Re: piccola cucina "impossibile"

ero partita con l'intenzione di fornirmi da ikea,per le basi(e anche perchè ho visto la meraviglia di cucina di lietta),anche perchè all'inizio ero molto propensa ad attuare il cucinotto come nel primo disegno di mileva..ma vedendo che mi servono in sostanza poche basi e lineari,perchè "passata" al progetto di serenen e aivlis, a questo punto preferisco comprarle di qualità maggiore.

ho letto su altro topic di questa discussione...

è che quando trovo troppe pagine penso che ci siano già abbastanza consigli e sviluppi (e quindi non serva ulteriore aiuto) e.. ho poco tempo per aggiornarmi leggendo tutto

non prometto nulla... :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:ho letto su altro topic di questa discussione...

è che quando trovo troppe pagine penso che ci siano già abbastanza consigli e sviluppi (e quindi non serva ulteriore aiuto) e.. ho poco tempo per aggiornarmi leggendo tutto

a prescindere da tutto..grazie difra,anche solo per essere passata di qui!!se tu sapessi quante cose ho imparato da te.. :oops:

joelyart ha scritto:

a prescindere da tutto..grazie difra,anche solo per essere passata di qui!!se tu sapessi quante cose ho imparato da te.. :oops:
ah be'.. :D
felice di esserti stata indirettamente d'aiuto
ho visto che questa cucina te l'hanno girata in tutte le salse e, onestamente, non credo che potrei darti altre idee
oltretutto le soluzioni sono davvero ottime ovviamente con le limitazioni della cucina... limitata

non ho capito bene la questione del tavolo snack
sinceramente vista la metratura in questa cucina metterei solo quello che serve per cucinare
e il resto.. fuori! :D

difra64 ha scritto:
joelyart ha scritto:

ah be'.. :D
felice di esserti stata indirettamente d'aiuto
ho visto che questa cucina te l'hanno girata in tutte le salse e, onestamente, non credo che potrei darti altre idee
oltretutto le soluzioni sono davvero ottime ovviamente con le limitazioni della cucina... limitata

non ho capito bene la questione del tavolo snack
sinceramente vista la metratura in questa cucina metterei solo quello che serve per cucinare

gentilissima :) .. ho spiegato che la mia necessità è avere un piano snack/lavoro perchè un tavolo mi ingombrerebbe troppo e ogni sera,all'apertura del divano letto mi creerebbe problemi di ingombro :cry:
bellissimo era (è) il progetto di mileva,che era come io la desideravo, ma lei molto saggiamente mi ha consigliato di verificare gli ingombri e in effetti la lvs e il lavello erano un po' a ..incastro..poi serenen mi ha consigliato "tutto in linea" e aivlis ha perfezionato il progetto,con il piano snack/lavoro in ..spazio condiviso tra cucinotto e salotto :lol: e verificando gli ingombri ho visto che era più..agibile :D così ho optato per quella soluzione..

in effetti ora rimane da definire solo la parete ..in front of" al divano/letto..quella che confina con la camera di mio figlio..stavo pensando ad un bell'armadio che prosegua anche sopra la porta,magari in vetro,di un colore chiaro..anche per riequilibrare un poco i volumi..ma non so se starebbe bene..forse è meglio qualcosa " a giorno"? mileva mi ha consigliato consolle e specchio ma..io non vorrei definirlo come un normale ingresso..mi piacciono le cose particolari..oddio,non che si possa far molto..

difra64 ha scritto: non ho capito bene la questione del tavolo snack
difra è questo il problema!!!!
il fuori!!!
perchè la stanza subito al di là della cucina ha una triplice funzione: soggiorno spazioso e comodo (alla fine ho capito che l'ambiente per lei più importante è il soggiorno) - camera da letto (c'è un divano letto, che verrà aperto tutte le sere) e ... zona pranzo!!!! insomma joely nn sa dove infilare un tavolo!! dice che un tavolo ingombrerebbe troppo il suo soggiorno e poi la sera dove lo sposterebbe? di fronte alla porta del bagno ... impedendone l'accesso? mentre una consolle da aprire 3 volte al giorno nn è per lei la cosa più funzionale!!

insomma ... io ora nn ho riguardato le misure precise ma quel tavolino-snack tra cucina e soggiorno dovrà essere progettato super-bene!!!! x far stare comodi 3 persone ... con delle sedie!!! e nn con degli sgabelli come voleva fare joely!!! (scusa di nuovo! ma mangiare sempre sugli sgabelli nn lo vedo proprio idoneo!)

o ......... c'è da trovare il posto per un tavolo!
ciao!

il fatto è che la piantina è così... incasinata

ma non per la pianta in sè ma proprio perchè non riesco a capire quale sia quella corretta

se guardo le diverse proposte, ad esempio, il fuori ha delle profondità e dei tratti di muro diversi (es quello tra porta e nicchia)

serenen, tu che hai lavorato sulle misure anche degli altri ambienti avresti la possibilità di mettere una piantina ma in 2d e non in 3d anche con SU (o con floorplanner, quello che ti va meglio)?? :D

grazie

mileva ha scritto:
difra64 ha scritto: non ho capito bene la questione del tavolo snack
difra è questo il problema!!!!
il fuori!!!
perchè la stanza subito al di là della cucina ha una triplice funzione: soggiorno spazioso e comodo (alla fine ho capito che l'ambiente per lei più importante è il soggiorno) - camera da letto (c'è un divano letto, che verrà aperto tutte le sere) e ... zona pranzo!!!! insomma joely nn sa dove infilare un tavolo!! dice che un tavolo ingombrerebbe troppo il suo soggiorno e poi la sera dove lo sposterebbe? di fronte alla porta del bagno ... impedendone l'accesso? mentre una consolle da aprire 3 volte al giorno nn è per lei la cosa più funzionale!!

insomma ... io ora nn ho riguardato le misure precise ma quel tavolino-snack tra cucina e soggiorno dovrà essere progettato super-bene!!!! x far stare comodi 3 persone ... con delle sedie!!! e nn con degli sgabelli come voleva fare joely!!! (scusa di nuovo! ma mangiare sempre sugli sgabelli nn lo vedo proprio idoneo!)

o ......... c'è da trovare il posto per un tavolo!
ciao!
mileva ha azzeccato tutto!

difra64 ha scritto:il fatto è che la piantina è così... incasinata

ma non per la pianta in sè ma proprio perchè non riesco a capire quale sia quella corretta

se guardo le diverse proposte, ad esempio, il fuori ha delle profondità e dei tratti di muro diversi (es quello tra porta e nicchia)

serenen, tu che hai lavorato sulle misure anche degli altri ambienti avresti la possibilità di mettere una piantina ma in 2d e non in 3d anche con SU (o con floorplanner, quello che ti va meglio)?? :D

grazie
difra hai ragione e la colpa è mia,però serenen con tanta pazienza ha fatto la piantina..serenen,ti sarò grata a vita per il tuo prezioso e paziente lavoro! :lol: anche per la piantina in 2D..ora stacco,devo presenziare ad un concorso canoro e fino a domani non mi collegherò più :( grazie a tutte e buona domenica!!

io spero che le misure siano giuste.. ho fatto fatica a leggerle..
quelle del bagno non c'erano, quindi il muro non è a 2036 dall'ingresso..

i muri laterali e quelli in alto sono a 90° tra loro, quello in basso del bagno, non avendo le misure, è stato inclinato a caso :roll:

la porta d'ingresso è larga 120 cm, quella che va alla cameretta 70 e dista 20 cm dal muro.. la finestra della sala è a 85 cm da sinistra e 133 da destra(non ho quotato la pianta altrimenti veniva un pasticcio)

se c'è qualcosa di sbagliato, joely, facci sapere
Immagine
difra, se preferisci domani la faccio con floorplanner :wink:

serenen ha scritto:io spero che le misure siano giuste.. ho fatto fatica a leggerle..

i muri laterali e quelli in alto sono a 90° tra loro, quello in basso del bagno, non avendo le misure, è stato inclinato a caso :roll:

la porta d'ingresso è larga 120 cm, quella che va alla cameretta 70 e dista 20 cm dal muro.. la finestra della sala è a 85 cm da sinistra e 133 da destra(non ho quotato la pianta altrimenti veniva un pasticcio)

Immagine
serenen grazie!! :) sono giuste tutte ,a essere precisa il muro che va da ingresso a bagno, è giusto come hai messo tu,ma essendoci la porta scorrevole esterna,rimangono 198 cm..

e questi 198,comprendono 80 cm di porta..io avrei visto questa parete attrezzata,con questi moduli
https://www.google.it/search?hl=it&site ... B600%3B473

ora, è pacifico che una cosa così non ci sta ,ma..farne una simile, in versione "small"? starebbe male?

joelyart ha scritto:
serenen ha scritto:io spero che le misure siano giuste.. ho fatto fatica a leggerle..

Immagine
serenen grazie!! :) sono giuste tutte ,a essere precisa il muro che va da ingresso a bagno, è giusto come hai messo tu,ma essendoci la porta scorrevole esterna,rimangono 198 cm. anzichè 203,altezza porta 2 mt e sopra la porta restano 40 cm perchè poi c'è ribassamento in cartongesso.

e questi 198,comprendono 80 cm di porta..io avrei visto questa parete attrezzata,con questi moduli
https://www.google.it/search?hl=it&site ... B600%3B473

ora, è pacifico che una cosa così non ci sta ,ma..farne una simile, in versione "small"? starebbe male?
non so, un modulo da 40 cm..attorniato da una serie di mensoline, alla maniera dell'immagine che ho postato? sarebbe una ciofeka?tenendo conto che dovrebbe continuare anche sopra la porta che da nella camera... :shock: .... :mrgreen: