbe estendersi anche a cose più gravi.
Addirittura trovo secondario il fatto di far saltare la serata rispetto a capire davvero questo nodo. Se poi lui non sa "resistere" agli amici o soccombe alle eventuali prese in giro.. be' peggio ancora!

B. l'altra è la questione nei tuoi confronti e l'atteggiamento che ha (o forse avete) di un po' di prova di forza e braccio di ferro...
come detto non mi pare un atteggiamento molto maturo e a anche su quello rifletterei
Ovvio che un atteggiamento così ci può stare, lo scherzare su qualcosa di minimo (che ne so il dentifricio, i vestiti lasciati per terra la tazza mollata dove si è) ma sulle cose di una certa importanza mi pare un atteggiamento non corretto e controproducente ed anche su questo rifletterei alquanto.

mi dispiace se posso sembrare dura, non lo sono CON TE, sia chiaro :wink:
stavolta ho capito tutto :lol:
io sinceramente il discorso di legale l'ho considerato poco :oops: ...era più la questione etica a spingermi.... sul fatto che poi lui lo faccio o no per farmi dispetto...beh, cerchero' di capirlo stasera.....
cmq...avete presente la canzone di Mina "Grande Grande"
ecco...per descrivere il rapporto mio e di Eto questa canzone è illuminante...per molti puo' sembrare logorante come rapporto...ed in effetti a volte vorrei una storia più superficiale e traneuilla, ma poi capisco che alla fin fine non potrei mai stare con chi me la dà sempre vinta o che pretende di averla sempre vinta. Saro' autolesionista ma il vivere sul filo di lana mi fà apprezzare molto di più i piccoli gesti e le rare occasioni di romanticismo...conoscendomi come mi conosco credo che con un uomo stile "Pezzo di pane" mi annoierei nel giro di un anno...e lo stesso Eto...sua madre è la classica donna sottomessa dal marito, e lui stesso non vorrebbe mai qualcuna che accetta ogni caosa senza combattere...è vero, lui rifugge spezzo da confronto, ma credetemi...non dimentica nulla e nelle settimane di silenzio il suo cervello lavora, ragiona e si ingegna...a volte risece anche a battermi nel girare la frittata a suo paicimento :mrgreen:
Quindi sì...tra me e lui è una lotta continua....ma citando mina
Io vedo tutte quante le mie amiche
son tranquille più di me,
non devono discutere ogni cosa
come tu fai fare a me,
ricevono regali e rose rosse
per il loro compleanno
dicon sempre di sì
non hanno mai problemi e son convinte
che la vita è tutta lì.
Invece no, invece no
...la vita è quella che tu dai a me,
in guerra tutti i giorni sono viva
sono come piace a te.
Ti odio poi ti amo poi ti amo, poi ti odio, poi ti amo,
non lasciarmi mai più
sei grande, grande, grande
come te sei grande solamente tu.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

dammispazio ha scritto:della serie omini veri eh
:D
non so se ridere o piangere
scappo, leggero stanotte gli sviluppi
che ce vuoi fà....sento il fascino dell'uomo rude :lol:...ma non c'ha dà puzzà pero'! :mrgreen:

dammispazio ha scritto:corri a comprare una cassa di gutalax e fallo cadere dove serve
sticapperi!
Oddio muoio!!! :lol: :lol: :lol:
Dammi in 4 parole ti ha dato la soluzione!!!!!
Anzi, metti il gutalax in un paio di bottiglie di vino e digli che in fondo hai esagerato e le hai prese per lui e gli amici per la cena, squaqueraus per tutti!!! :lol:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:
dammispazio ha scritto:corri a comprare una cassa di gutalax e fallo cadere dove serve
sticapperi!
Oddio muoio!!! :lol: :lol: :lol:
Dammi in 4 parole ti ha dato la soluzione!!!!!
.....io speravo nella provvidenza divina e che dopo il pasto ci pensasse la natura al posto del gutalax...tantopiù che Eto ha lo stomaco delicato...magari ci scappano pure le emorroidi... :mrgreen:

Per la serie animali di serie A e di serie B non voglio entrare nel merito della questione, quello che penso però è che se la cosa è illegale si tratta di animali protetti/a rischio estinzione, per cui se io me magno una mucca - povera mucca - ma non si estingue la specie, se mi magno un pettirosso maculato del monte penice (l'ho inventato eh, non penso esista!!) il danno è molto maggiore per l'ecosistema.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Andrea ha scritto:ragazze non esagerate con le pippe mentali, si tratta di una mangiata di carne tra amici, carne ""insolita"" dalle nostra parti, ma molto più usuale a pochi km dai nostri confini...
ne riparliamo quando tua moglie se ne andrà ad una gara di magliette bagnate in mezzo a 200 uomini infoiati perchè "tanto è solo una serata divertente tra amiche"

betty_boop ha scritto:Per la serie animali di serie A e di serie B non voglio entrare nel merito della questione, quello che penso però è che se la cosa è illegale si tratta di animali protetti/a rischio estinzione, per cui se io me magno una mucca - povera mucca - ma non si estingue la specie, se mi magno un pettirosso maculato del monte penice (l'ho inventato eh, non penso esista!!) il danno è molto maggiore per l'ecosistema.
Andrea ha scritto:ragazze non esagerate con le pippe mentali, si tratta di una mangiata di carne tra amici, carne ""insolita"" dalle nostra parti, ma molto più usuale a pochi km dai nostri confini...
come racchiudere in 2 post la differenza tra uomini e donne! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Per la serie animali di serie A e di serie B non voglio entrare nel merito della questione, quello che penso però è che se la cosa è illegale si tratta di animali protetti/a rischio estinzione, per cui se io me magno una mucca - povera mucca - ma non si estingue la specie, se mi magno un pettirosso maculato del monte penice (l'ho inventato eh, non penso esista!!) il danno è molto maggiore per l'ecosistema.
come racchiudere in 2 post la differenza tra uomini e donne! :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sante parole ...

etamina ha scritto:
ne riparliamo quando tua moglie se ne andrà ad una gara di magliette bagnate in mezzo a 200 uomini infoiati perchè "tanto è solo una serata divertente tra amiche"

sai come la penso!

le pippe mentali alle quali mi riferivo sono quelle che si stanno facendo le altre! (mettere in discussione un rapporto per uno spezzatino) mi sembra troppo...!
Immagine

Immagine