posso chiederti una cosa? Come siamo messi a tempistiche?
No perchè.... Ne verremo a capo!!! In qlc modo risolveremo la tua zona giorno!
Io intanto ti chiedo di rivalutare la versione 2 di bayeen...
Per il resto, mi son scaricata la pianta di casa (così guardo pure le dimensioni del bagno x il fatto della lavatrice)! E si ragionerà! Cn un po' di pazienza ce la faremo!
Ciao!
Re: Cucina con diverse problematiche!! Help!
#92Grazie mille di tutto! A livello di tempistiche siamo un po' stretti in quanto a dicembre dovrei andarci a stare, la casa è già tutta smattonata, si deve ammattonare e ora sono bloccato con la zona giorno... Perché devo fare tutti gli impianti in base alla disposizione... Grazie di tutto di cuore !
#93Ma le esigenze effettive quali sono?
Mi è parso di capire che siete in 2, volete un divano grande e un tavolo allungabile x le cene.
Il tavolo c'è già o deve essere comprato?
Io non metterei un 150x90 piuttosto un 120/130x80. In 3 ci si mangia e se servisse più grande si allunga o in futuro si cambia.
Questione divano.
Il divano da 280cm si nota ed è importante ma non rende piccola la stanza pur essendo molto presente. Ritengo sia questione di gusti...se ti piace il divano grande mettilo grande. Basta ridimensionare un minimo il resto e ci sta.
Personalmente a me piace la soluzione 2 di Bay. (OT: Bay settimana prossima svendita Nemo Cassina) ma metterei il divano con la chaise dalla parte opposta verso l'ingresso in modo che allungando il tavolo ci sia più agio.
Ultima cosa...hai valutato bene il divano con chaise?
Il mio è 283x165...esteticamente nulla da dire ma quando invito amici non è il massimo x fare 4 chiacchiere anzi...è scomodo.
Io personalmente lo ricomprerei però se lo devi acquistare valuta anche questo aspetto.
Per conversare è perfetto x 3 persone...con una quarta sei al limite...in 5 va sempre a finire che uno si alza e siede altrove
Mi è parso di capire che siete in 2, volete un divano grande e un tavolo allungabile x le cene.
Il tavolo c'è già o deve essere comprato?
Io non metterei un 150x90 piuttosto un 120/130x80. In 3 ci si mangia e se servisse più grande si allunga o in futuro si cambia.
Questione divano.
Il divano da 280cm si nota ed è importante ma non rende piccola la stanza pur essendo molto presente. Ritengo sia questione di gusti...se ti piace il divano grande mettilo grande. Basta ridimensionare un minimo il resto e ci sta.
Personalmente a me piace la soluzione 2 di Bay. (OT: Bay settimana prossima svendita Nemo Cassina) ma metterei il divano con la chaise dalla parte opposta verso l'ingresso in modo che allungando il tavolo ci sia più agio.
Ultima cosa...hai valutato bene il divano con chaise?
Il mio è 283x165...esteticamente nulla da dire ma quando invito amici non è il massimo x fare 4 chiacchiere anzi...è scomodo.
Io personalmente lo ricomprerei però se lo devi acquistare valuta anche questo aspetto.
Per conversare è perfetto x 3 persone...con una quarta sei al limite...in 5 va sempre a finire che uno si alza e siede altrove

#94Il divano mi piace grande ma ho paura che messo al centro rimpicciolisca la stanza credo che sia meglio posizionarlo su una parete, per ora siamo in 2 ma diciamo che in famiglia siamo molti, quindi non vorrei avere problemi di spazio quando siamo in troppi, grazie mille!!
#95Io trovo che il divano al centro, o cmq di fronte alla parete tv-libreria crei una sorta di "corridoio" quando entri e delimiti meglio l'area della casa dedicata al living relax.
Poi se tu lo preferisci addossato ad una parete va benissimo anche se non capisco che vuol dire che rimpicciolisce la stanza...personalmente entrare e vedere "vuoto" con il tavolo in fondo e tutto addossato alle pareti non piace. Senza contare che, salvo essermi perso qcs, avresti un mezzo problema a collocare la tv.
Come ti ho detto...non mi convince.
Poi se tu lo preferisci addossato ad una parete va benissimo anche se non capisco che vuol dire che rimpicciolisce la stanza...personalmente entrare e vedere "vuoto" con il tavolo in fondo e tutto addossato alle pareti non piace. Senza contare che, salvo essermi perso qcs, avresti un mezzo problema a collocare la tv.
Come ti ho detto...non mi convince.
#96Ancora non ho modo di accedere ad un pc....ma una domanda...quindi in teoria potresti stravolgere la disposizione di casa...? Te lo chiedo perché oggi praticamente entri e non hai suddivisione tra zona notte e giorno, hai spreco di spazio nell'ingresso, la distribuzione degli ambienti potrebbe essere migliorata notevolmente....
#97Si potrei stravolgere la disposizione interna se serve a rendere migliore l'abitabilità e lo spazio interno. Giramondo aspetto anche una tua visione della cucina soggiorno allo stato attuale, magari risolvo con la tua idea, senza fare altri lavori...Grazie mille di cuore!
#98secondo te c'è margine x stravolgere la casa? A me ste cose nn riescono....giramondo75 ha scritto:Ancora non ho modo di accedere ad un pc....ma una domanda...quindi in teoria potresti stravolgere la disposizione di casa...? Te lo chiedo perché oggi praticamente entri e non hai suddivisione tra zona notte e giorno, hai spreco di spazio nell'ingresso, la distribuzione degli ambienti potrebbe essere migliorata notevolmente....
Io mi son scaricata la pianta: l'ingresso mi sembra sia un quadrato quasi (2,30x2.25) ... Un po' grandicello, ma forse nemmeno così tanto: si potrebbe pure pensare di sistemare un'armadiatura lì, invece che in cucina??? ... Nn so...
Come tutti rimango pure io dell'idea di rivalutare sol.2 di bayeen (guarda che girando la cucina sotto la finestra entra il tavolo lì! E il resto sarebbe tutto salotto! Prova a rivedere gli ingombri in casa...)
Nella mia versione quello che nn mi piace è il tavolo un po' in mezzo alle scatole, e la tv...
Cmq ora ci penso ...
E x i tuoi tempi stretti....dai un paio di giorni e cercheremo di arrivare a una soluzione! Spero partecipi tt il forum!
A dopo!
#99Io non sono un esperto e non ho le doti di bayeen nella realizzazione di render o altri. Però la disposizione di questa casa mi sembra sbagliata. Entri dall'ingresso e sei praticamente in zona notte, non c'é separazione con la zona giorno. Per accedere al salone devi passare davanti alla porta della cameretta.... Secondo me su può migliorare! A stasera!
#100L'opzione 2 di bayenn è bella, ma il problema è che in caso di ospiti il tavolo (allungabile fino a 2,60m per 14/15 pax) non ci entrerebbe e gli spazi sarebbero molto ridotti con il divano al centro del salone. Grazie mille di cuore a tutti voi per il vostro impegno!
#101giusto x lo sfizio di scrivere il messaggio n^ 100!
ok! Capito! Spazio x tavolo!
A dopo!

ok! Capito! Spazio x tavolo!
A dopo!
#102La tua zona giorno non é enorme e secondo me devi accettare un compromesso, stabilendo delle priorità. Fossi in te ridurrei al massimo proprio l'ingombro del tavolo, mettendolo in un angolo per l'uso quotidiano, ma definendo da subito un'area più grande in cui spostarlo e allungarlo quando avrai i tuoi ospiti. Sono la cucina e la zona divano/conversazione/tv quelle invece da definire al meglio avendo una disposizione stabile nella quotidianità....questa é la mia opinione ovviamente....cmq stasera ti illustro il mio piccolo spunto...
- giú la paretina di accesso al salone larga 122cm
- Guardando la piantina dall'alto se ne crea una nuova a sx da 80 e una nuova a dx da30, lasciano circa 120 di entrata utile
- allunghi la parete cucina da 258 di 80cm , per 338 totali
- tra le due nuove paretine da 80 fai un armadio a muro da 120 in cui metti lavatrice e ripostiglio
- la cucina diventa lineare da 330 (con i nuovi 80 cm aggiunti) e nell'altra parete angolare a sx da 348 metti solo colonna frigo e forno (risparmi pure rispetto ad un angolare come prima)
- di fronte alla composizione lineare metti il tavolo
- per divano/tv resterebbe il rettangolo verticale largo 242 e alto 471...su cui ragionare....
Spero di essere riuscito a spiegarmi, fermo restando che secondo me la disposizione generale si può cambiare in meglio....
#104Giramondo l'idea se ho capito bene, è bella, ma non immagino come posizionare la tv e il divano... Come sgabuzzino avevo pensato di sfruttare la parete di 1,22m all'ingresso creando uno spessore max di 50cm e chiudendolo con armadio a muro, così facendo non andrebbe a rimpicciolire la zona cucina-salone. Come cambieresti la disposizione della casa? Ne varrebbe la pena? Grazie mille di cuore
#105Dove ti ho proposto io di inserire l'armadio a muro potresti posizionare agevolmentela lavatrice senza problemi di sscarico...spostare l'ingresso più a destra ti consentirebbe di allontanarti un poco dalla porta della cameretta.. sull'eventuale nuova disposizione io non sono un esperto....ma se mi viene in mente qualcosa te la proppngo....probabilmente con quella attuale io ipotizzerei di creare due corridoi nell'attuale ingresso...forse é anacronistico e molto meno arioso ma almeno per la zona notte verrebbe garantita più privacy. ..