Re: Giochino Estivo : che cosa manca …?

Ok, sul valore affettivo della Nesso non si discute :wink:
Pero' da li' a farne l'elemento che guida il resto, ce ne passa... rimanesse lei l'unica chiazza di colore forte, sarebbe cosi' male?
Per esempio, il rendering con le sedie verdi mi piace molto di piu'.

Riguardo la parete, questa immagine (cosa sarebbe, righe grigie a finiture diverse?), dove non si vedono troppo le righe, personalmente a me piace.
Immagine
Anche bianco su bianco non e' male...

Continuo a non digerire il richiamo del colore, forse perche' e' arancione :roll:
Col grigio ci vedo bene tanti colori, ma questo proprio no...
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

da Lietta » lun ago 06 , 2012 23:58
Le righe di Annsca sono in effetti di due finiture diverse, lucide satinate quelle grigie e opache quelle bianche. Nei render la finitura lucida del grigio è percepibile. Bianco tono su tono secondo me non era di sufficiente impatto grafico per l'ambiente. Grigio tono su tono appesantiva la parete.
C'è qualcosa che mi sfugge?
La finitura può essere lucida oppure satinata/opaca.
O no?

Lietta ha scritto:Nessuna di queste quattro soluzioni è brutta di per sè.
Tuttavia quella bianca uniforme è piatta, le due con le righe tono su tono cercano un effetto (il rigato) per poi attenuarlo (tono su tono) con un risultato soft in termini grafici. Lo potrei capire in un abiente già fortemente caratterizzato dal altri elementi forti (a casa di Fabietty abbiamo optato proprio per questa soluzione), ma qui il contesto di partenza è molto monotono.
L'unica soluzione che prende una posizione netta riguardo alle righe è quella bianco grigio. Non per niente è la soluzione che crea maggiori conflitti d'opinione (come tutte le scelte di carattere, o la si ama o la si odia). Lo stesso dicasi per il colore acceso. O lo ami, o lo odi, non ci sono vie di mezzo.

Io mi sono fatta un'idea della mia committente in queste due settimane in cui abbiamo lavorato assieme: Annsca è attratta dalle scelte di carattere ma fino ad ora le è sempre mancato il coraggio per attuarle. A me è bastato vedere i tagli di luce nel cotrosoffitto, messi in maniera così anticonvenzionale, per intuire che è così.
Quando ci si trova in questa situazione, secondo me bisogna osare fino in fondo, non fare un timido accenno (righe) e poi ritrarsi intimoriti (mistificazione col tono su tono).

Le soluzioni soft sono tutte belle, ma non lasciano il segno, non rimangono impresse. Sono più rassicuranti forse, ma hanno meno carattere. Se è l'impressività di un ambiente che si vuole ottenere, allora bisogna cercare soluzioni nette.
grazie 1000 Lietta...gli esempi visivi (render a seguire!) rendono sicuramente molto di più l'idea!
quoto l'incoraggiamento a osare! :D

come hai giustamente fatto notare, le soluzioni son tutte belle...basta trovare quella che più si addice alla volontà del committente!
per quella che è la mia modesta opinione, escluderei dalla scelta solo quella grigio chiaro/scuro, incupisce troppo in effetti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ringrazio ancora una volta Lietta per le spiegazioni filosofiche e per quelle fotografiche , sono state queste ultime che ci hanno permesso di capire su quale soluzione indirizzarci.

Io e il mio compagno abbiamo gusti molto molto diversi ed è talmente raro trovarci d'accordo su una scelta che quando è accaduto, durante la ristrutturazione, quella è stata la ns. scelta ... è capitato con la cucina, con le porte, con quella cornice nel disimpegno notte ed è capitato con la prima soluzione che ci ha proposto lietta .
Ci ha colpito (nel mio caso spiazzandomi completamente e mettendo in discussioni tante certezze) e conquistato fin da subito e ha resistito attraverso le varie prove , rendering e considerazioni critiche : questa sarà la ns. scelta :D .

Grazie a tutti per aver partecipato a questo ragionamento collettivo, mi è stato utile leggere le vs. osservazioni, anche quelle + critiche, per saggiare la forza della ns. scelta :wink: .
Immagine

petra18 ha scritto::D

trovavi qualcosa di scontato a luglio ( mobili in esposizione ) . ora sono tutti chiusi :evil:

il tulip è richiestissimo , sparisce subito anche nei negozi di modernariato .

quali poltrone ?
ma io abito in una zona dove ci sono molte aziende di ri-edizioni :wink:

per le poltrone, ci piacciono queste :
Immagine
giusto per rimanere in casa Saarinen :lol:
Immagine

annsca ha scritto:
Sil70 ha scritto:quindi...pop&arancio! :D
sì e righe bianco&grigie :wink: , anche se dovrò approfondire un attimo il discorso del satinato lucido ... e temo di aver anche trovato le poltrone .... temo, perchè costano un botto :?
perfetto! :wink:
se sono quelle arancio sono bellissime! :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)