Re: cucina da completare/alternativa

grazie ancora annsca sono bellissimi (ti sei ricordata anche le sedie )....io ....veramente sono ancora più confusa,anzi un dubbio me lo sono tolta : la spalletta mi piace molto di più centrale ,però:bassa,fino al soffitto,chiusa , aperta consigliatemi!!!!!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

sai che anch'io avrei difficoltà a scegliere ? mi piacciono entrambe :lol:

dunque , giusto per esaminare/valutare tutte le possibilità:

* l'ultima soluzione , come dice difra, è più aperta ed ariosa ma richiede maggiore ordine perchè la zona operativa resta + a vista . Quindi dipende molto dalle vs. abitudini di vita.
Solo per farti capire, proprio in questi giorni, riflettevo sul fatto che fortunatamente abbiamo fatto una spalletta a chiusura della zona operativa perchè , per le ns. abitudini, resta sempre un pò (molto) in disordine :? 8) :lol:
D'altra parte, questa è una soluzione consolidata e "già vista", non so come dirti :roll: .

* la prima , chiude di più l'ambiente, è indubbio, ma con le portefinestre della tua casa non dovresti avere comunque problemi di luminosità (almeno a me pare molto luminosa , ma questo puoi confermarlo solo tu ) ...ma la trovo "diversa dal solito".

Per la altezza della spalletta ...mumble mumble ... mentre le disegnavo nella versione "semplice" (senza nicchie per intenderci) , mi ero detto "meglio alta fino al soffitto". Al secondo posto metterei la spalletta raccordata alla parete con un gioco di nicchie anche in alto che la movimentino un poco (potresti usarle anche per tenere a portata di mano i libri di cucina) . Con la spalletta bassa però dovresti rinunciare alle lampade che avevi in mente di comprare però :? .
Quella che mi pare avere meno senso è la soluzione con la " spalletta bassa sola soletta" .

Lo so, non ti ho aiutato affatto :?...sentiamo che ne pensano gli altri amici del forum :wink: e per aiutarli, riepilogo sotto le soluzioni
annsca ha scritto: Soluzione 1 A : con spalletta centrale alta a soffitto

Immagine

Immagine

Immagine

qui una versione un pò modificata
Immagine

Soluzione 1 B : con spalletta bassa comunque raccordata alla parete

Immagine
Immagine
Immagine

... Soluzione 2: con la spalletta laterale

Immagine

Immagine
Immagine

in questo caso, sembrando un proseguimento del muro esistente, la farei senz'altro, alta fino al soffitto
Ultima modifica di annsca il 23/07/12 14:58, modificato 4 volte in totale.
Immagine

annsca ha scritto:sai che anch'io avrei difficoltà a scegliere ? mi piacciono entrambe :lol:

dunque , giusto per esaminare/valutare tutte le possibilità:

* l'ultima soluzione , come dice difra, è più aperta ed ariosa ma richiede maggiore ordine perchè la zona operativa resta + a vista . Quindi dipende molto dalle vs. abitudini di vita.

Infatti : non sono una riordinatrice istantanea,quindi probabilmente saremmo al punto di partenza,avrei a vista piatti,pentole ecc soprattutto quando ci sono ospiti
Solo per farti capire, proprio in questi giorni, riflettevo sul fatto che fortunatamente abbiamo fatto una spalletta a chiusura della zona operativa perchè , per le ns. abitudini, resta sempre un pò (molto) in disordine :? 8) :lol:
D'altra parte, questa è una soluzione consolidata e "già vista", non so come dirti :roll: .

* la prima , chiude di più l'ambiente, è indubbio, ma con le portefinestre della tua casa non dovresti avere comunque problemi di luminosità (almeno a me pare molto luminosa , ma questo puoi confermarlo solo tu ) ...ma la trovo "diversa dal solito".
Esatto anche io la trovo diversa dal solito ma razionale nelle linee,per la luce siamo sempre in un piano terra quindi non è abbondantissima ma comunque sia anche la spalletta affiancata al muro ne toglierebbe...

Per la altezza della spalletta ...mumble mumble ... mentre le disegnavo nella versione "semplice" (senza nicchie per intenderci) , mi ero detto "meglio alta fino al soffitto". Al secondo posto metterei la spalletta raccordata alla parete con un gioco di nicchie anche in alto che la movimentino un poco (potresti usarle anche per tenere a portata di mano i libri di cucina) . Con la spalletta bassa però dovresti rinunciare alle lampade che avevi in mente di comprare però :? .

Quella che mi pare avere meno senso è la soluzione con la " spalletta bassa sola soletta" .

Lo so, non ti ho aiutato affatto :?...sentiamo che ne pensano gli altri amici del forum :wink:
anzi mi hai aperto degli orizzonti inesplorati 8) :D ....aspettiamo....
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Re: cucina da completare/alternativa / votate a pag 7

difra64 ha scritto:però io non vedo le immagini... almeno non più
problema mio? :?
Non sei la sola :|
A dire il vero anche altre immagini di Ann in altri topic non si vedono, quantunque postate di recente.
Peccato :(

Chissà se capperugiola ha scelto ?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
difra64 ha scritto:però io non vedo le immagini... almeno non più
problema mio? :?
Non sei la sola :|
A dire il vero anche altre immagini di Ann in altri topic non si vedono, quantunque postate di recente.
Peccato :(

Chissà se capperugiola ha scelto ?
penso perchè tolte da image :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

grazie a tutte ragazze! un grazie speciale ad annsca :oops:

tatatatam rullo di tamburi la soluzione che ho scelto è la n° ......1A :mrgreen: .
Sabato mi sono fatta fare il preventivo per la colonna forno e le due basi con mensola/piano d'appogio integrato in laccato bianco lucido....
Questa soluzione mi sembra che racchiuda tutti gli elementi che volevo ,la quinta che scherma parzialmente e divide le diverse funzioni dell'ambiente living, un piano passavivande che può essere utilizzato per una colazione veloce,ed anche esteticamente la vedo come una soluzione particolare ed adatta al mio ambiente.....
che dire :speriamo di essere soddisfatti del risultato finale e soprattutto che la cucina sia più vivibile e visivamene ordinata :wink:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Cappe, che brava, sei riuscita a scegliere! :D
Io dopo aver visto i render di Anna non ci sarei più riuscita!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)