Ciao ragazzi, volevo informarvi che penso di aver finalmente preso una decisione: si alla consolle, seguendo il suggerimento di myfriend
myfriend ha scritto:Ciao, dalla descrizione a me sembra un bell'ambiente!
Mi sembra però che non sia abbastanza ampio per tutto ciò che si desidera trarne:
- una zona dedicata esclusivamente all'ingresso
- una zona pranzo per 12 con tavolo allungabile ma collocato in area fissa
- una zona divano+poltrone orientata verso la TV ma non verso l'entrata
Il tutto senza fare alcun lavoro e senza aprire la cucina come suggerito da mtpgpp.
Penso che si debba arrivare a qualche compromesso
Per esempio, se la consolle fosse appoggiata alla parete che confina con la cucina?
Aprendola avresti questa configurazione:
bayeen ha scritto:variante.
Io però sceglierei un divano senza penisola.
Sono arrivata alla decisione dopo giorni di estenuanti andirivieni da negozi e spostamento a casa dei mobili esistenti

Infine stamattina ho preso un foglio bianco e, come se mi accingessi a risolvere un problema di matematica, ho scritto i pro e i contro di ogni possibile disposizione e finalmente ho realizzato che la consolle mi risolverebbe parecchi problemi! Ho deciso anche di prendere un solo divano comodo max 2,50 mt senza penisola e poi magari di prendere una poltroncina. In questo modo avrei dei mobili "jolly" che potrei adattare e girare a seconda delle necessità e comunque tutti i giorni avrei una funzionale zona relax con visione ottimale della tv. Allora , che ve ne pare? Ho preso la decisione giusta? Mi rivolgo a tutti coloro che mi hanno aiutato con le loro idee e i loro progetti

Grazie a tutti, la splendida bayeen, serenen, gina, rosdev ,myfriend(illuminante, con la sua lucida analisi),erix e tutti gli altri che non ho citato! Grazie di cuore, ragazzi!

Naturalmente adesso vorrei sapere cosa ne pensate e, a proposito della consolle, preferite la linea della classica Riflessi, con gambe sottili e dritte, o la Convivium di Cattelan , con gambe incrociate? Vi prego, aiutatemi , altrimenti rischio di stare altri 3 mesi su questo dettaglio