Io ho un ricordo vivissimo di quand'ero all'asilo:era ora di pranzo e io stavo facendo a gara con Ale per chi arriva prima al bagno (prima di pranzo ci facevano lavare le mani). Sto vincendo e già mi gusto gli insulti a quello sfigato, ma la maestra (di un'altra classe) Rosalia con i suoi boccoli rosso arpia mi blocca con un braccio e mi ammonisce che non si corre. Gli rispondo ok e ricomincio a correre, ma lei mi ri-blocca e mi dice che per punizione adesso entro per ultima. Passano Ale e Massimo a passo spedito e mi sfottono. Io urlo alla maestra di lasciarmi andare, che non è neanche la mia maestra, che non può farlo, bla bla bla. Siccome ho urlato, per punizione mangio al tavolo del castigo (che novità! Non ricordavo manco più quale fosse il mio tavolo vero) e allora strippo che stavolta non ho fatto niente e bla bla bla. Mi affidano alle cuoche e piano una scenata, quindi per ultra-punizione mi tocca mangiare in cucina con loro, così non posso imboscare gli spinaci e c'è quell'odore da ospizio che mi dà tanto fastidio. Allora per ripicca non tocco cibo e appena non mi vedono scappo via.
Fine del ricordo. Sì, ero sfiancante.