Salve, io ho questa lavasciuga dal novembre 2015 e non ho mai avuto problemi di natura tecnica. La uso molto come lavatrice, come asciugatrice la uso meno, ma non mi ha mai dato problemi. A suo tempo ho fatto l'estensione di garanzia più per i commenti letti che per altro ma non ho mai dovuto chiamare. Resta indiscutibile che, avendo lo spazio, avere le due macchine separate è meglio. Chi ha l'asciugatrice sostiene che non ha bisogno di stirare; con questa macchina bisogna stirare sicuramente sia le lenzuola, sia le tovaglie e, a maggior ragione, le camicie. Lavora benissimo con i capi sintetici, con la lana, con il caldo cotone. Per capi in piuma d'oca e per la spugna è grandiosa. Ha cicli abbastanza lunghi ma è normale, funziona a pompa di calore e quindi è più lenta ma consuma veramente poco. Il vantaggio più grande è che puoi programmare il ciclo, uscire di casa e trovare tutto lavato e asciugato al tuo ritorno, per me che lavoro tutto il giorno è impagabile. E se proprio le cose (sopratutto le cose di cotone come le lenzuola e le tovaglie) vengono troppo stropicciate, avvii un programma vapore antipiega e te le liscia un po'

. Fondamentale è la pulizia dei filtri dell'aria che, però, è facile e veloce. Il filtro dell'acqua l'ho pulito due volte in tutto e il programma CLE una sola volta. In più, mettendo due palline di carta d'alluminio nel cesto si elimina tutta l'elettricità statica, i panni sono più morbidi e si asciugano più in fretta, provare per credere! Se poi qualcuno ha altri trucchi o suggerimenti, ben vengano!
Un saluto, Daniela