se deciso per la consolle può essere un'ottima soluzione .....myfriend ha scritto:Giusto, non mi ricordavo.giramondo75 ha scritto:Intendi nella configurazione dove c'è da trovare come mettere la tv? C'è un rendering dove Ann ha provato, con due divanetti messi ad angolo...ma si sposta molto la tv verso il centro stanza a causa della profondità dell'altro divano...
Partendo da qui:Potresti mettere una consolle allargabile retrodivano, ti fa da scrivania quotidianamente e la raddoppi in larghezza quando serve, spostando il divano in avanti per avere più spazio.
Che ne pensi?
Re: "Ricomincio da... pag. 3" - Forse inizio!
#92mai come me con le piastrellegiramondo75 ha scritto:più di una ann....sono io lo psicopatico che non riesce a decidersi...meno male che ce n'è una che piace

#93e se fosse una cosa simile ? ovvero con una parete tv che integra un tavolo (allungabile)

non guardare la composizione parete che c'è nel disegno (ho recuperato quella dei rendering precedenti), è solo per farti capire l'idea. Ecco, qui sotto vedi una parete tipo quella che avevo in mente, solo che, al posto del piano scrivania, bisognerebbe inserire un tavolo vero e proprio

non guardare la composizione parete che c'è nel disegno (ho recuperato quella dei rendering precedenti), è solo per farti capire l'idea. Ecco, qui sotto vedi una parete tipo quella che avevo in mente, solo che, al posto del piano scrivania, bisognerebbe inserire un tavolo vero e proprio

#94Ciao Ann,
grazie infinite, ce la stai mettendo proprio tutta per aiutarmi...lo apprezzo tantissimo, te ne sono davvero grato...questa soluzione non lo so...non mi convince...dove le metto le sedie e quanto mi occupa il tavolo dei 405cm disponibili...?
boh....forse alla fine questa sala il tavolo non lo vuole proprio...boh,...
grazie infinite, ce la stai mettendo proprio tutta per aiutarmi...lo apprezzo tantissimo, te ne sono davvero grato...questa soluzione non lo so...non mi convince...dove le metto le sedie e quanto mi occupa il tavolo dei 405cm disponibili...?

Il resto come nella disposizione qui sotto.

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#96mi chiedevo....in quanti si mangia in un tavolo tondo da 90 cm...due o quattro? e quanto spazio occupa con le sedute....? 

#97secondo me, qualche compromesso lo devi accettare e per le sedie ci sono tanti modelli pieghevoli, da riporre (chiuse) altrove, in casa . Queste ultime soluzioni, hanno il vantaggio di renderti disponibile una zona relax non troppo sacrificata + dei vani contenitori+libreria + un tavolo normale (120 o140*80, eventualmente sdoppiabile ulteriormente ...scusa ma quante volte pensi di avere 12 invitati per pranzo/cena ?). Resta da trovare una soluzione per le sedie, che ripeto non mi pare questo gran problema.
Per quanto ne so io un tavolo tondo da 90 ti permette 4 posti.
Per quanto ne so io un tavolo tondo da 90 ti permette 4 posti.

#98D'accordissimo con te Ann, ma infatti io vorrei proprio un tavolo 120-140*80 allungabile, sarebbe perfetto per me...e mi andrebbe benissimo avere quattro sedie attorno al tavolo..o anche solo due...le altre le riporrei da qualche altra parte....
Questa composizione tutto sommato è forse la migliore: ho la libreria, il contenimento, la visione della tv, il divano, la poltroncina....l'unico compromesso è la consolle...quindi se trovassi il modo di piazzare il tavolo sceglierei questa disposizione...
Ma se mettessi una sola poltroncina in questa composizione, il tavolo ci starebbe dietro al divano, davanti alla portafinestra, mantenendo una giusta distanza dalla tv? Anche se l'apertura della portafinestra non fosse agevolissima per ora pazienza...appena posso la sostituirei con delle ante scorrevoli...

Questa composizione tutto sommato è forse la migliore: ho la libreria, il contenimento, la visione della tv, il divano, la poltroncina....l'unico compromesso è la consolle...quindi se trovassi il modo di piazzare il tavolo sceglierei questa disposizione...
Ma se mettessi una sola poltroncina in questa composizione, il tavolo ci starebbe dietro al divano, davanti alla portafinestra, mantenendo una giusta distanza dalla tv? Anche se l'apertura della portafinestra non fosse agevolissima per ora pazienza...appena posso la sostituirei con delle ante scorrevoli...

#99prova a fare due conti
Mi sembra che sai già che tipo di televisore vuoi, quindi qual'è la distanza ottimale per quel tipo di tv ? considera la profondità del divano, considera 80 cm di profondità tavolo + almeno 1 sedia : sottrai il tutto dalla lunghezza della stanza e il gioco è fatto : quanto spazio ti resta ?

Mi sembra che sai già che tipo di televisore vuoi, quindi qual'è la distanza ottimale per quel tipo di tv ? considera la profondità del divano, considera 80 cm di profondità tavolo + almeno 1 sedia : sottrai il tutto dalla lunghezza della stanza e il gioco è fatto : quanto spazio ti resta ?

#100Ho 490 - 200 di distanza di visione tv - 83 di divano - 40 di profondità del mobile tv....credo mi resino circa 160-170 cm di spazio totali - 80 di tavolo...meno le sedie...forse mi restano 30 cm di passaggio..? mmm...la vedo dura...
#101Con 30 cm rischi, passando, di rovinare le tendegiramondo75 ha scritto:Ho 490 - 200 di distanza di visione tv - 83 di divano - 40 di profondità del mobile tv....credo mi resino circa 160-170 cm di spazio totali - 80 di tavolo...meno le sedie...forse mi restano 30 cm di passaggio..? mmm...la vedo dura...

Se non vuoi avere il fastidio di aprire la consolle tutte le volte, va bene il tavolo sempre aperto ma dovresti accettare il compromesso di concepirlo come "scrivania", per questo ti suggerivo di accostarlo allo schienale del divano, oppure di disporlo sotto la finestra.
Le sedie, come dice Ann, pieghevoli o impilabili, puoi tenerle anche in balcone se le scegli in plastica, ce ne sono di carine.
Se non va bene nemmeno così, devi rinunciare allo spazio tra divano e TV e non mi sembra il caso

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#102sono d'accordo con myfriend, in quest'ultima ipotesi il tavolo lo devi tenere addossato allo schienale del divano a mò di scrivania, altrimenti non ti ci muovi assolutamente .

#103Giusto Myfriend...a questo punto credo che sia il compromesso più accettabile...mi consente di avere tutto il resto....
Ci rimugino un po' su...grazie infinite per il vs aiuto...altro che caffè...!
Ci rimugino un po' su...grazie infinite per il vs aiuto...altro che caffè...!
#104ecco, avresti questa situazione
http://ImageShack/photo/my-images/25 ... ondo4.png/
http://ImageShack/photo/my-images/69 ... ondo5.png/
guadagni un pò di contenimento lato parete tv, ma perdi una poltroncina e tutto l'ambiente ti risulta + pieno....ma magrai è proprio questo l'effetto che ti piace, avere un ambiente + raccolto.
http://ImageShack/photo/my-images/25 ... ondo4.png/
http://ImageShack/photo/my-images/69 ... ondo5.png/
guadagni un pò di contenimento lato parete tv, ma perdi una poltroncina e tutto l'ambiente ti risulta + pieno....ma magrai è proprio questo l'effetto che ti piace, avere un ambiente + raccolto.

#105grazie ann...ho davvero un book fotografico del living ora....! questa soluzione non è affatto male....mi confronto un po' in casa e prendo una decisione....
grazie grazie grazie a te e myfriend!
grazie grazie grazie a te e myfriend!