Re: Consigli piccolo saloncino con angolo cottura

Allego qui un progettino volante che ho rifatto, riportando il muro più corto, spostando il divano ad una distanza adeguata per la tv...diciamo che i passaggi sono un po' risicatini, senza contare che il divano si affiancherebbe alla cucina (ho spostato il frigorifero dall'altra parte perché sulla parete dove lo aveva disegnato Rita ho il quadro elettrico).
Dite si possa migliorare in qualche modo la disposizione? Tempo che se avvicino il divano la distanza con la tv possa essere troppo poca (non prestate attenzione all'accuratezza dei dettagli grafici please...eheh).

Immagine

Zat ciao :) il divano a mio avviso va perpendicolare al muro e attaccato aLo stesso,é lì la 'sua morte' :mrgreen: se poi al momento della serata cinema viene spostato per dare piú centralitá a tutti, che problema c'é!
Piuttosto mi fa paura come hai messo il letto...ma sei proprio sicuro sicuro di metterlo accostato cosí al muro? :|
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Immagine
in questa immagine la parete su cui poggia il letto è di 263 cm, uguale a quella del bagno.. se ce ne aggiungi 100 per mettere una porta da 80 viene di 373 cm.. praticamente la parete che ti rimane in soggiorno di fianco al pilastro è di 111 cm, quindi ti sei spostato di 57 cm da quella originaria..

nella tua ultìma immagine, quella con la porta obliqua, la parete della camera era 370, nei miei conti verrebbe 373, quindi la porta può rimanere dritta..

spero di non essermi persa coi numeri :)

serenen ha scritto:spero di non essermi persa coi numeri :)
Serenen, pure secondo i miei conti ci dovrebbe essere la possibilità di lasciare il muro dritto, ma quello deve verificarlo lui sul posto...

Zat, guarda che ti bacchetto!!!! :wink:
Non ti sognare di mettere il divano in mezzo alla stanza eh... facendo così ti trovi dei passaggi molto risicati e devi rimpicciolire per forza il divano!!
Sono d'accordo sul consiglio di prendere piuttosto una tv pochino più piccola, anche se da quello che ho trovato su internet e che ti allego qui sotto, non credo che serva...
Siamo riusciti a farti stare tutto alla perfezione, secondo me non c'è nulla di fuori posto, non ti complicare la vita!!

"Secondo gli standard SMPTE, la distanza ottimale non può essere né superiore né inferiore a quella indicata:

1,1 m necessari per tv 26 pollici
1,3 m necessari per tv 32 pollici
2,8 m necessari per tv 37 pollici
1,6 m necessari per tv 37 pollici
3,0 m (max) necessari 40 pollici
1,7 m (min) necessari per tv 40 pollici
3,5 m (max)necessari per tv 46 pollici
1,9 m (min)necessari per tv 46 pollici

3,8 m (max)necessari per tv 50 pollici
2,1 m (min)necessari per tv 50 pollici
La maggior parte delle persone non sa che le regole che si usavano per scegliere le dimensioni delle vecchie Tv a tubo catodico non sono più valide, per ricavare tale distanza si calcola prendendo come riferimento il livello minimo di risoluzione dell’occhio umano nel percepire 2 punti distinti, studiato e standardizzato nella distanza equivalente di 1/60 di grado (l’occhio umano ha la capacità di risolvere due punti posti a 1/60 di grado di distanza tra loro).

Ad oggi è sufficiente servirsi di una semplice formula matematica:

Calcolare la distanza per i televisori HD READY

(Dimensione dei pollici TV x 2,54) x 2,3 = distanza minima (cm)
Es: Samsung TV 32’’: 32 x 2,54 = 81,28 x 2,3 = 186,9 cm è la distanza minima per vedere bene l’immagine del tuo televisore HD Ready.

Calcolare la distanza per i televisori FULL HD

(Dimensioni dei pollici TV x 2,54) x 1,5
Es: Samsung TV 32’’: 32 x 2,54 = 81.28 x 1,5 = 121,92 cm è la distanza minima per vedere bene l’immagine del tuo televisore FULL HD. "