Re: Cucina fai da te... che ne pensate?

FAS ha scritto: La sicurezza è importante, ogni giorno accadono numerose tragedie e bisogna fare in modo di evitarle. Idranti, estintori e porte REI fanno la differenza; dove la legge è carente occorre il buonsenso. L'edilizia di qualità si riconosce anche dagli aspetti più "nascosti" al cliente medio.
L'idrante in cucina mi mancava.
Pax tibi Marce

EllaMiky ha scritto:giorno!
sono nuova del forum e spero di avere azzeccato la sezione in cui chiedervi questo consiglio!

Vogliamo realizzare nella casa che stiamo ristrutturando il top della cucina in cemento (non la cucina in muratura, ma solo il top..) ho trovato parecchi siti che spiegano il procedimento (pannello di legno, polistirene estruso e poi la "colata" di malta cementizia colorata di almeno 5 mm sopra ad essi... la cosa che xò non riesco a capire è: quale malta cementizia devo usare? ne esistono talmente tanti tipi... ne dovrò usare una a base d'acqua e autolivellante per forza ma altro non saprei... qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille
Ella
da un occhio a questo: è una malta da tirare con il frattazzo... è usato anche nel mobile.
http://urlm.it/www.oltremateria.it
Quello che intendi fare tu non è questo però... prova a mandare un mp a "andhhh" lui penso che l'abbia fatto per il passato... suppongo sia normale cemento magari fibrorinforzato ed al posto della sabbia normale si usa sabbia di quarzo come per i pavimenti.
Una cosa, visto e toccato anche le malte di qui sopra: bell'aspetto, mano piacevole, lavoro artigianale: ma meccanicamente un top in "vile" laminato da 60 euro al metro lineare da scontare gli da la mancia sotto quasi tutti gli aspetti a questi prodotti: è un prodotto che devi accettare per quel che è.
Pax tibi Marce

gas non ho capito la tua ironia, ma è sicuramente un mio limite, tuttavia, per chi ha seguito il mio post è chiaro il riferimento al fatto che la fase di costruzione è avvenuta in garage in quanto non avevamo altri posti x montare e provare l insieme dei moduli
Non era una battuta, semplice affermazione. Non ho compreso il legame tra la cucina che dovresti avere in garage e quella che dovrei acquistare io, quest'ultima sarebbe inox. O forse ho capito male, e il montarsi la testa non si riferiva a me.
Comunque, ho visto la tua cucina e mi complimento per la lavorazione di ineccepibile qualità.
quale malta cementizia devo usare? ne esistono talmente tanti tipi... ne dovrò usare una a base d'acqua e autolivellante per forza ma altro non saprei...
Certamente un prodotto autolivellante, per la scelta ti conviene contattare il servizio clienti di un produttore (ad esempio Mapei). Conviene armarla con una retina in fili inox sottili, aumentando lo spessore quanto basta, così sei certa che non farà crepe. Qualcuno usa retine in fibra di vetro, che vanno altrettanto bene.
Io senza grosso sconto non ho sforato la soglia dei 20.000 per allestire circa 4 metri di parete
Grazie, terrò presente. Pensavo che queste linee fossero molto più care, complice il fatto che non pubblicano i listini online.
sono alfista anch'io ma ho dovuto accontentarmi del 1.8 tbi
Anche il tbi è un motore di tutto rispetto, con tanta coppia ai bassi giri. La sua evoluzione in alluminio promette molto bene e presto la vedremo su berline a tp.
ma no dai, anche se dici "voi donne" :roll: vedrai che a ottanta anni o giu' di li' una nerboruta badante si prendera' cura di te gonfiandoti come una zampogna
13, hai una personalità interessante ma non seguirò i tuoi consigli. Se occorrerà, selezionerò una badante russa ex operaia metalmeccanica, magari una di quelle che truccano i Kamaz per la Parigi-Dakar.
Cucina nuova, e si impara a cucinare. Un bacio a tutte, adieu!

non mi ero accorta che la sezione cucina fosse diventata un posto d'accalappio e/o ricerca dell'anima gemella :mrgreen:

scappo che è meglio
tanto non so cucinare e manco ci penso ad imparare :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Fas, Fazio rispondevo a bayeen che diceva che mio marito ha la fila x la cucina e allora, dato che la nostra è nata nel garage, ho detto che preferirei evitare nuove simili avventure ;-)
x la tua cucina in acciaio rispondo : mal che vuole non duole... L importante è sapere a che cosa si va incontro ;-)
La nostra nuova casa - link album in privato

Tutto dipende se uno sa lavorare. Se so lavorare bene ai ferri posso farmi il maglione di cachemire al costo di poco più di un tinto maglione benetton, che è una vera schifezza.Se non so lavorare ai ferri si vede lontano un miglio che quel maglione è fatto male ed è meglio lasciar perdere in partenza. Purtroppo la qualità è finita anche nell'abbigliamento. Vedi la roba di Emporio armani pagata fior di soldoni con stoffette da 4 soldi, e cuciture da fare pena.
Verissimo il discorso delle cucine anni 60-70. Qui ci sono ancora tante di quelle cucine che stanno in piedi ed ancora fanno la loro figura. Le persone intelligenti quelle cucine non se le cambiano proprio perchè sanno che quei materiali non si trovano più nell'industria. Ed è evidente che tutte quelle diavolerie a calcolo numerico etc , che allora non c'erano sono del tutto secondarie sulla qualità , resistenza e durata del mobile.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto: Verissimo il discorso delle cucine anni 60-70. Qui ci sono ancora tante di quelle cucine che stanno in piedi ed ancora fanno la loro figura. Le persone intelligenti quelle cucine non se le cambiano proprio perchè sanno che quei materiali non si trovano più nell'industria. Ed è evidente che tutte quelle diavolerie a calcolo numerico etc , che allora non c'erano sono del tutto secondarie sulla qualità , resistenza e durata del mobile.
Solaria: vale il discorso dei ponti romani: non è che fossero tutti fatti bene: è che quelli fatti male sono caduti. La stessa cosa per le cucine: altro che tenersele strette, sono bruttissime, sono consumate e probabilmente se qualcuno ce le ha ancora sono relegate in cantina oppure mancano i soldi per prendersi qualcosa di "igenico".
Per il controllo numerico servono solo per essere precisi nelle forature e non perdere le dita nelle toupie e nelle seghe: certo vuoi mettere il gusto di avere un mobile tutto storto e pieno di spine per tappare i buchi sbagliati? vuoi mettere l'andare in chiesa e trovarti 3 vicini su 4 che al segno della pace ti danno 1, 2 dita anzichè 5?
Pax tibi Marce

... ma cos'è qui, il tiro al piccione?
del resto mi sembra che FAS abbia espresso una richiesta semplice semplice
secondo voi è facile trovare donne con quelle caratteristiche? :twisted:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:... ma cos'è qui, il tiro al piccione?

Appunto bradi,diglielo tu :mrgreen:

Una donna bella,fra i 40e 50che sappia far brillare l'inox dove la trovi :roll:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

bradipa66 ha scritto:... ma cos'è qui, il tiro al piccione?
...e non solo, con tutte quelle caratteristiche, devono preferire lui!

Difficile, bisogna che coincidano tante cose, per cui la ricerca è lunga, bisogna cercare ovunque, pure nel forum, hai visto mai. :wink:

magari cederebbe per una che abbia almeno una personalità interessanate?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:magari cederebbe per una che abbia almeno una personalità interessanate?
secondo me se non ci si può specchiare nell'inox non cede, e farebbe benissimo 8)
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Io aggiungerei che oltre a far brillare l inox, deve anche essere tanto paziente e non sbranare Fas ogni volta che lo sporca col caffè, che anche we non cucina, sicuramente saprà preparare...
e il numero si riduce ulteriormente.... Drasticamente
La nostra nuova casa - link album in privato