Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

coolors ha scritto:
Annina2411 ha scritto:Eh, Coolors, vorrei potermeli permettere i tuoi frigo! :cry:
Stavamo pensando a una semi-alternativa decisamente più "fai da te", ma non sono ancora riuscita a convincere del tutto il fidanzato!

Mi rendo conto che facendo lavori personalizzati (in realtà anche se abbiamo un catalogo di prodotti standard a causa delle innumerevoli possibilità di finiture realizziamo tutto "a richiesta") con vernici/attrezzature da carrozzeria "modificate/migliorate" non si possa esser per tutte le tasche, purtroppo ... :cry: :wink:

Ci sono vernici monocomponenti LAVAGNA (non il massimo della resistenza ma se ci si accontenta ...) in vendita presso Brico o Leroy Merlin o similari che stese (si deve avere una buona manualità) bene a pennello, alla fine posso fare la loro porca figura.

Meglio sarebbe se prima di stender le vernici si carteggiasse la superficie per creare più "grip/tenuta" alla stessa. :wink:
Esatto, l'idea sarebbe proprio quella!
Abbiamo trovato il compromesso di provare a vedere come sta il frigo così com'è e se poi non ci convince, lo dipingiamo!
Abbiamo dovuto rinunciare al tuo frigo, ma spero riusciremo a tenere qualche soldo da parte per la paretina lato frigo e lo schienale della cucina, come ti dicevo! :D

Re: Cucina ad angolo & lavello / Frigo a fine composizione

Abbiamo finalmente ordinato la cucina!
Marca Essebi, linea Astro per le basi, Cuba per i pensili. Sarà tutta bianca, alla fine, pure il top, con le basi opache e i pensili in vetro lucido.
Le basi saranno come disegnate da cla (con cassetti da 90, forno, e cassetti da 60), ma con le maniglie "attaccate" al sopra dell'antina/cassetto, non so se mi sono spiegata :oops: :roll: mentre per quanto riguarda i pensili non sono riuscita a convincere il fidanzato, saranno 4 moduli da 120, sfalsati come nell'ultimo progetto... ma alla fine non mi dispiacciono!
Il frigo sarà free standing, a patto che se non mi piacerà il risultato finale potrò dipingerlo con la vernice effetto lavagna :twisted: :D

Anche il tavolo sarà col ripiano in vetro bianco lucido, mentre gambe e sedie (in ecopelle) saranno color antracite.

L'idea è quella di scegliere uno schienale colorato per la cucina, per "smorzare" un po' tutto questo bianco (che speriamo ingrandisca un minimo la stanza, almeno in apparenza :D ).
Il rivenditore che ci sta seguendo vende anche i pannelli Coolors e saremmo orientati su quelli, anche se non siamo ancora convinti al 100% per il prezzo, che ci farebbe sforare un po' troppo dal nostro budget :roll: