Re: CUCINA: che rospo ingoiare???

Ciao Apple :wink: mi intrometto anche io...sono proprio come te, e bayeen ne sa qualcosa, non c'è cosa peggiore che desiderare tanto una cosa e poi, arrivato il momento di poterla fare, non essere in grado di farla comunque perché semplicemente mal di accosta a quello che in realtá abbiamo a disposizione e dunque, doverla riporre ancora nel cassetto dei nostri sogni da cui l'avevamo tolta per ritirarla fuori ...forse mai. Ti capisco anche quando parli di 'entrare in cucina' perché proprio a causa di questo motivo stò affrontando non pochi disagi x spostare la mia che era all'entrata (in 15 anni tutte le volte che aprivo la porta di casa mi chiedevo xché ca@@o gli allacci erano lí :evil:) io so che probabilmente accantonerò il mio sogno di isola/penisola perché come te non avrò altri tavoli in casa e perché le forzature non sono mai belle...tu hai una cucina sulla sinistra dell'entrata di casa ( non davanti e non é poco) Una cucina,soprattutto con bimbi x casa, difficilmente é in ordine, la zona lavello é la piú sofferente con briccichi sempre a giro..dunque perché, se ti da cosí fastidio, il fatto che sia a vista, non consideri di fare una bella cucina angolare come la foto che ha messo Cla oppure anche la sua terza soluzione e, come ha detto mi pare Solaria, di chiuderla in parte con una vetrata? Ovvio che ti deve piacere l'idea...ma rinunciando alla penisola potresti nasconderla meglio. Detto questo, nel forum trovi tranquillamente anche cucine che parevano non tornare granché e che poi dal vivo, un troiaio proprio non erano :D ...
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

ciao Eva, ero stata anch'io nel tuo topic perchè ovviamente anch'io avevo riconosciuto qualche analogia tra le nostre storie.....
si, come già detto stiamo seriamente pensando di eliminare la penisola ex isola dei sogni per optare per soluzioni più pratiche :wink: :wink:
tu invece che hai deciso di fare???? ho visto che non c'erano aggiornamenti nel topic... almeno fino a ieri.

coolors : purtroppo il rapporto umano-visivo è ancora oggi più rassicurante rispetto a qualsiasi altra forma di acquisto, sebbene meno conveniente per ovvie ragioni. ci si sta prendendo mano un po alla volta, ma almeno per quel che mi riguarda, è più facile acquistare una macchinetta del caffè su internet che una cucina senza aver parlato a quattr'occhi col venditore.

cmq vi terrò aggiornati sugli sviluppi...... siamo appena all'inizio e non so se essere più preoccupata o più eccitata a riguardo dopo questa bella batosta :| :oops:
La nostra nuova casa - link album in privato

apple82 ha scritto: purtroppo il rapporto umano-visivo è ancora oggi più rassicurante rispetto a qualsiasi altra forma di acquisto, sebbene meno conveniente per ovvie ragioni. ci si sta prendendo mano un po alla volta, ma almeno per quel che mi riguarda, è più facile acquistare una macchinetta del caffè su internet che una cucina senza aver parlato a quattr'occhi col venditore.

cmq vi terrò aggiornati sugli sviluppi...... siamo appena all'inizio e non so se essere più preoccupata o più eccitata a riguardo dopo questa bella batosta :| :oops:

Capisco il problema del non potersi guardare nelle palle degli occhi, però penso anche che tu sia stata MOLTO fortunata.

Se non avessi scritto sul forum oppure il tuo post fosse passato inosservato agli operatori (e a bayeen che ormai a tutti gli effetti potrebbe far di lavoro la progettista di cucine :mrgreen: ) come spesso accade, ora non avresti un ventaglio di ulteriori proposte suggerimenti tutti utili e costruttivi.

Meglio tanto che nulla/poco, è piu' complicato decidere ma il risultato sarà senz'altro migliore.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

apple82 ha scritto:ciao Eva, ero stata anch'io nel tuo topic perchè ovviamente anch'io avevo riconosciuto qualche analogia tra le nostre storie.....
si, come già detto stiamo seriamente pensando di eliminare la penisola ex isola dei sogni per optare per soluzioni più pratiche :wink: :wink:
tu invece che hai deciso di fare???? ho visto che non c'erano aggiornamenti nel topic... almeno fino a ieri
Come va...va che domani ci rimontano i mobili nella zona notte, messo parquet ovunque rovere spazzolato verniciato all'acqua listo grandissimi, davvero molto belli...e da lunedi prox iniziano i lavori nella zona giorno e a quel punto non ci sará piú trippa x gatti e mi dovró decidere...quelli che mi rincuora é che posso dargli le misure degli allacci xché la cucina sará sulle due pareti ad angolo e questo é un punto fisso. Per quanto riguarda dove mangeremo sará molto probabile che segua i consigli coscienziosi di molti che cercano di farmi capire che in casa almeno un tavolo ci vuole, tra questi ci sono dunque fammi pensare...Bayenn, Giramondo, Gina, Tuuuuuuu!!!! Com'é che quello che si vede più sensato per gli altri poi non lo é se rivolto a noi!!! :wink:

Eva xche è più facile essere razionali quando si da un consiglio a terzi: In quel caso si pensa solo a ciò che è meglio e non ci si mette in mezzo anche ciò che piace.

mi incuriosisce il tuo parquet, si può vedere qualche foto da qualche parte?? ;-)

apple82 ha scritto:Eva xche è più facile essere razionali quando si da un consiglio a terzi: In quel caso si pensa solo a ciò che è meglio e non ci si mette in mezzo anche ciò che piace.

mi incuriosisce il tuo parquet, si può vedere qualche foto da qualche parte?? ;-)
Hai detto pqroqprio bene sai! :D
Il parquet te lo faccio vedere volentieri non appena tolgo i cartoni che ho messo x i montatoti :oops: :mrgreen:

Belle tutte le soluzioni di Clà ma continuo a preferire quella di bay perché trovo abbia il pregio di rispettare gli attacchi e rendere la cucina poco cucina dal salotto, cosa apprezzata dalla padrona di casa e anche dalla sottoscritta.
Per recuperare quel minimo di spazio contenitivo che perdi rispetto alla tua soluzione puoi mettere un pensile anche sopra le basi attaccate al tavolo

:arrow: oli_va
nella soluzione di bayeen che preferisci, non pensi che entrando dalla porta d'ingresso sia poco "elegante" imbattersi immediatamente sul tavolo??? purtroppo quel portoncino d'ingresso è proprio li, ad 80 cm appena da dove "spunterebbe"il bancone.
bay, non ti offendere ti prego, è l'unica perplessità che riguarda il tuo progetto :wink:

anch'io avevo pensato che si poteva mettere dei pensili sopra li :wink:

apple82 ha scritto::arrow: oli_va
nella soluzione di bayeen che preferisci, non pensi che entrando dalla porta d'ingresso sia poco "elegante" imbattersi immediatamente sul tavolo??? purtroppo quel portoncino d'ingresso è proprio li, ad 80 cm appena da dove "spunterebbe"il bancone.
bay, non ti offendere ti prego, è l'unica perplessità che riguarda il tuo progetto :wink:

Non cambia poi molto rispetto alla tua soluzione iniziale.Il tavolo sempre lì è e lo vedi immediatamente anche se lo sposti un pò più al centro.

Ciao oli :D
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Cambiamo tutto per non cambiare nulla. Un film il cui trailer era già stato intuito (io ho smesso di scrivere subito, bayeen mi ha tranquillizzato).
Scusa la franchezza, ma ti preoccupi della cucina che sembra cucina, del tavolo che sembra tavolo, del piatto a vista e di amenità varie e non ti accorgi dei grossi problemi di quell'accozzaglia di contenitori? Dai su, prova un attimo a resettare le tue convinzioni, bocciare tutti i punti di vista con motivazioni così futili è paradossale. Non ti sei accorta che pure il buon cla ti ha mollato (a ragione)?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

rosdev ha scritto:
apple82 ha scritto::arrow: oli_va

Non cambia poi molto rispetto alla tua soluzione iniziale.Il tavolo sempre lì è e lo vedi immediatamente anche se lo sposti un pò più al centro.

Ciao oli :D
Ciao Ros :D

In effetti quel tavolo è sempre un po' in mezzo, l'unica che lo nasconde un po' è la terza di Clà, la seconda mia preferita, però poi hai il problema (non so quanto grande in effetti, magari hai una canalina comoda anche lì) dell'antenna per la tv...

A me non disturba particolarmente, magari potresti fare le basi lato muro profonde normali e la 'penisola' 120 così lo nascondi un po' meglio

peppezi mi sa che ti sei perso qualche puntata.... e precisamente quella di ieri :roll:
non mi sembra che cla mi abbia mollata, mi sembra che abbia dato un enorme contributo così come tutti gli altri, tra le quali bayeen, che a differenza tua non si sono limitati a "distruggere" bensì hanno cercato di costruire qualcosa.

e siccome sono pure sfacciata :mrgreen: sarei curiosa di sentire anche il tuo parere una volta scartato il primo orribile progetto....

rosdev, vale vale!!! :wink: :wink:

Non ci penso neanche lontanamente o meglio finché leggero certe motivazioni, di sicuro non butterò il mio tempo a far diventare comunista Berlusconi.

PS: nella puntata di ieri...se non hai saputo leggere tra le righe...amen :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Che ti devo dire Peppe... Mi avete detto che stavo sbagliando tutto, ho cercato di salvare qualcosa, ho visto che i problemi rimanevano, più di rimettere tutto in discussione come sto facendo non so che potrei fare!!!

o non è passato questo messaggio o non è stato afferrato!!!
:roll: