si avvicina il momento dell'acquisto della mia casina, ovvero il 10 gennaio.
Vado subito al dunque, mi servirebbero idee o conferme di idee circa il mio mini saloncino con angolo cottura.
L'appartamento è molto molto piccolo e non sono previsti momentaneamente lavori come buttare giù muri, spostamenti di tubature, etc.
Al momento ci andrò a vivere da solo poiché sono single.
I vecchi proprietari mi lasciano il loro angolo cottura (senza elettrodomestici).
Avrei intenzione di rinnovare pavimento e colore della cucina, non perché siano messi male, anzi, ma perché al momento sono molto molto classici, impersonali ed invece a me piace qualcosa di totalmente diverso.
L'angolo cottura è fatto su misura ed in ottime condizioni ancora, quindi non volendo investire molti soldi per la cucina pensavo di ridipingere di bianco quella che già c'è, mi sono fatto fare un preventivo ed il prezzo non è affatto proibitivo.
Dovrò cambiare anche il top e lo schienale della cucina.
Allego di seguito un po' di immagini e spero mi possiate dare delle belle idee, considerando un budget non altissimo e che vorrei tendere a fare tutto sul bianco, pareti comprese, per dare spazio e luminosità dato il piccolo ambiente (mi piacerebbe ricavare un pezzettino di parete da fare con la vernice lavagna, ma non so se sarà possibile).
Spero possiate darmi dei consigli.
Ripeto: non posso modificare muri, né spostare la cucina. FORSE potrei rimuovere la penisola, al di sotto della quale però c'è una lavastoviglie ad incasso che mi fa molto comodo e poi non avrei piani di appoggio se la rimuovessi.
Questa è la piantina:

Questo è come è adesso

Questi sono un paio di rendering che ho fatto. Il pavimento sarà in gres, sto decidendo se effetto legno o meno. Cerco consigli. Anche il top nei rendering l'ho fatto di legno, ma cerco consigli su tipologia e colore anche qui, considerando che la penisoletta ha anche una mensolina recrinabile.

(questo è il secondo rendering, ma sembra non mettermi la miniatura)

Questa è un'immagine di esempio delle mattonelle che ho messo nel rendering per lo schienale della cucina