finalmente dopo tanto tempo è arrivato il mio turno! Qualcuno sa che, per alcune vicissitudini personali, ho dovuto tenere "parcheggiato" il mio appartamentino acquistato circa un anno fa...la scorsa settimana la situazione si è sbloccata e con immensa gioia e le tasche vuote posso cominciare a progettare la mia dimora da single...

Questa l'artigianalissima planimetria realizzata da me con Sweet Home, spero si capisca...

Posso spostare termosifoni e tracce poichè casa dovrà essere ristrutturata, anche se non avendo più un euro i lavori saranno fatti poco alla volta e il più possibile light...non potrò demolire casa più di tanto...
Cominciamo dal living, alcune considerazioni:
- Il salone è di circa 24,50 mq (l'app.to in tutto è di ca 75mq)
- la abiterò da single (sono un uomo)
- in cucina, pur essendo piccola, c'è spazio per un piccolo tavolo che potrò utilizzare quotidianamente per mangiare
- visto che il salone non è molto grande, in questo momento l'idea è di mettere un tavolo consolle da aprire secondo necessità, in modo da sfruttare lo spazio principalmente per le sedute e mantenendo un ambiente arioso e non troppo pieno.
- Vorrei progettare lo spazio in modo che sia componibile, in modo cioè da poter arretrare agevolmente un divano ed aprire il tavolo consolle, decidendo da subito una doppia configurazione dell'ambiente: quella "tv-relax-conversazione" e quella pranzo
- amo lo stile moderno senza eccessi, mi attira anche il mix moderno/vintage
- I colori che vorrei utilizzare, almeno questa è l'idea attuale, sono il noce-canaletto o comunque tonalità del legno naturale, il grigio e rosso qua e là (un rosso non troppo acceso)
- Preferisco il laccato opaco al lucido e gli effetti naturali
- In questo momento sono indeciso tra due combinazioni:
1) pavimento 60x60 grigio chiaro + arredo noce canaletto+ pareti bianco o toni del grigio + rosso qua e là
2) parquet in tonalità simile al noce canaletto + pareti grigie + arredi boh (grigio/tortora o altro) + rosso qua e là
- Vorrei evitare mobili bianchi in salone, il bianco vorrei lasciarlo alla cucina
Questa la disposizione a cui ho pensato:
- divano di circa 200cm fronte parete da 405 (porta finestra alle spalle)
- due poltroncine o sedie comode (che potrei utilizzare anche a capotavola con la consolle) posizionate vicino alla finestra della parete da 487
- un mobile libreria/contenitori da circa 200 nella porzione 257 della parete 487, stile Updown Passport
- Un mobile basso e lungo sulla parete da 405 sul quale posizionare la tv, no parete attrezzata, in modo da lasciare l'ambiente arioso
- Consolle 100x50 (tipo LG Lesmo) nella parete di sx da 267, dopo porta cucina
Vorrei essere sicuro che ipotizzando un'altra disposizione un tavolo allungabile proprio non ci vada....
Non so fare i rendering, ma sono certo che qualcuno potrà aiutarmi a realizzare la mia idea....(Ann dove sei..?

Ben vengano altre idee circa la disposizione che possano essere adatte alle mie esigenze....aiutatemi a realizzare questo sogno tanto sofferto e sognato! Grazie!

https://picasaweb.google.com/1011439868 ... Avventura#