Ricordiamoci che spesso sono le madri di figlie abusate che non solo non intervengono per proteggere le proprie figlie, ma addirittura fanno finta di non vedere o peggio difendono i mariti. E si parla delle proprie figlie con le quali dovrebbere avere un legame più profondo rispetto a quello col proprio marito.
Qui addirittura si sarebbe dovuto trattare di proteggere una cugina contro il proprio padre.
Scattano meccanismi di autodifesa. Non si riesce ad ammettere di essere figlia di un mostro, perchè significherebbe quasi dire che si è un po' mostri dentro.
Questo in generale. Ma qui forse il caso è diverso. Qui si va oltre decidere o no se essere solidali con la cuginetta. Qui si è deciso di intervenire per proteggere sè stessi e per farlo forse si è dovuto proteggere il padre. O il padre la figlia. E' una storia aberrante ma forse più comune di quanto appare. Tutte le storie simili forse è solo per caso che non si concludano con un omicidio. Ma sono altrettanto aberranti
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Steve1973 ha scritto:Io ho la sensazione che a breve anche la signora Cosima finisca nell'elenco dei colpevoli... :roll: :roll: :roll:
quoto...
È tutto così assurdo, e queste purtroppo sono situazioni più comuni di quanto si pensa (parlo di molestie/abusi sessuali). Da mamma mi viene il terrore solo a pensarci (anche perché da piccola ci sono passata)

Steve1973 ha scritto:Io ho la sensazione che a breve anche la signora Cosima finisca nell'elenco dei colpevoli... :roll: :roll: :roll:
non so se nella lista dei colpevoli, ma la sensazione che sapesse e che comunque dopo il fatto abbia avuto qualche ruolo c'è
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Che storie allucinanti....io davvero sono un'ingenua a non pensare che possano esistere davvero certe mostruosità :(

AleBi tesoro!! :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Ne parlo tranquillamente perché l'ho tenuto dentro per troppo tempo. Ho subito molestie e non abusi e di questo ringrazio il cielo. La cosa è andata avanti dai 7 ai 10 anni da parte del mio insegnante di pianoforte. Io non dicevo nulla per paura, pensavo fosse colpa mia e che i miei genitori non mi avrebbero mai creduto.
Quando avevo 20 anni uscì fuori che il parroco della chiesa che frequentavamo aveva molestato molti bambini allora trovai il coraggio di parlarne con i miei.
Le molestie che ho subito consistevano nel parlarmi in modo specifico delle sue esperienze sessuali nei minimi particolari, la fortuna è stata che non ero mai sola a lezione ma sempre con qualche altra bimba. In più la moglie del tizio si affacciava spesso con qualche scusa (secondo me sapeva). Poi la moglie è morta. Lui ha cominciato ad allungare le mani e io per fortuna ho detto ai miei che non volevo andarci più. Mia madre ha avuto il sensore che succedesse qualcosa di strano e quando ha provato ad indagare con delledomande io ho pensato che lei sapesse tutto e che fosse d'accordo con lui! Cosa arriva a pensare un bambino! In ogni caso lei al mio primo dubbio non mi ci ha più mandata. Ha saputo tutto ben 10 anni dopo. E un mio zio che conosceva questa persona non mi ha creduta, nonostante avessi 20 anni.
Però vi assicuro che ho superato tutto e ne parlo proprio perché su queste cose c'è troppa omertà e vergogna...

AleBI :shock: :? che brutta esperienza! :( :(
Grazie per avercela raccontata, ti abbraccio :oops:

Questi passaggi mi hanno colpita molto:
AleBi ha scritto:.... io ho pensato che lei sapesse tutto e che fosse d'accordo con lui! Cosa arriva a pensare un bambino!
I bambini sono proprio delle creature indifese, non solo dal punto di vista fisico, ma anche perchè si colpevolizzano per ciò che non riescono a capire! :(
AleBi ha scritto:.... E un mio zio che conosceva questa persona non mi ha creduta, nonostante avessi 20 anni....
per ricollegarmi al contesto familiare, nel quale molte situazioni vengono taciute per incredulità o imbarazzo :?
Immagine
Immagine

AleBi, cara, ti abbraccio! E ti ammiro per il coraggio.
Verderia ha scritto:Questi passaggi mi hanno colpita molto:
AleBi ha scritto:.... io ho pensato che lei sapesse tutto e che fosse d'accordo con lui! Cosa arriva a pensare un bambino!
I bambini sono proprio delle creature indifese, non solo dal punto di vista fisico, ma anche perchè si colpevolizzano per ciò che non riescono a capire!
Straquoto, e' il passaggio piu' sconvolgente del tuo racconto... terribile pensare quanto una bimba possa sentirsi sola, colpevolizzata e non confidare nemmeno nella propria madre.

Quando iniziai io pianoforte avevo 13 anni... e prima della prima lezione mia madre mi disse, molto seria "Poi mi farai sapere come si comporta il tuo insegnante con te" e io le dissi "mavalaa"! Mi sembrava un idea morbosa e che lei fosse troppo malevola e sospettosa. Caspita, quanto era avanti, invece! :(

Per quanto riguarda la tristissima vicenda di Sarah, sono stra-d'accordo con Realexa. Le dinamiche di oscuramentoe copertura che si instaurano nelle famiglie sono quanto di piu' comune ci sia.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Quando ero alle elementari c'era un bidello sempre carino e gentile con noi bambini. Ci dava le caramelle, ci raccontava le barzellette.
Un giorno disse a me e ad una compagna che l'indomani non sarebbe venuto a scuola, perchè doveva andare dai carabinieri che dovevano chiedergli delle cose.
Si sparse poi la voce nei giorni successivi che questo era entrato nel bagno mentre c'era una bambina e l'aveva molestata (non violentata per fortuna).
Col senno di poi mi ricordai che una volta sto bidello davanti ai lavandini del bagno mi strinse a se, accarezzandomi il sedere, promunciando le parole: "il mappamondo, il mappamondo".... In quel momento io chiaramente non ci vidi nulla di malizioso, anche perchè mi hanno sempre presa in giro per il mio sedere rotondeggiante. Quindi per fortuna la cosa non ha assolutamente minato la mia serenità...però se ci penso ora mi fa davvero schifo :roll:
Ultima modifica di bubu il 18/10/10 14:01, modificato 1 volta in totale.
(Coco Chanel)

Molestie "soft" - non vera e propria violenza fisica o psicologica, ma episodi cosi, di gente che "ci prova" con le bambine, in quante NON l'hanno vissuta?
:shock:

Io ricordo da piccola che giocavo nel cortile di casa dei miei nonni, insieme ad altre bambine e bambini.
E c'era un ragazzo piu' grande che si appartava con uno di noi a turno, e ci chiedeva di vedere l'ombelico, o ci chiedeva se volevamo vedere il suo coso.
Io credo di essere stata gia' abbastanza grandina, forse sui 9-10 anni... ricordo che lo avevo liquidato con una risata e l'episodio non era risultato per me piuttosto traumatico.
Ma quando ero piu' piccola, ricordo di non aver mai giocato in giardino da sola... mio nonno si sedeva su una panchina in fondo al giardino e faceva le parole crociate. A quasto punto mi viene da pensare che sospettasse che lasciarmi sola, anche nel giardino condominiale, non era abbastanza sicuro... e probabilmente la sua sola presenza serviva da deterrente.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

AleBi ha scritto:Ne parlo tranquillamente perché l'ho tenuto dentro per troppo tempo.
:( :(
...credo anche io che sia importante parlarne, anche se mi sento agghiacciare a leggere quest storie, mi dipsiace moltissimo per quello che
hai passato (())
certo che la vicenda di Sarah e' orrore puro..e l'idea che la verita' sia
diffcile da raggiungere o da provare non fa che aggiungere orrore :(
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

(((abbraccio collettivo)))) :(

di sti schifosi è pieno.
mi ricordo.. ero ragazzina. si avvicina un uomo di mezza età.. mi fa tintinnare degli spiccioli nella sua tasca e mi dice: a casa mia ne ho tanti di questi. :?
io non ho nemmeno risposto e me ne sono andata velocemente..
peccato che tutte le volte che mi voltavo vedevo che lui mi seguiva.
giravo un angolo e dopo poco eccolo.
avevo paura a tornare a casa perchè non volevo che sapesse dove abitavo.
c'ho messo tantissimo a tornare a casa e solo dopo essere strasicura che lui nn mi seguisse +.

adesso abita in una casa davanti alla mia.
ma è vecchio e solo. cammina a malapena. ma tutte le volte che lo vedo mi ricordo della paura che ho avuto quel giorno.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

mammamia :shock:

io ho avuto un'esperienza simile, ma da adolescente (un signore ci chiama dalla macchina - eravamo 2-3 ragazze - per chiedere un'informazione e quando ci siamo avvicinate ci siamo accorte che si stava masturbando...)
schifo è la prima parola che mi viene in mente
Simona

simo19691 ha scritto:mammamia :shock:

io ho avuto un'esperienza simile, ma da adolescente (un signore ci chiama dalla macchina - eravamo 2-3 ragazze - per chiedere un'informazione e quando ci siamo avvicinate ci siamo accorte che si stava masturbando...)
Episodi di questo genere da adolescente sono capitati sia a me che a mia sorella....ma anche a tante altre ragazze che conosco! che deviati... :roll:
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto:mammamia :shock:

Episodi di questo genere da adolescente sono capitati sia a me che a mia sorella....ma anche a tante altre ragazze che conosco! che deviati... :roll:
anche a me, ma avrò avuto al massimo 8 anni..

alebi, la tua esperieza è stata davvero terribile, meno male che tua mamma ha capito..
Immagine
Immagine