Solaria ha scritto:ah ah... visto che sei del settore ti dico che a volte ( NON SEMPRE ) i saldi sono un bidone :
I vestiti migliori di uno stile che non passa di moda e che venderesti benissimo l'anno venturo ad inizio stagione o scompaiono o vengono messi al 10- 20 % massimo. Al 30 % vengono messi queslli disceti ma a fine serie o che l'hanno venturo si venderanno difficilmente. Al 40 % capi che stanno passando di moda, capi belli ma che hanno dato problemi alla clientela, fondi degli anni precedenti ( che normalmente vengono occultati).
Sui jeans di marca NESSUNO SCONTO, come pure ad es su scarpe Timberland classiche ecc.
Certo se un negozio è in difficota sconterà la merce in modo diverso, ma non è la regola
Solaria...La storia del jeans, non sempre è vera...Ci sono dei capi che nell'abbigliamento sono considerati continuativi, nel senso che l'azienda produttrice, riesce a fornirlo sempre...UN BEST SELLER e quei capi non andranno a saldi...Invece tutto il resto ha un solo destino saldi....

Ovvio parliamo di negozianti seri...Quelli che non tirano bidoni, quelli che rinnovano il magazzino di stagione in stagione...e che non hanno necessità di stokkare a fine stagione ;)

Solitamente si parte con Percentuali variabili tra il 20% e 30% per finire nelle boutique al massimo del 50%

Negli outlet invece durante la stagione normale di vendita la scontistica accettata in queste strutture è dal 30% al 70% massimo sul prezzo Retail (quindi il listino applicato l'anno precedente dai negozianti).
Mentre i saldi nell'outlet partono con un 30% e 40% per terminare poi con la fascia prezzo dove indipendentemente dal prezzo Outlet iniziale si applicherà un prezzo unico per la categoria merceologica

Tipo
T-Shirt Man. Lunga 12 euro
T-Shirt Man. Corta 10 euro
Pantaloni 19 euro
e così via

Le cose funzionano così :wink:
PREMI QUI PER VEDERE LA MIA CASA

PREMI QUI PER COMMENTARE IL MIO ALBUM

Paolo Favullo ha scritto: La coppia dove lui dice...questo va bene, CONVINTISSIMO...dice magari, è proprio quello che cercavo....ti allontani (LEI GLI DICE...NO NON MI PIACE) vengono da te e ti dicono...Senti ci penso...non mi convince molto....

Ah Ah Ah...CHE TRISTEZZA DI UOMINI!!! PERSONALITA' 0 :(

Scusate l'OT
non è che l'uomo è una tristezza, è che spesso la donna è più pratica, si ricorda gli abbinamenti, i capi che sono nell'armadio dell'uomo, è più critica rispetto alla vestibilità del capo.

tipo se lascio mio marito andare a fare shopping da solo (cosa che odia visceralmente) sono sicura che mi torna a casa con un capo carino ma che per accoppiarlo tocca poi ritornare a comprare un pantalone.
Oppure a lui piacciono tanto cose che pero' non lo valorizzano, io glielo dico :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Paolo Favullo ha scritto: Scusa Paul...non so se nel tuo nowhereland succede così, ma qui in Terronia, quando un negozio di mobili vuole rinnovare l'esposizione....In altri termini è SVENDITA PER RINNOVO LOCALE...

Se da Voi non si usa...E' un vero peccato...anche se almeno per la Liguria, mio padre mi ha confermato che gli avevano offerto un armadio Poliform con scontistica del 50% per rinnovo locale...
Caro Paolo, Nowhereland è un posto uguale dappertutto, con le stesse abitudini, le stesse manie, le stesse problematiche, gli stessi personaggi. Solo i dialetti sono diversi...
Ribadisco il concetto che comprare ad una SVENDITA PER RINNOVO LOCALE è un conto, ma su merce pronta e magari (non essendo il mobile soggetto alla moda stagionale come l'abbigliamento) se ha avuto uno/due aumenti ancora meglio... (per chi te lo vende)
Diverso è dire "sono andato da Tizio e sulla cucina/armadio/salotto da ordinare mi fa il 30/40/50% di sconto. A meno che, come già detto non si tratti di aziende con i listini notoriamente gonfiati e ingrossati dal giochino dell'IVA. Ti ripeto, il Sig. Valente al 30% di sconto sul listino pulito la cucina NUOVA non te l'avrebbe MAI venduta...

allora la rivenditrice elmar che mi applicava il 40% di sconto sul nuovo applicando -a detta sua- la stessa tariffa che c'era sulla merce nello showroom che era in saldo per rinnovo locali?

anche a me puzzava di sòla

*Francy* ha scritto:allora la rivenditrice elmar che mi applicava il 40% di sconto sul nuovo applicando -a detta sua- la stessa tariffa che c'era sulla merce nello showroom che era in saldo per rinnovo locali?

Solito giochino... Ma davvero possiamo credere che in giro ci siano tanti Babbo Natale o Befane???

*Francy* ha scritto:allora la rivenditrice elmar che mi applicava il 40% di sconto sul nuovo applicando -a detta sua- la stessa tariffa che c'era sulla merce nello showroom che era in saldo per rinnovo locali?

Solito giochino... Ma davvero possiamo credere che in giro ci siano tanti Babbo Natale o Befane???

infatti io non c'ho creduto, anche perchè il progetto gliel'avevo lasciato 4 settimane prima, lei m'ha fatto il preventivo e poi ha pure detto che se non le davamo la conferma entro 4 gg, gli sconti sarebbero finiti.

figurati se scelgo una cucina in 4 gg.

paul ha scritto:Ma davvero possiamo credere che in giro ci siano tanti Babbo Natale o Befane???
Paul eccolo qua!!!
Io sono Babbo Natale!!!

Il giorno del mio compleanno se venite nel mio laboratorio regalo i resti di magazzinooooooooooooooooo

Accorrete gente! :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ciao "Paul".
Beh credevo di essere io il più paziente su questo forum dopo gli ultimi "fatti", ma vedo che tu mi superi ALLA GRANDE!!! :D :D :D .
Torno a dire quello che ho già detto e che hanno detto anche altri:il cliente,
o quello che riteniamo tale,CREDE,o meglio,VUOLE CREDERE,quello che sull'attimo per lui sembra più conveniente,NON C'E' VERSO.
Ho già raccontato tempo fà di un "visitatore",che poi é diventato cliente Ad una sua insistente richiesta di avere uno sconto del 30%,come minimo!(perchè qualcuno di NOI gli aveva detto che si poteva fare), gli ho messo sotto gli occhi una fattura del mio fornitore,solo così ha capito che la sua richiesta era commercialmente impraticabile ed é rimasto soddisfatto di ricevere uno sconto di gran lunga più basso,anche perchè, quarda caso, il costo finale era inferiore ,anche si poco,di quello che gli era stato fatto in precedenza!Ma si può fare sempre così?Ovviamente NO!!!
Pertanto BASTA con queste percentuali di sconto NON SERVONO A NULLA!!
TRE COSE CONTANO.
COSA STATE COMPRANDO
QUANTO LA STATE PAGANDO
DOVE LA STATE COMPRANDO
PUNTO

CLA56
Ultima modifica di cla56 il 21/06/10 15:31, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

*Francy* ha scritto:non è che l'uomo è una tristezza, è che spesso la donna è più pratica, si ricorda gli abbinamenti, i capi che sono nell'armadio dell'uomo, è più critica rispetto alla vestibilità del capo.

tipo se lascio mio marito andare a fare shopping da solo (cosa che odia visceralmente) sono sicura che mi torna a casa con un capo carino ma che per accoppiarlo tocca poi ritornare a comprare un pantalone.
Oppure a lui piacciono tanto cose che pero' non lo valorizzano, io glielo dico :lol:
quando attraversa la strada gli prendi la manina e alla fine dello shopping gli regali un leccalecca? :lol: :lol: :lol:

tornando IT. trovo insopportabile questo atteggiamento de "il più furbo sono io". se il negozio come dici ha chiuso, hai preso solo per il collo qualcuno che stava tirando le cuoia. di vecchi topic su fantomatiche aziende che aprono/chiudono/riaprono/richiudono su questo forum ce ne sono. si chiama truffa. poi non è magari il tuo caso, l'azienda è semplicemente andata sul lastrico ma cosa c'entra con l'andamento normale di una normale azienda?

cla56 ha scritto:Ciao "Paul".
Beh credevo di essere io il più paziente su questo forum dopo gli ultimi "fatti", ma vedo che tu mi superi ALLA GRANDE!!! :D :D :D .
Torno a dire quello che ho già detto e che hanno detto anche altri:il cliente,
o quello che riteniamo tale,CREDE,o meglio,VUOLO CREDERE,quello che sull'attimo per lui sembra più conveniente,NON C'E' VERSO.
Ho già raccontato tempo fà di un "visitatore",che poi é diventato cliente Ad una sua insistente richiesta di avere uno sconto del 30%,come minimo!(perchè qualcuno di NOI gli aveva detto che si poteva fare), gli ho messo sotto gli occhi una fattura del mio fornitore,solo così ha capito che la sua richiesta era commercialmente impraticabile ed é rimasto soddisfatto di ricevere uno sconto di gran lunga più basso,anche perchè, quarda caso, il costo finale era inferiore ,anche si poco,di quello che gli era stato fatto in precedenza!Ma si può fare sempre così?Ovviamente NO!!!
Pertanto BASTA con queste percentuali di sconto NON SERVONO A NULLA!!
TRE COSE CONTANO.
COSA STATE COMPRANDO
QUANTO LA STATE PAGANDO
DOVE LA STATE COMPRANDO
PUNTO

CLA56
Sono paziente solo per non scatenare inutili guerre sul forum tra le due fazioni...
Ma è evidente che il buon Paolo ha fatto solo dei buon affari approfittando (nel bene) di una serie di situazioni a lui favorevoli. E sono anche convinto anzi straconvinto che anche sulla cucina gli hanno tirato un bel tiro. Purtroppo non dimostrabile in quanto non possiamo fare comparazioni di prezzo. Ma so come si muovono queste imprese locali, tra l'altro basta pensare che sono produttori/rivenditori e quindi hanno doppio margine.

Paolo Favullo ha scritto:Paul, perdonami ora devi quotarmi il costo della cucina,
Eldom per un valore di oltre 12000 euro
5mt lineari di cucina
Aperture servodrive
2mt di ante complanari in parapan
scocca pensili in essenza
etc etc etc
più del costo dell'appartamento? :D :D :D
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni