Alberth77 ha scritto:
cla56 ha scritto:
Tù (genericamente parlando)non puoi immaginare quanto sia frustrante avere davanti una persona che ti ha visitato più volte, per ore e l'ultima volta che ti visita tira fuori dalla borsa la sua agenta e si copia il TUO lavoro con relativi codici di elettrodomestici e colori top/ante!!!!

Sono convinto che tutto questo,in questa forma, avviene solo nel nostro "mondo"!

Questa non é pazienza é molto di più.......
cla56
Sicurosicuro? Non sei il primo "addetto ai lavori" che sento dire su questo forum "solo nel nostro settore succede così, solo nel nostro settore il cliente è colà, il nostro settore è particolare...". Eddajè!

Ogni categoria imprenditoriale suda per la pagnotta e incontra millemila difficoltà e delusioni dal mercato, dai clienti, dai concorrenti.

Prova a chiedere ad es. a un agente immobiliare, che si vede sfumare l'acquisizione di un immobile, dopo aver fatto la stima (aggratis perchè ormai tutti la regalano!), aver risolto mille paturnie dei venditori (coppia che non dialoga, eredi arraffoni ecc.) telefonate varie, sbattimenti con catasto/comune/conservatoria ecc., solo perchè un concorrente (che tu sai notoriamente "bidonaro") gli promette una provvigione di un 0,2% più bassa, e magari poi scopri che si fa pure rimborsare le spese di pubblicità :shock:

Il tema del topic è "Venditori (DI CUCINE) contro clienti (DI CUCINE)...la grande lotta!!" e NON "E' più facile vendere (o comprare) occhiali sa sole in spiaggia che vendere (o comprare) cucine".

Cerchiamo di restare in topic e scrolliamoci di dosso questa visione cuciniere-centrica della vita. C'è tutto un mondo là fuori! :lol:

Nota: cla non volermene, il tuo post è stato preso come spunto, non ce l'ho con te. Anche perchè fai sempre degli ottimi interventi e dimostri una pazienza infinita e tanta esperienza e competenza! :wink:
Ciao "Alberth77",nel mio intervento ho voluto solo puntualizzare come il settore cucina ,per la sua maggior complessità, si presta più degli altri, nell'ambito dell'arredamento, a comportamenti poco ortodossi da parte del cliente.Se da una parte é vero che ci possono essere e ci sono,rivenditori che mostrano scarsa propensione ad impegnarsi nei confronti del "loro"visitatore é altrettanto vero che molti visitatori "usano" questi contatti avvenuti con grande dispendio di tempo e di impegno professionale da parte del rivenditore per poi rivolgersi per l'acquisto altrove, verso la miglior offerta!Tù mi hai detto o meglio ,ricordato ,che così gira il mondo e io ti dico, LO SO'!Ma permettimi ,in simpatia,di dire che io mi INC....quando,anche se spero in senso bonario,si propone un
topic con questo titolo:Rivenditori.....contro clienti.....Ma come, stiamo in forum "frequentato" soprattutto da operatori, dove chiunque può portare le propie problematiche,i sui dubbi,chiedere e ricevere consigli quasi 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno,neanche fosse un numero verde!Ricevere progetti e preventivi fatti da "operatori" del settore ,al punto tale che stampando il tutto si potrebbe andare nel più vicino punto vendita e fare l'ordine,tutto questo stando comodamente a casa seduti davanti a un p.c..Tutto questo vuol dire stare contro il cliente?Tutto questo per sentirsi dire "CON TUTTI I SOLDI CHE VI DIAMO !Beh a queste persone io gli dico "se non sai scegliere il tuo fornitore e non sai comportarti onestamente con lui ,vai al mercatone perchè lì troverai il pane per i tuoi denti !(mi é venuta così!)
cla56

p.s."Alberth77",ti ho capito e ti ringrazio ciao!
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Skyline ha scritto: si se la cucina acquistata e poi montata da un ottimo montatore , se il venditore è ottimo ma tutto il resto fa schifo siamo punto e a capo...
una cucina non è solo il progetto e non è solo il omontaggio ed il post vendita, vanno prese in considerazione entrambe le cose e va soppesato il tutto in una bella bilancia valutando appunto queste differenze che possono incidere anche di molto.
D'accordissimo, pero' mi chiedo, come fa il cliente a sapere se in quel punto vendita avra' un buon montaggio e una buona assistenza post vendita?
Cioe' il bravo professionista della vendita lo si puo' riconoscere, ma il bravo montatore, a parte il passaparola, o la cieca fiducia nel venditore, non c'è modo di valutarlo a priori.
ALLEGRI

cla56 ha scritto:
Ciao "Alberth77",nel mio intervento ho voluto solo puntualizzare come il settore cucina ,per la sua maggior complessità, si presta più degli altri, nell'ambito dell'arredamento, a comportamenti poco ortodossi da parte del cliente.Se da una parte é vero che ci possono essere e ci sono,rivenditori che mostrano scarsa propensione ad impegnarsi nei confronti del "loro"visitatore é altrettanto vero che molti visitatori "usano" questi contatti avvenuti con grande dispendio di tempo e di impegno professionale da parte del rivenditore per poi rivolgersi per l'acquisto altrove, verso la miglior offerta!Tù mi hai detto o meglio ,ricordato ,che così gira il mondo e io ti dico, LO SO'!Ma permettimi ,in simpatia,di dire che io mi INC....quando,anche se spero in senso bonario,si propone un
topic con questo titolo:Rivenditori.....contro clienti.....Ma come, stiamo in forum "frequentato" soprattutto da operatori, dove chiunque può portare le propie problematiche,i sui dubbi,chiedere e ricevere consigli quasi 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno,neanche fosse un numero verde!Ricevere progetti e preventivi fatti da "operatori" del settore ,al punto tale che stampando il tutto si potrebbe andare nel più vicino punto vendita e fare l'ordine,tutto questo stando comodamente a casa seduti davanti a un p.c..Tutto questo vuol dire stare contro il cliente?Tutto questo per sentirsi dire "CON TUTTI I SOLDI CHE VI DIAMO !Beh a queste persone io gli dico "se non sai scegliere il tuo fornitore e non sai comportarti onestamente con lui ,vai al mercatone perchè lì troverai il pane per i tuoi denti !(mi é venuta così!)
cla56

p.s."Alberth77",ti ho capito e ti ringrazio ciao!
Ciao "cla56"! Condivido in toto quanto hai scritto e apprezzo il fatto che hai capito cosa intendevo (temevo un po' di essere frainteso). :wink:

Breve OT: "tu" si scrive "tu" e non "".
Siccome vedo che scrivi quasi sempre "tù" mi sono permesso di segnalartelo. Se canni ancora finisci dritto dritto QUI :lol: :lol: :lol: Uomo avvisato... :lol: :lol: :lol:
http://ilpontedeldiavolo.net

allegri ha scritto:
D'accordissimo, pero' mi chiedo, come fa il cliente a sapere se in quel punto vendita avra' un buon montaggio e una buona assistenza post vendita?
Cioe' il bravo professionista della vendita lo si puo' riconoscere, ma il bravo montatore, a parte il passaparola, o la cieca fiducia nel venditore, non c'è modo di valutarlo a priori.
oppure vedere qualche lavoro già fatto, anche se non è poi così facile
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

allegri ha scritto:
Skyline ha scritto: si se la cucina acquistata e poi montata da un ottimo montatore , se il venditore è ottimo ma tutto il resto fa schifo siamo punto e a capo...
una cucina non è solo il progetto e non è solo il omontaggio ed il post vendita, vanno prese in considerazione entrambe le cose e va soppesato il tutto in una bella bilancia valutando appunto queste differenze che possono incidere anche di molto.
purtroppo hai ragione
io la scelta l'ho fatta sapendo a priori che, chi mi monta la cucina :
- è dipendente diretto del mobiliere ed ha anni di esperienza nel suo lavoro
- il mobiliere ha una falegnameria ed è in grado a sopperire direttamente a qualche problemuccio che si può verificare
ieri hanno cominciato a montarmela
all'apparenza sono molto professionali, lavorano ordinati e senza correre
hanno piazzato un tavolo da lavoro con i loro attrezzi, e ci mettono tutto il tempo che serve

Caro/a Cla 56,
quello che hai scritto nei miei confronti riguardo al topic che ho aperto e gli argomenti che ho trattato, e' la risposta alla mia domanda!Grazie della gentilezza del tuo linguaggio e della presunzione con la quale esponi le tue tesi.Questo mi da piu' che mai conferma di quello che dicevo fin dall'inizio.
Ho detto piu' volte che non sto' offendendo la categoria, ma che purtroppo ho incontrato determinati rivenditori non in grado di rivestire questo ruolo, una situazione nella quale non mi sembra di essere l'unica, visto i tanti commenti.Ho anche detto che proprio grazie alle persone competenti di questo forum che mi rendo conto dell'inadeguatezza dei rivenditori che ho incontrato, e non so' quante volte gli ho ringraziati per questo.Mi sono messa anche nei vostri panni e ho anche detto che puo' capitare di avere clienti rognosi e maleducati.Quindi per favore non mettermi parole in bocca che non ho detto e prendila piu' alla leggera xche' qui stiamo facendo uno scambio di vedute tranquillamente e pacificamente, mentre mi sembra tu la stia prendendo troppo sul personale.Capisco che ti senti tirato/a in causa, ma prima di arrivare a dire che non sono in grado di scegliere un negozio all'altezza per favore pensaci due volte, xche' questo e' offendere gratuitamente e non solo me, ma anche tutti quelli che si sono trovati nella mia stessa situazione!

Claudio ti quoto in pieno. Siamo alle solite...
Allora, visto che qui siamo tutti buoni clienti e buoni venditori, ogni venditore si adotta un cliente ed ogni cliente compra da un venditore :lol: :lol: :lol:
Chi tocca a me??? :wink: :wink: :wink:

io penserei piuttosto a tutti i soldi che danno a certi impiegati che si fanno la giornata su internet invece che lavorare :roll:

[quote="bayeen"]io penserei piuttosto a tutti i soldi che danno a certi impiegati che si fanno la giornata su internet invece che lavorare :roll:[/quote]

Non ho parole .... :shock: :shock: :shock:

allegri ha scritto:
A priori no di certo ... ma ci sono parecchie cose che a mio parere possono esseere un campanello d'allarme.
Innanzitutto si può chiedere che tipo di assistenza si offre, chi monta le cucine, si può chiedere ad amici e parenti, si può dare un occhiata alla mostra per vedere in che condizioni sono le cucine o gli altri ambienti...
ad es. se sino a ieri vendevi divani, ed i tuoi dipendenti non fanno altro che portare divani dalla mattina alla sera , come faranno a gestire le problematiche che spesso saltan fuori in fase di montaggio di una cucina ?!?!?
Poi è ovvio che si può incappare male comunque, e che nn si possa generalizzare , ma sicuramente non bisogna nemmeno andarsela a cercare.
Skyline

martynuzza ha scritto:
bayeen ha scritto:io penserei piuttosto a tutti i soldi che danno a certi impiegati che si fanno la giornata su internet invece che lavorare :roll:
Non ho parole .... :shock: :shock: :shock:
eh certo i conti in tasca si fanno solo agli altri

martynuzza ha scritto:Caro/a Cla 56,
quello che hai scritto nei miei confronti riguardo al topic che ho aperto e gli argomenti che ho trattato, e' la risposta alla mia domanda!Grazie della gentilezza del tuo linguaggio e della presunzione con la quale esponi le tue tesi.Questo mi da piu' che mai conferma di quello che dicevo fin dall'inizio.
Ho detto piu' volte che non sto' offendendo la categoria, ma che purtroppo ho incontrato determinati rivenditori non in grado di rivestire questo ruolo, una situazione nella quale non mi sembra di essere l'unica, visto i tanti commenti.Ho anche detto che proprio grazie alle persone competenti di questo forum che mi rendo conto dell'inadeguatezza dei rivenditori che ho incontrato, e non so' quante volte gli ho ringraziati per questo.Mi sono messa anche nei vostri panni e ho anche detto che puo' capitare di avere clienti rognosi e maleducati.Quindi per favore non mettermi parole in bocca che non ho detto e prendila piu' alla leggera xche' qui stiamo facendo uno scambio di vedute tranquillamente e pacificamente, mentre mi sembra tu la stia prendendo troppo sul personale.Capisco che ti senti tirato/a in causa, ma prima di arrivare a dire che non sono in grado di scegliere un negozio all'altezza per favore pensaci due volte, xche' questo e' offendere gratuitamente e non solo me, ma anche tutti quelli che si sono trovati nella mia stessa situazione!
Ciao "Martynuzza",cosa c'é nel mio linguaggio che ti ha offeso?La franchezza?Il dire le cose per quello che sono?Puoi andarti a rileggere ,se vuoi,i miei interventi fatti su questo forum in questi 6 mesi e potrai soltanto che trovare delle autocriche e suggerimenti dati ai visitatori/clienti
su come ottenere maggior attenzione e servizi nel visitare un punto vendita
e come premunirsi contro eventuali "furbetti" o incapaci che, come da mè già ripetutamente detto, CI SONO!
Sì! Io mi sono sentito tirato in causa dal titolo del tuo topic e anche dalla tua battuta sui "SOLDI CHE CI DATE" e qualcun'altro prima di mè te lo ha fatto già notare:possiamo dire che non é stata un'espressione felice?
Sull'ultima frase del mio precedente intervento;ti senti tirata in causa?Se é sì il consiglio te l'ho dato (chiaramente lo puoi accettare o meno)!Se é nò, ti dò il mio personale e sincero benvenuto tra le persone che vogliono dialogare nel rispetto reciproco!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

[quote="bayeen"][quote="martynuzza"][quote="bayeen"]io penserei piuttosto a tutti i soldi che danno a certi impiegati che si fanno la giornata su internet invece che lavorare :roll:[/quote]

Non ho parole .... :shock: :shock: :shock:[/quote]

eh certo i conti in tasca si fanno solo agli altri[/quote]

Guarda...non mi verrebbe nemmeno da risponderti anche se i commenti si sprecherebbero...ma non mi abbasso a questi livelli.Complimenti per la fantasia comunque!

[quote="cla56"][quote="martynuzza"]Caro/a Cla 56,
Ho detto piu' volte che non sto' offendendo la categoria, ma che purtroppo ho incontrato determinati rivenditori non in grado di rivestire questo ruolo, una situazione nella quale non mi sembra di essere l'unica, visto i tanti commenti.Ho anche detto che proprio grazie alle persone competenti di questo forum che mi rendo conto dell'inadeguatezza dei rivenditori che ho incontrato, e non so' quante volte gli ho ringraziati per questo.Mi sono messa anche nei vostri panni e ho anche detto che puo' capitare di avere clienti rognosi e maleducati.Quindi per favore non mettermi parole in bocca che non ho detto e prendila piu' alla leggera xche' qui stiamo facendo uno scambio di vedute tranquillamente e pacificamente, mentre mi sembra tu la stia prendendo troppo sul personale.Capisco che ti senti tirato/a in causa, ma prima di arrivare a dire che non sono in grado di scegliere un negozio all'altezza per favore pensaci due volte, xche' questo e' offendere gratuitamente e non solo me, ma anche tutti quelli che si sono trovati nella mia stessa situazione![/quote]

Ciao "Martynuzza",cosa c'é nel mio linguaggio che ti ha offeso?La franchezza?Il dire le cose per quello che sono?Puoi andarti a rileggere ,se vuoi,i miei interventi fatti su questo forum in questi 6 mesi e potrai soltanto che trovare delle autocriche e suggerimenti dati ai visitatori/clienti
su come ottenere maggior attenzione e servizi nel visitare un punto vendita
e come premunirsi contro eventuali "furbetti" o incapaci che, come da mè già ripetutamente detto, CI SONO!
Sì! Io mi sono sentito tirato in causa dal titolo del tuo topic e anche dalla tua battuta sui "SOLDI CHE CI DATE" e qualcun'altro prima di mè te lo ha fatto già notare:possiamo dire che non é stata un'espressione felice?
Sull'ultima frase del mio precedente intervento;ti senti tirata in causa?Se é sì il consiglio te l'ho dato (chiaramente lo puoi accettare o meno)!Se é nò, ti dò il mio personale e sincero benvenuto tra le persone che vogliono dialogare nel rispetto reciproco!
cla56[/quote]

Guarda, io sono tranquillissima e disponibile al dialogo, pero' sinceramente dare certe risposte del tipo "A questa gente (sottinteso me ) mi sento di dire di andare al mercatone xche' li ci sara' pane per i suoi denti" solo xche' ho chiesto un parere o ho espresso la mia opinione a mio avviso sono commenti poco professionali, che creano solo polimiche e di scarsa utilita'.
Quando ho detto "tutti i soldi che vi diamo" era in risposta a chi diceva che sono i rivenditori che devono sopportare i clienti e qualcuno di tutta risposta e gentilmente mi ha spiegato dove in realta' finiscono tutti i nostri soldi e la cosa e' finita li.
Scusami se questa battuta ti ha offeso, non era mia intenzione, ma in certi commenti vedo solo il voler infiammare gli animi piu' che uno scambio di vedute.Per il resto peace & love
:wink: