Ehi ciao ragazzi!!
Non so se oggi vi trovo essendo la vigilia di Natale.... a proposito.. AUGURI A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM!!!!

Ci sono gli aggiornamenti sulla mia cucina.. ora c'è anche il disegno!!

http://img815.ImageShack/i/immagine9.jpg/

Vi piace?? Cosa ne dite?

A quale altezza consigliate di farlo il vetro dietro al top? Considerato che i pensili partono a 65 cm.. e che dietro a basi e pensili ci sarà una bella pittura abbinata al colore vetro pergemena lucido...

Baciii!! :D

mi trovi di sfuggita!

ma si può ancora cambiar qualcosa?

se si:

- fuochi e lavabo mi sembrano un po' troppo vicini
- schienale a tutta altezza da base a sottopensile
- non si capisce bene se l'altezza massima dei pensili sia allineata all'altezza massima delle colonne
- non mi fa impazzire il forno che scende rompendo l'allineamento con il top, ma ne capisco la comodità. (io ho il forno all'ineato e il micro nell'anta sopra a ribalta e ci arrivo agevolmente)
- veletta con ribassamento minimo e faretti proprio non mi piace... io abbasserei il cartongesso fino a toccare i pensili (lasciando 2cm per montaggio) e nascondendo così il tubo cappa. Eliminerei quei faretti, metterei delle luci sottopensile e dei punti luce esterni distanti circa 70/80cm dalle colonne, più illuminazione bassa sul tavolo da pranzo nel caso fosse nello stesso locale.

Anche io ogni tanto ritorno!!! :)

- Fuochi e lavabo non credo che siano proprio così vicini come mostra il disegno.. però mi informerò meglio!!
-Schienale tutta altezza... ci sto pensanso!! Anche per la praticità di pulizia..
-L'altezza massima dei pensili e colonne è uguale!!!
-Della linea del forno che scende sotto a quella del top non ci avevo pensato... grazie che me lo fai notare! Però se spostandolo risulta scomodo preferirei lasciarlo così..
Il controsoffitto non abbiamo ancora deciso come farlo! Quindi tu dici effetto muratura proprio.. come se i pensili fossero in una nicchia, giusto? Hai esempi da mostrarmi? L'effetto che esce non è una stanza che sembra più piccola??
E se il controsoffitto dovesse scendere, come dici tu, fino a 2 cm dal pensile, quei 2 cm saranno da chiudere? Per evitare la polvere che va dentro intendo!
Grazie

:D

Ma è la tua cucina...????
S
T
R
E
P
I
T
O
S
A
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D

Evviva evviva!!! Superato l'esame "porta"!!

Ora caro effector ci manca di scegliere il tavolo epoi siamo a posto.. tu cosa consigli?? :lol:

troppo complicato!

una scelta tra molteni, b&b, cassina, lema, desalto, zanotta, poliform, rimadesio, cappellini, minotti, moroso...

auguri!

Mi ero persa il disegno della tua cucina.
Devo dire che per certi versi ricorda il mio progetto... da un lato colonne e dall'altro zona operativa.

Il tuo progetto mi piace anche se anch'io userei il cartongesso fino ai pensili.
Credo che renderebbe più pulito tutto l'insieme.