Val la Tolomeo è decentrabile come ti pare.
Ho lo stesso problema, solo che io non amo le soluzioni decentrate con il cavetto, le avevo anche considerate ma non mi convincono, però ovviamente questo è molto soggettivo!
Mi sono fatta un sacco di giri ultimamente, di decentrabile non c'è molto (a costi umani s'intende, se poi uno ha a disposizione budget alto trovi tanta roba, tipo la NEMO AS41C, la NET etc.).
Alla fine ho optato appunto per Tolomeo braccio, paralume pergamena da 36 cm (perché il 42 lo sconsigliano per il peso che potrebbe comprometterne l'equilibrio). Arriva spero fine novembre, ho girato alcuni rivenditori, a me piace comprare in negozio, ma alla fine con 100 euro di differenza con dispiacere ho acquistato on-line da edenilluminazione, tra sconto per metodo di pagamento e registrazione ho speso 360 euro, ma almeno ho una cosa che mi piace e non ho dovuto fare modifiche al soffitto
Come decentrate a prezzi abbordabili avevo visto anche il genere led che va adesso, visto dal vivo non è male, ma lo stile è davvero molto moderno, deve piacere, però si adatta bene a vari contesti
Oppure ci sarebbe la serie NH, sempre artemide. Il paralume scherma di più essendo vetro chiuso, da valutare quindi eventualmente il numero di sfere
ps:.. il colore ehm... meglio non dirlo in questo topic o rischio di essere bannata

.. avete capito no??
Comuqnue sì stuccare, dipingere, me la cavo dai, anche forare, appendere quadri, mentre montare lampade preferisco lasciarli a mio marito!
Prometto foto di aggiornamento quando arriva la Tolomeo