sono indecisa tra il tortino succulento e la minestra

anche la zuppa non è niente male.......
Moderatori: Steve1973, samantha.l
loremir77 ha scritto:loremiro oggi mi porta a casa un grosso pezzo di zucca.. regalata da un suo amico..![]()
io la zucca non l'ho mai cucinata..ed ho assaggiato solo il risotto..
ma trovo che la zucca che sia troppo dolce da essere usata da sola..
mi date qualche suggerimento?![]()
con cosa la posso cucinare per smorzare un pò il dolce?
con un pò di ritardo.. ma l'ho fatto! ieri sera (dalle 20 alle 23.30giadaroma ha scritto:Mi raccomando, fammi sapere se ti piace!!!
sono in ritardo?Lorena ha scritto:Dov'è sta ricetta, qui? Ho sia l'una che l'altro a casa!piccolissima ha scritto:Ho fatto il tortino, buono!
HO fatto anche il risotto zucca e radicchio, ancora più buono!!
Il risotto nella pentola a pressione e col dado? Non no no! Mi sono scritta le quantità, grazie! Lo proverò col metodo tradizionale!piccolissima ha scritto:sono in ritardo?Lorena ha scritto:Dov'è sta ricetta, qui? Ho sia l'una che l'altro a casa!piccolissima ha scritto:Ho fatto il tortino, buono!
HO fatto anche il risotto zucca e radicchio, ancora più buono!!![]()
più o meno ho fatto così
http://www.kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=1015
ma siccome non riesco mai a seguire una ricetta dall'inizio alla fine in modo impeccabile, ho variato un pò i tempi, il brodo e altri dettagli...
che bella idea!Lorena ha scritto:Il risotto nella pentola a pressione e col dado? Non no no! Mi sono scritta le quantità, grazie! Lo proverò col metodo tradizionale!piccolissima ha scritto:sono in ritardo?Lorena ha scritto:Dov'è sta ricetta, qui? Ho sia l'una che l'altro a casa!![]()
più o meno ho fatto così
http://www.kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=1015
ma siccome non riesco mai a seguire una ricetta dall'inizio alla fine in modo impeccabile, ho variato un pò i tempi, il brodo e altri dettagli...![]()
Magari è carino servirlo in una foglia di radicchio! Magari quello di chioggia che è " a coppetta"!
Devo cominciare a fare le prove per natale!
Li ho fatti un paio di settimane fa..conditi con sugo semplice al basilico. buoooni !edith ha scritto:dimenticavo gli gnocchi di zucca..buonissimi con un semplice sugo burro e salvia...o con un sugo con salsicccia!!