Re: Soggiorno: Help i need somebody

valhouse ha scritto:
29/10/21 11:57
rossodicina ha scritto:
29/10/21 7:08
Val sono anche io allergica ai ribassamenti, soprattutto quelli con i faretti, soprattutto se si tratta di un soggiorno :D . Pensa che me ne sono ritrovata due già pronti in casa, per fortuna comtenuti e in aree tutto sommato "funzionali" (non in soggiorno) Non sono così terribili dai però concordo che nel tuo caso puoi farne a meno.
La spalletta potrebbe pure sparire, come notavi nella foto il colore può dividere e identificare una zona senza appoggiarsi necessariamente alle opere murarie.

Per il colore fai benissimo a pensarci bene, ma se non ti senti di inserirlo a parete puoi sempre sfruttare cusvini, tessuti, complementi.
Grazie rosso, con i faretti ancora di più.
Per il colore va bene il grigio, alla fine è acromatico come il bianco, e fa da base neutra, "riempiendo" senza stancare o vincolare. Ora so dove stenderlo, e anche mio marito ha concordato vedendo il render di Gina. Ha tirato un sospiro di sollievo. :) quella parte della stanza è piccola, e poi niente soffitto. Io angoli col pennello e lui il resto. Questa casa però è un cantiere continuo :lol: non ce la faccio
Ma si che ce la fai!
Giusto martedì ho pitturato a pennello due pareti in soggiorno, sembrava un'impresa a pensarci, mi sono arrovellata per due mesi per capire quale colore, quale parete fare, poi mi sono messa in testa che DOVEVO concludere o ci sarei uscita pazza..
È filato via tutto liscio e sai che soddisfazione a lavoro ultimato!

mamma santina ha scritto:
29/10/21 9:28
valhouse ha scritto:
29/10/21 4:02
... posizionare con vezzo ironico una panca di fronte al piroscafo come in un museo per guardarlo...
Bene i vezzi ironici, ma la panca sembra un ostacolo piazzato per rendere difficile l'accesso alla porta della cucina.

Ma no, no. La mia panca è larga solo 35 cm (tra l'altro prima del telaio della porta per la cucina ci sono 18 cm) lo spazio occupato in profondità è ininfluente sul passaggio, lo abbiamo calcolato, dai.
La panca del render, scelta perché ricordava la mia, è profonda 51 cm, per cui non considerarla, se non come idea di base.

:)
29/10/21 9:32
Canceled.
Non ho fatto in tempo a citarti. Mi hai fatto arrabbiare perchè nei tuoi commenti ho colto considerazioni, volutamente o no, "maschili", e da qualche frase che ricordo del canceled, lo avevi capito anche tu. Hai solleticato il mio "femminismo" ieri sera. Pace, fratello. :)
Ultima modifica di valhouse il 29/10/21 14:45, modificato 1 volta in totale.

rossodicina ha scritto:
29/10/21 12:18

Ma si che ce la fai!
Giusto martedì ho pitturato a pennello due pareti in soggiorno, sembrava un'impresa a pensarci, mi sono arrovellata per due mesi per capire quale colore, quale parete fare, poi mi sono messa in testa che DOVEVO concludere o ci sarei uscita pazza..
Rosso posso chiederti che colore hai scelto ? :P

29/10/21 10:16
Un'ultima cosa (sempre sulla linea di quello che non farei). Prima di comprare un divano angolare pensaci a lungo. Pensa alle possibili alternative.
Ms, mi hai anticipato. 😉 Ieri sera ho preparato dei render sulla zona divano. Volevo proprio chiedere lumi sull'angolo. Li posterò dopo

rossodicina ha scritto:
29/10/21 10:43
valhouse ha scritto:
28/10/21 1:57

forse due globi in carta di riso di d50 son toppo grandi....però mi piacciono, li potrei appendere più in alto? li ho trovati su finnish, son belli

Immagine

e poi mi sono innamorata del vaso, del vassoio e, vabbè della lampada, taccia, vero? non l'ho mai vista di questo colore. bella bella.

I due globi secondo me sì, sono troppi, uno secondo me sufficiente.

Possibili alternative, restando su forme morbide ma non tonde, per non creare ridondanza con le applique

A grappolo

Questa è di Ideal lux, metallo+vetro, vista dal vivo fa un bell'effetto sia in versione bianca che fumé, siamo sui 300-350 euro, più il costo delle lampadine da scegliere con attenzione nella versione fumé perché si vedono attraverso il vetro
Immagine
Immagine

Oppure sempre Ideal lux, Origami a 3 luci

Immagine

Al posto della sospensione, plafoniera (ma esiste anche la versione sospensione)

Rose di Linea light
Immagine

Potresti prendere in considerazione anche Slamp, Veli o Clizia, plafone o sospensione, sono ottimi prodotti fatti bene, disponibili in svariate versioni, dal classico bianco al metal, colorato etc.

Immagine
Immagine
Infine cambiando totalmente genere, un classico, Tolomeo di Artemide, dal braccio decentrato (in raso di seta richiama il grigio presente nel tuo ambiente) alla sospensione
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ps: la Taccia molto bella e starebbe bene :)

Le prime non mi piacciono, ma la Tolomeo è molto bella, ed elegante. Mi informo subito.
Grazie rosso. Alla fine vedo che tutti concordiamo su tutto, 😊 anche a me sembrava ci fossero troppe "palle" 😅

rossodicina ha scritto:
29/10/21 11:07
edit: il punto luce intendi spostarlo? Perché vedo dalle foto che diversamente dal render è spostato verso il muro zona notte.
In caso un lampada decentrata tipo la Tolomeo potrebbe evitarti di fare la modifica muraria.
A quel punto mio marito chiederebbe il divorzio 😂😂, ne abbiamo già parlato, e siamo d'accordo, basta cantiere pesante. Il punto luce si trova esattamente al centro. Il tavolo è un po' più a dx. Per questo avevo pensato ai globi, per decentrarli e farli poi scendere grazie al lungo cavo, per avere lampade più o meno sempre centrate sul tavolo, anche quando è aperto. La Tolomeo a due bracci mi sembra fissa, non decentrabile, confermi? La singola mi sembra abbia più gioco, ma una sarebbe sufficiente? A tavolo aperto? E se ne mettessi due? Sarebbe possibile farle partire da un unico punto luce? Rosso, non mi devi rispondere, eh, sto pensando ad alta voce 😉 Devo andare in un negozio di illuminazione.....sarà alto il costo della Tolomeo. Googlerò un po'.
Ultima modifica di valhouse il 29/10/21 18:01, modificato 1 volta in totale.

rossodicina ha scritto:
valhouse ha scritto:
29/10/21 11:57
rossodicina ha scritto:
29/10/21 7:08
Val sono anche io allergica ai ribassamenti, soprattutto quelli con i faretti, soprattutto se si tratta di un soggiorno :D . Pensa che me ne sono ritrovata due già pronti in casa, per fortuna comtenuti e in aree tutto sommato "funzionali" (non in soggiorno) Non sono così terribili dai però concordo che nel tuo caso puoi farne a meno.
La spalletta potrebbe pure sparire, come notavi nella foto il colore può dividere e identificare una zona senza appoggiarsi necessariamente alle opere murarie.

Per il colore fai benissimo a pensarci bene, ma se non ti senti di inserirlo a parete puoi sempre sfruttare cusvini, tessuti, complementi.
Grazie rosso, con i faretti ancora di più.
Per il colore va bene il grigio, alla fine è acromatico come il bianco, e fa da base neutra, "riempiendo" senza stancare o vincolare. Ora so dove stenderlo, e anche mio marito ha concordato vedendo il render di Gina. Ha tirato un sospiro di sollievo. :) quella parte della stanza è piccola, e poi niente soffitto. Io angoli col pennello e lui il resto. Questa casa però è un cantiere continuo :lol: non ce la faccio
Ma si che ce la fai!
Ma grazie. Ah, che bello, già fatto. Sempre super efficiente, e veloce. Brava. Lo hai fatto da sola, col pennello? Io con il pennello solo gli angoli 😅. Ho letto tempo fa il post sulla tua nuova casa. Che colore hai scelto? Son curiosa....

gina ha scritto:
29/10/21 13:02
rossodicina ha scritto:

Ma si che ce la fai!
Rosso posso chiederti che colore hai scelto ? :P
Ciao Gina. Un po' di maretta, oggi.
Curiosa anche tu sul colore di rosso?

Che dici? È proprio brutta, o lascio la spalletta, e diamo "l'effetto scatola?"
Ora provo con i render. A dopo

Val la Tolomeo è decentrabile come ti pare.
Ho lo stesso problema, solo che io non amo le soluzioni decentrate con il cavetto, le avevo anche considerate ma non mi convincono, però ovviamente questo è molto soggettivo!

Mi sono fatta un sacco di giri ultimamente, di decentrabile non c'è molto (a costi umani s'intende, se poi uno ha a disposizione budget alto trovi tanta roba, tipo la NEMO AS41C, la NET etc.).

Alla fine ho optato appunto per Tolomeo braccio, paralume pergamena da 36 cm (perché il 42 lo sconsigliano per il peso che potrebbe comprometterne l'equilibrio). Arriva spero fine novembre, ho girato alcuni rivenditori, a me piace comprare in negozio, ma alla fine con 100 euro di differenza con dispiacere ho acquistato on-line da edenilluminazione, tra sconto per metodo di pagamento e registrazione ho speso 360 euro, ma almeno ho una cosa che mi piace e non ho dovuto fare modifiche al soffitto :wink:

Come decentrate a prezzi abbordabili avevo visto anche il genere led che va adesso, visto dal vivo non è male, ma lo stile è davvero molto moderno, deve piacere, però si adatta bene a vari contesti
Immagine
Oppure ci sarebbe la serie NH, sempre artemide. Il paralume scherma di più essendo vetro chiuso, da valutare quindi eventualmente il numero di sfere
Immagine
Immagine
Immagine

ps:.. il colore ehm... meglio non dirlo in questo topic o rischio di essere bannata :mrgreen: .. avete capito no?? :P
Comuqnue sì stuccare, dipingere, me la cavo dai, anche forare, appendere quadri, mentre montare lampade preferisco lasciarli a mio marito!
Prometto foto di aggiornamento quando arriva la Tolomeo :wink:

Ciao Rosso. Grazie per le indicazioni sulla Tolomeo. Andrò a vederla, anche per la differenza fra i paralumi. Cmq é molto bella e fine. Hai scelto bene. In attesa di foto all'arrivo, ovviamente 😉
Artemide NH singola, già scelta per il mio comodino in camera. Quindi la escluderei per il soggiorno. In questi giorni sarò in giro per finire di scegliere: lampada, divano e tavolo, il dubbio sulle gambe mi lascia indecisa, devo parlare di nuovo con l'azienda. A presto

valhouse ha scritto:
29/10/21 16:14
Ciao Rosso. Grazie per le indicazioni sulla Tolomeo. Andrò a vederla, anche per la differenza fra i paralumi. Cmq é molto bella e fine. Hai scelto bene. In attesa di foto all'arrivo, ovviamente 😉
Artemide NH singola, già scelta per il mio comodino in camera. Quindi la escluderei per il soggiorno. In questi giorni sarò in giro per finire di scegliere: lampada, divano e tavolo, il dubbio sulle gambe mi lascia indecisa, devo parlare di nuovo con l'azienda. A presto
Ciao Val, novità?