Re: Cucina total black...troppo azzardato?!

VALENTAIS ha scritto:so che non rispondero alla tua domanda, ma volevo fartene un altra visto che anche la disposizione della tua cucina è simile alla mia.

Nelle pareti hai il rivestimento?
io no...stavo cercando soluzioni alternative alle piastrelle.
Penso che metteremo un'alzatina dello stesso materiale del piano di circa 35 cm, ora non c'è nulla.
SsilviaA ha scritto:Anche se personalmente non amo i legni misti, cioè averne più di uno, se proprio è da scegliere tra quelli per me il più carino è quello chiaro che almeno stacca..
Neanche io li amo, ma a livello di mobili è un conto, il pavimento è un'altra cosa, all'occhio risulta meno "mix di legni".
Cioè se metto due mobili vicini si nota molto, se metto un mobile di legno sopra il parquet molto meno.

Se penso alle case con parquet difficilmente ne ricordo una che non ha qualcosa di legno in giro per la casa... è quasi impossibile no?

Nel frattempo ecco le prove con l'alzatina 30 in cartoncino nero.
Avevo fatto prima quella da 35 ma era troppo, il bianco sopra risultava schiacciato.
Ora va già meglio.

Di sera l'occhio nota che la zona è molto scura rispetto a prima, non pensavo che la percezione cambiasse così tanto e invece la parete scura toglie parecchio.

Alternativa metterla solo dietro a lavello e induzione ma fino a su, oppure vetro bianco opaco ma che c'entra poco a livello di materiali.

Spero di non annoiarvi, ma mi piace aggiornarvi sull'avanzamento lento dell'arredo... sono indeciso per natura e scrivere mi aiuta :-)
Ultima modifica di andrew86 il 01/08/17 10:11, modificato 1 volta in totale.

A me così piace molto, lineare e pulita. Messa solo dietro i fuochi pure potrebbe starci, stessa larghezza del pensile cappa in modo da creare una fascia continua. Come dici tu non aggiungere i troppi materiali, a meno che... Non facciate il piano del tavolo in vetro, allora si potrebbe essere un richiamo (però stesso colore), anche se mi convince di più in tinta con il top.

Ciao Andrew, la cucina è molto bella, davvero raffinata. Anche a me piace più la prima soluzione. Vero che appena la luce naturale cala un po' si perde molta luminositàma credo si possa ovviare studiando bene l'illuminazione della zona lavoro e magari aggiungendo accessori che possano dare un "tocco di luce".
Quanto al tavolo non saprei darti un parere perché si tratta di una scelta estremamente personale. Forse se riuscissi a postare una foto d'insieme di tutta la cucina si riuscirebbe ad avere un'idea più precisa.
Piuttosto, tra alzatIna e pensili cosa metterai? Smalto? Lavabile? Deciso?

SsilviaA ha scritto:Quadruplo....
:lol: :lol:
Visto dal vivo non è così male, anche se la prima soluzione è più lineare.
Chi l'ha visto comunque ci ha detto che sta meglio il muro tutto bianco, e quindi ci hanno consigliato di mettere qualcosa di bianco.
bubamara98 ha scritto:Ciao Andrew, la cucina è molto bella, davvero raffinata. Anche a me piace più la prima soluzione. Vero che appena la luce naturale cala un po' si perde molta luminositàma credo si possa ovviare studiando bene l'illuminazione della zona lavoro e magari aggiungendo accessori che possano dare un "tocco di luce".
Quanto al tavolo non saprei darti un parere perché si tratta di una scelta estremamente personale. Forse se riuscissi a postare una foto d'insieme di tutta la cucina si riuscirebbe ad avere un'idea più precisa.
Piuttosto, tra alzatIna e pensili cosa metterai? Smalto? Lavabile? Deciso?
Quello che c'è, cucina a parte, è tutto riciclato/provvisorio.
Tra alzatina e pensili pensavamo di lasciare muro senza null'altro.
Ultima modifica di andrew86 il 01/08/17 10:12, modificato 1 volta in totale.

cla56 ha scritto:La cucina di per se è bella però quelle "lontananze".....non lo so.... :roll:
Esprimo il mio pensiero...nulla di più.
cla56
Avrei invertito volentieri salotto con cucina ma purtroppo così era... con 5,5 metri di larghezza tra le due pareti.

Chi ha messo la penisola (sono 4 appartamenti uguali) ha "mozzato" la stanza, che sembra molto più piccola. Soprattutto perché con quei finestroni est - ovest completamente apribili non c'erano altre soluzioni per la cucina, e con la penisola si andava a tagliare la stanza. Per esempio in caso di cene con tante persone il tavolo sarebbe stato sacrificato. Cosi invece si può sfruttare un enorme corridoio centrale, passa più luce e sembra tutto più ampio. In altri contesti anche io preferisco la cucina "unita", con penisola, banconi ecc...

Adesso per congiungere i 2 elementi restano tutti i dubbi già detti sul tavolo (diametro 140 o 160 compreso). :?