Re: Mamme e Papà 2011

Yuri ha scritto:
molto meno poetica ma altrettanto veritiera....è come quando passa l'aria nell'intestino 8) :lol:
credo che questa sensazione di aria nell'intestino nn l'abbia mai avuta in vita mia, pur essendo stitica di natura, solo a volte forti coliche, ma nn intestinali.
Ho avuto aria nello stomaco, avendo un incontinenza del cardias e del piloro. E' la stessa sensazione dell'aria nell'intestino?
Cmq grazie, chissà se quando arriverà il momento saprò riconoscerla
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

qualcosa di simile maryangy :wink: comunque vedrai che la riconoscerai...la prima volta avrai dei dubbi...mi sarà sbagliata? sarà? poi la sensazione si ripete e ti rendi conto che è proprio quello che aspettavi di sentire....poi mano a mano i movimenti si fanno più netti e la sensazione cambia...è indescrivibile :D
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Io ci misi un bel pò per capire che erano proprio i movimenti del piccolino,però direi erano tipo bollicine,adesso non ci sono proprio dubbi,però avvolte ti fanno spaventare,e quando proprio non lo sento per un pò mi stendo e lo stuzzico un pochino e in genere si sveglia sempre,ma lo faccio proprio se non lo sento per molto(il gine mi ha detto che visto che non ho moltissimo liquido è normale che non si può muovere tanto...ho paura che poi fuori mi diventa una peste per compensare questi mesi!),foto con la pancia ne ho fatte,non molte,ma devo aspettare che N. me le mette,io sono un pochino una frana in queste cose...
Immagine

uuuhh, ecco il nuovo forum!!!
è un po' strano, ma immagino sia normale, all'altro eravamo abituati...

jasmina, sono contenta che andrea abbia ripreso a crescere! anche a una coppia di amici di mio marito è capitato un rallentamento, ma sono riusciti ad arrivare a termine per fortuna!

mary, le tue perdite sono cessate del tutto allora?

per i movimenti, quoto il discorso bolle o farfalline.. e l'aria nell'intestino è la sensazione che ci si avvicina di più (peccato che con la gravidanza aumenti di brutto!!!), motivo per cui per un po' prima di dichiarare di aver sentito davvero qualcosa, io ho aspettato un po',finchè non ho sentito proprio dei colpetti.
con lo stetoscopio non si sente niente per settimane.. io ci ho provato fin oltre la 20esima, quando già li sentivo io e il cuore non l'ho mai sentito, i colpetti.. boh, forse, si sente di tutto.

piri, hai visto però come sono cresciuti dall'ultima volta che li hai fatto l'eco? a me aveva fatto così impressione, erano umani e non fagioli e si muovevano un saccoo!! è stato emozionante, non credevo davvero! mi sa che la prossima volta sarà durla vederli di nuovo assieme interi, per cui goditi queste eco, poi si vedranno quasi solo parti di uno piuttosto che dell'altro.
il passeggino è belliiiiiiisssimo, MA costa così poco perchè è solo un passeggino leggero (infatti non è conveniente per nulla, il mclaren costa meno), non fa da carrozzina, non ha gli ovetti... se tu hai una carrozzina prestata e vuoi comprare gli ovetti a parte, potrebbe andare bene, ma secondo me non prima di un paio di mesi dei bimbi.. per quanto riguarda i movimenti de gemelli, per me non sono dolorosi, però si fan sentire, anche se in modo diverso l'una dall'altra: le distinguo solo perchè dall'ultima eco ho visto come erano messe, ma potrei anche sbagliarmi eh.. ad ogni modo, fino a 2 o 3 settimane fa, soprattutto quella di sinistra, tirava proprio dei calci, adesso fanno entrambe movimenti più fluidi, oppure si puntano ed esce un bozzo, che poi si ammorbidisce o si sposta e poi torna di nuovo dov'era prima. tanti movimenti non li sento neanche più da dentro, forse sono troppo superficiali, quindi se metto la mano sulla pancia bene, se no neanche me ne accorgo. ad ogni modo, sarà verso la 20esima settimana che si distingueranno bene i movimenti fetali dal resto, anche se dormono tanto a quell'epoca e soprattutto quando tu ti muovi, mentre saranno più attivi quando riposi. adesso invece si muovono molto più spesso e soprattutto non apprezzano il fatto che io dorma su un fianco, soprattutto quella di sinistra, appena mi stendo da quella parte, comincia ad agitarsi in ogni direzione, inguine, costole :roll:
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:che emozione sentire dei vostri racconti sui movimenti fetali...
e qui... quotone :oops: :oops:

lo sapete che non vediamo l'ora che possiate provare tutto questo anche voi, vero?
Immagine
Immagine

L'ultima eco effettivamente mi ha fatto un certo effetto...poi vederli tutti belli panciuti e cicciottini!Non avrei mai potuto immaginare....

Il Maclaren mi sembrava anche più leggero del cosatto, per questo non l'avevo preso molto in considerazione.
Ma eventualmente per evitare di farmi prestare la carrozzina(suppongo ne sarà sufficiente una se i nanerottoli non saranno molto grandi alla nascita)e calcolando di prendere uno di questi passeggini leggeri non potrei prendere quelle specie di navicelle portatili che si usano proprio al posto delle navicelle grandi?Non so se mi sono spiegata...mi sa di no!
Immagine

navicelle portatili.. intendi gli ovetti forse? ovviamente non potrai attaccarli al passeggino, ma solo usarli per il trasposrto in auto, dove comunque qualcosa ti serve. secondo me la carrozzina può andar bene per entrambi, ma non so proprio quanto a lungo e credo sarà difficile dirlo finchè non nascono. hai capito se questo passeggino è reclinabile e quanto? sul sito che hai postato dice solo in 3 posizioni.. tieni conto anche delle ruote, che sono piccine, bisognerebbe vedere se sul sito di cosatto ci sono le misure, se per voi è importante che non occupi troppo spazio nel bagagliaio. mi sembra comunque un bel passeggino affiancato, tutto sta a capire se riesci a recuperare regalato o in prestito il resto..
Immagine
Immagine

Ciao mamme! Non vi riconosco con l'avatar a destra quindi non so bene chi ha scritto cosa :lol:
Quello che ho colto però è che il piccolo di jasmina cresce e che chiaretta è tornata (ho visto oggi la chiamata :oops: ).
Ora vedo di capire un po' come funziona il nuovo giocattolo
The sisterhood of The Calf 40

sunset ha scritto:
Verderia ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:che emozione sentire dei vostri racconti sui movimenti fetali...
e qui... quotone :oops: :oops:

lo sapete che non vediamo l'ora che possiate provare tutto questo anche voi, vero?

E qui quotone!!!
Immagine

La navicella portatile di cui parlo è questa...
Immagine
che teoricamente va montato dentro questi
Immagine
Se non fossero esageramente scomodi mi servirebbero solo gli ovetti che potrei cercare di recuperare tra amici e parenti...
Immagine

sul serio si monta sul passeggino? non lo sapevo assolutamente!scopri quanto costano, se gli ovetti li trovi in prestito (mi raccomando, decenti almeno, la sicurezza in auto è molto importante!) potresti effetti vamente risparmiare un po', quantomeno rispetto ai trio/duo gemellari più impegnativi.

ieri abbiamo fatto una lavatrice con l'abbigliamento taglia 0/1 , occupa tutto uno stendibiancheria, ho fatto anche delle foto.. considerato che non c'erano tanti body, mia mamma ne ha presi altri oggi :shock: speriamo che siano piccine come pensiamo, se no un sacco di roba sprecata!!!
Immagine
Immagine