Re: dalle differenze tecniche al colore: opinioni

Solaria ha scritto:Non è un fatto di nome soltanto, ma di peso che ogni parte della casa ha. La cucina è e rimane un servizio della casa, al pari del bagno, del ripostiglio . Infatti si dice casa con servizi, sottintendendo che la casa fondamentalmente è costituita da stanze da letto e salone( o living) che storicamente è formato dai divani e dalla stanza (o angolo dipende dagli spazi)da pranzo. Poi se uno ha spazio fa anche i servizi grandi ma essi non possono fagocitare la casa a danno degli spazi utili.
Canarino per esempio ha risolto egregiamente questo problema integrando gli armadi cucina nel living in modo che non sembrino cucina e poi ha fatto ben nascosto un piccolo spazio per la cucina ben nascosto. Nel caso di Sereneen uno entra nella casa e vede una magna cucina, e si chiede ma la casa dov'è... ah si c'è un piccolo angoletto con un divano :lol:

solaria,scusami se mi permetto ma a volte sei come un elefante in un negozio di cristalli :|
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Solaria ha scritto:Non è un fatto di nome soltanto, ma di peso che ogni parte della casa ha. La cucina è e rimane un servizio della casa, al pari del bagno, del ripostiglio . Infatti si dice casa con servizi, sottintendendo che la casa fondamentalmente è costituita da stanze da letto e salone( o living) che storicamente è formato dai divani e dalla stanza (o angolo dipende dagli spazi)da pranzo. Poi se uno ha spazio fa anche i servizi grandi ma essi non possono fagocitare la casa a danno degli spazi utili.
Canarino per esempio ha risolto egregiamente questo problema integrando gli armadi cucina nel living in modo che non sembrino cucina e poi ha fatto ben nascosto un piccolo spazio per la cucina . Nel caso di Sereneen uno entra nella casa e vede una magna cucina, e si chiede ma la casa dov'è... ? ah si c'è un piccolo angoletto con un divano :lol:
mi farebbe piacere sapere come avresti arredato tu la mia casa..

Cappe guarda che non volevo minimamente offendere nessuno ma anzi aiutare l'utente nel farle vedere l'effetto del risultato di quello che sta proggettando. Poi per carità ognuno è libero di farsi la casa come meglio crede , ci mancherebbe.
Vai a vedere in galleria la casa di Canarino giusto per farti un'idea
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

entra e vede un tavolo attorno al quale ruotano le attività della stanza, oltre ad un divano di circa due metri più che sufficente per starci in due seduti e sdraiati :lol: ...
Il divano con tv credo sia troppo enfatizzato negli ultimi anni, la gente si sdivana troppo e sta troppo poco attorno al tavolo... :P
:idea: ecco perchè sere non aveva postato la piantina della stanza... :idea:

Solaria ha scritto:Cappe guarda che non volevo minimamente offendere nessuno ma anzi aiutare l'utente nel farle vedere l'effetto del risultato di quello che sta proggettando. Poi per carità ognuno è libero di farsi la casa come meglio crede , ci mancherebbe.
Vai a vedere in galleria la casa di Canarino giusto per farti un'idea
vado a vederla, ok, ma ogni casa è diversa, ci abitano persone diverse, con esigenze diverse..

Solaria ha scritto:Cappe guarda che non volevo minimamente offendere nessuno ma anzi aiutare l'utente nel farle vedere l'effetto del risultato di quello che sta proggettando. Poi per carità ognuno è libero di farsi la casa come meglio crede , ci mancherebbe
ho capito,ma magari quello che vedi tu,non è quello che vedo io o che vuole sere :wink:

Per esempio nella mia zona living,c'è una parete cucina ,una penisola un tavolo e nessun divano,la gente è costretta a sedersi sulle sedie,sugli sgabelli ,sui puff oppure per terra :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

trovo che Serenen abbia dato anche troppe spiegazioni, e non era tenuta a farlo, secondo me.
e trovo che a volte certe osservazioni non siano critiche costruttive, dal momento che i vincoli ci sono, e sono quelli.

@gina: cime tempestose, hai voglia se l'ho letto :mrgreen:

vai serena sere :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:trovo che Serenen abbia dato anche troppe spiegazioni, e non era tenuta a farlo, secondo me.
e trovo che a volte certe osservazioni non siano critiche costruttive, dal momento che i vincoli ci sono, e sono quelli.

:D

Quali vincoli 13 forse mi è sfuggito qualcosa ? Se ti riferisci allo spazio può essere gestito in molti modi o ci sono altri vincoli che non conosco :?:
13 febbraio ha scritto:trovo che Serenen abbia dato anche troppe spiegazioni, e non era tenuta a farlo, secondo me.

La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

rosdev ha scritto:
Posso dire una cosa?
I dubbi ci possono essere e sono leggittimi,ma una volta che sono stati spiegati i motivi di una determinata scelta,perchè insistere?
serenen ha scritto: all'incirca sono 27/28 mq..
il tavolo c'era già ed è gigante, 2x1 e l'ho girato in tutti i modi per farlo stare senza "impiccare" il resto :cry:
mi rendo conto che la cucina è sproporzionata rispetto al living, ma tra il tavolo e la presenza di quei due gradini, non siamo riusciti a trovare una soluzione migliore..

questo appartamento è una porzione della casa dei miei, gli spazi purtroppo sono quelli che sono e per ora ci adeguiamo.. tra qualche anno,quando avremo dei bimbi,ci sposteremo in quella che è ora la mia casa
abbiamo vagliato molte versioni per la disposizione dei mobili, ma avendo appunto il tavolo che ci vincolava, questa mi sembrava la migliore, magari a torto, ovviamente :D
Io infatti ho capito! :wink:
E mi sono adeguato non intervenendo più :wink: :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

mi dispiace che sta cosa accadda a Sere che è sempre molto cortese e disponibile. oltretutto l'ho chiesto io di vedere l'ambiente e mi sento in colpa...
capisco però l'osservazione di Cla.
ora a parte la concezione old di Solaria di una casa :mrgreen:, se vuoi Sere posta la pianta quotata e magari viene fuori qualcosa d'altro.
se vuoi eh, io non lo farei mai :mrgreen:

Solaria ha scritto:Quali vincoli 13 forse mi è sfuggito qualcosa ? Se ti riferisci allo spazio può essere gestito in molti modi o ci sono altri vincoli che non conosco :?:

hanno già risposto ros e cla.
cla56 ha scritto:
rosdev ha scritto:
Posso dire una cosa?
I dubbi ci possono essere e sono leggittimi,ma una volta che sono stati spiegati i motivi di una determinata scelta,perchè insistere?
serenen ha scritto:

questo appartamento è una porzione della casa dei miei, gli spazi purtroppo sono quelli che sono e per ora ci adeguiamo.. tra qualche anno,quando avremo dei bimbi,ci sposteremo in quella che è ora la mia casa
abbiamo vagliato molte versioni per la disposizione dei mobili, ma avendo appunto il tavolo che ci vincolava, questa mi sembrava la migliore, magari a torto, ovviamente :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

bayeen ha scritto:... se vuoi Sere posta la pianta quotata e magari viene fuori qualcosa d'altro.
se vuoi eh, io non lo farei mai :mrgreen:
Ah sì sì... neanche io lo farei :lol: :lol:
Casa mia l'ho "smontata" 3 volte in 25 anni :shock: e non permetterei a nessuno di metterci bocca....meglio parlare di quelle degli altri :wink: :D
cla56

P.S.Serenen,come forumista navigata qual'é, sà perfettamente come funziona quà dentro pertanto alla fine farà,giustamente,come gli pare! :wink: (Però ci avrà fatto "parlare" per una settimana.... :D )
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/