Re: Parere su organizzazione cucina

Allora ragazzi, scindiamo le cose per fare ordine...

Basi
La composizione sarà di certo da 360 (60+60+90+90+60).
L'unico dubbio riguarda come utilizzare i 20cm che avanzano.
Le opzioni sono due:

1) A fine composizione, come carrello scorrevole estraibile, alla destra del forno.
2) A inizio composizione, come anta posizionata alla sinistra del frigo, per riempire lo spazio fino al muro, alta quanto il frigo ed utile per nascondere scope o altri oggetti. Si aprirebbe con un "premi e tira".

È importante questa decisione perché avevo optato per la seconda, se dovessi convincermi per la prima dovrei fare spostare una presa.

Pensili
Anche a me quella scala sembrava strana.
La motivazione credo sia la seguente: quando eravamo li ci ha fatto fare delle prove di apertura e utilizzo di due pensili ad altezze differenti.
Uno partiva ad altezza cappa. Un altro, più lungo, partiva un po' più in basso.
Ovviamente il secondo, più capiente e facilmente raggiungibile (per lo meno il ripiano in basso), ci è sembrato migliore
Le cose sono 2:
1) O si portano tutti all'altezza della cappa
2) Oppure si lasciano ad altezze sfalzate, adottando però qualche soluzione che "giustifichi" le diverse altezza.
Ad esempio (guardate la cappa, non tanto il resto).
Immagine
Immagine
A breve posterò anche delle immagini delle soluzioni alternative relative alle basi, in modo da poter confrontare rendering realizzati con lo stesso software.

Grazie!

gina ha scritto:la prima perchè il forno attaccato alla parete non mi piace
quoto
poi anche per i cm in più di piano e perché nella seconda la colonnina da 20 sembra messa lì per adattare una composizione fissa da 360 alla tua cucina, la prima sembra più "su misura"

coolors ha scritto:
Basta chiedere! :mrgreen:

Siamo ormai pronti per le porte scorrevoli in tamburato Coolors con binario Magic (a scomparsa) decorate solo 1 lato o entrambi i lati. Giro foto di due realizzazioni Coolors fresche fresche :wink:

Immagine

Immagine

Per il progetto cucina sei in buone mani :wink:
posso fare un'osservazione?
a parte la prima che non mi piace il tema ma queste sono questioni di gusti personali, nella seconda non mi piace vedere lo stacco pannello Cool/porta. forse perchè materiali diversi e quindi bianchi diversi? non era meglio fare un pannello in tutta lunghezza?
scusa Cool non mi permetto di entrare nel tuo lavoro, però visto che hai postato le immagini mi sono permessa di dire sta cosa..

Bizzy ha scritto:
quoto
poi anche per i cm in più di piano e perché nella seconda la colonnina da 20 sembra messa lì per adattare una composizione fissa da 360 alla tua cucina, la prima sembra più "su misura"
quoto entrambe.
domanda: ma l'ultimo cassettone sotto pc e lavello è un cassettone unico? :shock:

bayeen ha scritto:
Bizzy ha scritto:
quoto
quoto entrambe.
domanda: ma l'ultimo cassettone sotto pc e lavello è un cassettone unico? :shock:
No no, assolutamente, sono distinti, è solo che nel rendering non si capisce bene.

Ok ragazzi, mi sembra che tutti propendiate verso la soluzione senza la colonna da 20cm alla sinistra del frigo.

Per i 20 cm che avanzano, li mettiamo a fine composizione alla destra del forno o suggerite qualcos'altro?

L'arredatore mobiliere insisteva nel dire che questo modulo da 20 è brutto, non si usa nelle cucine minimal, rovina la composizione, ecc...

Voi che mi dite?

Grazie!

PS: definito questo si parla dei pensili!!

Secondo me ti ha detto così perché il modulo da 20 fa nascere un "problema" da risolvere nei pensili!

L'avrai già scritto, ma come mai con un ambiente come il tuo hai optato per una cucina lineare su una sola parete? Sotto hai pochissimo spazio contenitivo :roll:

BirBa23 ha scritto:Allora se non vuoi stare sul classico (riferito alla disposizione) sarebbe meglio optare per la prima soluzione, eliminare il modulo da 20 cm che costa troppo per l'utilità che da e mettere 2 basi con cassettoni da 100 cm; oppure mettere questa base da 20 cm tra i due cassettone da 90 cm..composizione per niente scontata :wink: ...in questo caso potresti pensare a una disposizione dei pensili di questo tipo: pensile da 60 cm, scolapiatti da 90 cm, modulo giorno da 20, pensile cappa da 90 cm, pensile da 60 cm sopra base forno.

Ah! Esteticamente parlando a me la base da 20 cm posizionata come hai pensato non piace proprio..sembra un pezzo buttato lì per caso..ma se a voi piace, è ciò che importa :wink: .

Io due soluzioni alternative te le avevo proposte.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

bayeen ha scritto:
coolors ha scritto:
Basta chiedere! :mrgreen:

Siamo ormai pronti per le porte scorrevoli in tamburato Coolors con binario Magic (a scomparsa) decorate solo 1 lato o entrambi i lati. Giro foto di due realizzazioni Coolors fresche fresche :wink:

Immagine

Immagine

Per il progetto cucina sei in buone mani :wink:
posso fare un'osservazione?
a parte la prima che non mi piace il tema ma queste sono questioni di gusti personali, nella seconda non mi piace vedere lo stacco pannello Cool/porta. forse perchè materiali diversi e quindi bianchi diversi? non era meglio fare un pannello in tutta lunghezza?
scusa Cool non mi permetto di entrare nel tuo lavoro, però visto che hai postato le immagini mi sono permessa di dire sta cosa..

:arrow: coolors..dire che queste porte sono stupende è veramente poco..complimenti :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Bizzy ha scritto:Secondo me ti ha detto così perché il modulo da 20 fa nascere un "problema" da risolvere nei pensili!

L'avrai già scritto, ma come mai con un ambiente come il tuo hai optato per una cucina lineare su una sola parete? Sotto hai pochissimo spazio contenitivo :roll:
- Perché l'angolo ci consentiva di aggiungere "solo" 80 cm alla composizione, rubandone comunque 60 cm a quella lineare (per via dell'angolo).
- Perché la composizione lineare ci sembra più elegante.
- Perché ci lascia più spazio in cucina.
- Perché ci consente di mettere la colonna a sinistra, in angolo "morto" e non a destra, dove sarebbe stata a ridosso della porta finestra e avrebbe tolto un bel pò di luce.
- Lo spazio si recupererà mediante una piccola parete attrezzata che sarà posizionata alla destra della porta finestra.

La questione è stata affrontata nelle prime pagine del topic...sono sempre comunque a disposizione per leggere ogni osservazione ulteriore!

BirBa23 ha scritto:
BirBa23 ha scritto:Allora se non vuoi stare sul classico (riferito alla disposizione) sarebbe meglio optare per la prima soluzione, eliminare il modulo da 20 cm che costa troppo per l'utilità che da e mettere 2 basi con cassettoni da 100 cm; oppure mettere questa base da 20 cm tra i due cassettone da 90 cm..composizione per niente scontata :wink: ...in questo caso potresti pensare a una disposizione dei pensili di questo tipo: pensile da 60 cm, scolapiatti da 90 cm, modulo giorno da 20, pensile cappa da 90 cm, pensile da 60 cm sopra base forno.

Ah! Esteticamente parlando a me la base da 20 cm posizionata come hai pensato non piace proprio..sembra un pezzo buttato lì per caso..ma se a voi piace, è ciò che importa :wink: .

Io due soluzioni alternative te le avevo proposte.
Hai ragione, ho dimenticato di risponderti, le ho analizzate e ho dovuto escluderle entrambe.

- Quella dei cassettoni da 100 perché la Arredo3 non li fa.

- Quella con i 20 cm in mezzo la escludo per ragioni estetiche: ho visto mille composizione e non c'è niente da fare...la continuità delle gole è un aspetto estetico importante, spezzarla sarebbe un peccato.

bayeen ha scritto:posso fare un'osservazione?
Sono due riproduzioni di opere d'arte, lo faccio spesso su richiesta dei clienti che hanno proprie opere da riprodurre oppure perchè i clienti pescano dall'area del mio sito dedicata ai prodotti personalizzati (fra cui c'è un'area apposita con centinaia di file di opere d'arte famose in alta definizione riproducibili).

Sul primo file (quello arancio) anche a me non piaceva molto, per me l'importante è che piaccia al cliente :wink: ma soprattutto che abbia la stessa proporzione altezza/larghezza del supporto su cui effettua la stampa.

Sul secondo file non c'era questa proporzione (noi NON "stiriamo" mai i file) per cui il cliente ha deciso con l'arredatore di gestire in quel modo la stampa dello stesso. Anche e soprattutto nel mio caso il ruolo dell'arredatore/rivenditore è fondamentale. :wink:

BirBa23 ha scritto: :arrow: coolors..dire che queste porte sono stupende è veramente poco..complimenti :wink: .
Grazie mille :oops:
ivanisevic82 ha scritto:@ Coolors: le porte che certe devono essere necessariamente vetrate, devono far passare tanta luce!
Vabbè, ci ho provato! :wink: :mrgreen:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia