Salve a tutti,
mi presento, sono Matteo, il ragazzo di Eloisa. Intanto vorrei ringraziarVi per il tempo che ci dedicate (e/o ci avete dedicato). Detto ciò passerei a fare alcune domande e/o alcune precisazioni.
cla56 ha scritto:Non vorrei infierire ......ma sono andato a rivedere tutto ciò che ti è stato proposto precedentemente e personalmente non ho alcun dubbio:è la peggior soluzione in assoluto!
Bene, parliamone... mica l'abbiamo ordinata. E stiamo ancora valutando se ci piaccia oppure no!
cla56 ha scritto:1°Piano cottura "attaccato" al lavello...
2°Pensile colapiatti incastrato tra il pensile cappa e quello copricaldaia
3°Cassettiera old style
4°Carrello estraibile da 15,vano utile dentro si o no 10 cm.in pratica una bottiglia non entra!
5°Esteticamente...un miscuglio di ante e di aperture.....
6°Top nero,piano cottura nero,forno nero lavello inox....
Intanto grazie mille per il progetto che hai fatto pagine indietro. E ti ringrazio anche per le critiche, sono sempre ben accette perché servono a migliorare... a patto che siano argomentate. Tipo... il punto 2 cosa avrebbe che non va? Noi non siamo né architetti, né mobilieri quindi ci piacerebbe "capire" il perché di alcune cose rispetto ad altre. Anche solo per cultura personale, guarda. Sul fatto estetico i gusti sono relativi (nero/bianco/a pois/etc) e tutto si può cambiare, no problem.
cla56 ha scritto:Lascia perdere la mia soluzione....guarda quelle di Mileva sono di gran lunga migliori..sotto ogni punto di vista.
cla56
Questa uscita, invece, non l'ho capita (cioè, l'ho capita ma non me la spiego).
BirBa23 ha scritto:Scusa Leloisa..non voglio criticare, ma con tutto il buono che c'è nel progetto di Mile vai a scegliere proprio le mensole

io mi sarei concentrata più sulle basi e avrei riprodotto la disposizione proposta..tipo:
Piano lavoro a Sn e Dx del pc, e anche a Dx del lavello

..e se desideri un cesto estraibile vicino al pc (per mettere olio, spezie e altro) lo inserirei in quella base da 40 cm che si trova tra pc e lavello.
Confermo, la soluzione di Mileva è sicuramente più "pulita" ed elegate con posto a DX e SX del piano cottura e con la possibilità di mettere un cestello da 45cm. Proveremo sicuramente a fare una soluzione simile!
Come già detto, abbiamo dovuto fare delle scelte obbligate o dettate dai nostri gusti personali:
1. a nessuno dei due piace la cucina ad angolo, indipendentemente dalla storia del meccanismo/mica meccanismo, cosa che lascia un po' il tempo che trova.
2. a destra c'è la caldaia e deve essere coperta. C'è poco da fare. È lì e probabilmente lì resterà. Stiamo comunque valutando se fosse possibile spostarla davanti alla cucina, dietro alla porta, spostando quest'ultima dato che la dobbiamo anche allargare. Ma per questa cosa serve un ulteriore sopralluogo dell'architetto.
3. premesso che per me è indifferente, ad Eloisa il forno piace in basso. È old style? Si, può essere; però preferisco che sia come le piace e non come viene dettato dalla moda.
4. abbiamo preferito un piano di lavoro "largo" perché dove siamo ora in affitto abbiamo un piano di lavoro minuscolo. Separarlo ci sembrava scomodo ma, da quanto ci avete fatto notare, pare proprio il contrario!
5. Eloisa è bassa, è vero. Ma credo di aver trovato la soluzione al problema:
Purtroppo lo scritto è atonale e non vorrei che quanto sopra suonasse come critica. Tutto il contrario, davvero! Ci teniamo molto alle Vostre opinioni, ne facciamo tesoro e, proprio grazie a queste, proveremo a fare altre modifiche. In ogni caso il negozio chiude per ferie per 3 settimane quindi useremo questo tempo per affinare il progetto, sempre grazie ai Vostri consigli. Spero vivamente che vorrete continuare ad approvare e/o bocciare le nostre future modifiche!
Grazie e ancora e un saluto,
Matteo Becattini.
P.S. ci siamo svincolati dall'acquisto degli elettrodomestici (nel senso che li compriamo da soli) quindi li possiamo prendere di ogni colore e forma.