Re: Cucina fai da te... che ne pensate?
#91FAS senti a me, tu fai il bravo e accompagna la badante a far la spesa, vedrai che schiatta d'infarto alla prima rotonda in controsterzo 

Moderatore: Steve1973
L'idrante in cucina mi mancava.FAS ha scritto: La sicurezza è importante, ogni giorno accadono numerose tragedie e bisogna fare in modo di evitarle. Idranti, estintori e porte REI fanno la differenza; dove la legge è carente occorre il buonsenso. L'edilizia di qualità si riconosce anche dagli aspetti più "nascosti" al cliente medio.
da un occhio a questo: è una malta da tirare con il frattazzo... è usato anche nel mobile.EllaMiky ha scritto:giorno!
sono nuova del forum e spero di avere azzeccato la sezione in cui chiedervi questo consiglio!
Vogliamo realizzare nella casa che stiamo ristrutturando il top della cucina in cemento (non la cucina in muratura, ma solo il top..) ho trovato parecchi siti che spiegano il procedimento (pannello di legno, polistirene estruso e poi la "colata" di malta cementizia colorata di almeno 5 mm sopra ad essi... la cosa che xò non riesco a capire è: quale malta cementizia devo usare? ne esistono talmente tanti tipi... ne dovrò usare una a base d'acqua e autolivellante per forza ma altro non saprei... qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille
Ella
Non era una battuta, semplice affermazione. Non ho compreso il legame tra la cucina che dovresti avere in garage e quella che dovrei acquistare io, quest'ultima sarebbe inox. O forse ho capito male, e il montarsi la testa non si riferiva a me.gas non ho capito la tua ironia, ma è sicuramente un mio limite, tuttavia, per chi ha seguito il mio post è chiaro il riferimento al fatto che la fase di costruzione è avvenuta in garage in quanto non avevamo altri posti x montare e provare l insieme dei moduli
Certamente un prodotto autolivellante, per la scelta ti conviene contattare il servizio clienti di un produttore (ad esempio Mapei). Conviene armarla con una retina in fili inox sottili, aumentando lo spessore quanto basta, così sei certa che non farà crepe. Qualcuno usa retine in fibra di vetro, che vanno altrettanto bene.quale malta cementizia devo usare? ne esistono talmente tanti tipi... ne dovrò usare una a base d'acqua e autolivellante per forza ma altro non saprei...
Grazie, terrò presente. Pensavo che queste linee fossero molto più care, complice il fatto che non pubblicano i listini online.Io senza grosso sconto non ho sforato la soglia dei 20.000 per allestire circa 4 metri di parete
Anche il tbi è un motore di tutto rispetto, con tanta coppia ai bassi giri. La sua evoluzione in alluminio promette molto bene e presto la vedremo su berline a tp.sono alfista anch'io ma ho dovuto accontentarmi del 1.8 tbi
13, hai una personalità interessante ma non seguirò i tuoi consigli. Se occorrerà, selezionerò una badante russa ex operaia metalmeccanica, magari una di quelle che truccano i Kamaz per la Parigi-Dakar.ma no dai, anche se dici "voi donne"vedrai che a ottanta anni o giu' di li' una nerboruta badante si prendera' cura di te gonfiandoti come una zampogna
Solaria: vale il discorso dei ponti romani: non è che fossero tutti fatti bene: è che quelli fatti male sono caduti. La stessa cosa per le cucine: altro che tenersele strette, sono bruttissime, sono consumate e probabilmente se qualcuno ce le ha ancora sono relegate in cantina oppure mancano i soldi per prendersi qualcosa di "igenico".Solaria ha scritto: Verissimo il discorso delle cucine anni 60-70. Qui ci sono ancora tante di quelle cucine che stanno in piedi ed ancora fanno la loro figura. Le persone intelligenti quelle cucine non se le cambiano proprio perchè sanno che quei materiali non si trovano più nell'industria. Ed è evidente che tutte quelle diavolerie a calcolo numerico etc , che allora non c'erano sono del tutto secondarie sulla qualità , resistenza e durata del mobile.
qsecofr ha scritto:vuoi mettere l'andare in chiesa e trovarti 3 vicini su 4 che al segno della pace ti danno 1, 2 dita anzichè 5?
bradipa66 ha scritto:... ma cos'è qui, il tiro al piccione?
del resto mi sembra che FAS abbia espresso una richiesta semplice semplice
secondo voi è facile trovare donne con quelle caratteristiche?
...e non solo, con tutte quelle caratteristiche, devono preferire lui!bradipa66 ha scritto:... ma cos'è qui, il tiro al piccione?
del resto mi sembra che FAS abbia espresso una richiesta semplice semplice
secondo voi è facile trovare donne con quelle caratteristiche?
secondo me se non ci si può specchiare nell'inox non cede, e farebbe benissimobradipa66 ha scritto:magari cederebbe per una che abbia almeno una personalità interessanate?