Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

stellina ha scritto:Guarda, ti dirò a me la minestrina in brodo piace e tanto, e anche a Teresa, spessissimo me la chiede per cena, anche perchè al nido fa pasti belli completi e abbondanti :wink: La palla al piede è S. che la minestra a brodo non la vuole vedere nemmeno in cartolina :evil: Nemmeno i tortellini in brodo vuole :!: Quindi per lui ci vuole il piatto alternativo.

Ieri sera hi tentato il gateau con il purè, ma mi si è spatasciato tutto :lol: Poco male, lo abbiamo mangiato così ma bello non era :lol:
mio marito mangia tutto, la sera quando ha saltato il pranzo per lui aggiungo pasta in bianco o pomodoro ma anche minestrina col vegetale o anche con il dado (comunque va a letto presto quindi non gli posso fare la carbonara :lol: )....il brodo non piace ai figli...giusto giusto i cappelletti a Natale (quelli fatti in casa poi io li adoro) o la stracciatella, ma proprio di rado.....
infatti quando faccio il bollito che invece gli piace parecchio il brodo lo surgelo nei vasetti pronti all'uso per mio marito :lol:

per il gateau con il purè in buste, avevo il dubbio dello spatasciamento...a questo punto lo avete confermato sia tu che luna :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Peccato, Stellina :(
Forse ci voleva più uovo? O doveva essere più compatto il purè?
Luna, ma non si era spatasciato anche a te?? :roll:
No, non proprio. La prima porzione si era un po' sfatta perchè lo avevo tagliato troppo caldo, però quando si è leggermente stiepidito la fetta è venuta bene.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Peccato, Stellina :(
Forse ci voleva più uovo? O doveva essere più compatto il purè?
Luna, ma non si era spatasciato anche a te?? :roll:
No, non proprio. La prima porzione si era un po' sfatta perchè lo avevo tagliato troppo caldo, però quando si è leggermente stiepidito la fetta è venuta bene.
Boh! Io ho usato due buste con il liquido indicato, due uova, scamorza, p.cotto e parmigiano, ho messo tutto nello stampo da plum cake e cotto a 200° per 40'.
Forse era ancora troppo caldo quando l'ho tolto dall'impasto...
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Boh! Io ho usato due buste con il liquido indicato, due uova, scamorza, p.cotto e parmigiano, ho messo tutto nello stampo da plum cake e cotto a 200° per 40'.
Forse era ancora troppo caldo quando l'ho tolto dall'impasto...
Quindi tu lo hai sformato dallo stampo? Forse è quello. Io l'ho messo in una teglia di pirex e l'ho portato in tavola così com'era, tagliando direttamente le porzioni nella teglia.
Probabilmente per sformarlo è meglio usare le patate bollite, dovrebbero tenere meglio.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Ciao!!!!
Posso avere la ricetta del gateau di patate e delle girelle di brisee al salame? :oops:
Grazie in anticipo, mi avete fatto venire l'acquolina!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

simo19691 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Ciao!!!!
Posso avere la ricetta del gateau di patate e delle girelle di brisee al salame? :oops:
Grazie in anticipo, mi avete fatto venire l'acquolina!!!

vai a chiedere nel topic ricette sennò Stiv ci cazzi.a!!! :wink:
Hai ragione, grazie Stellina ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

stellina ha scritto:Mouse quella che ho fatto io la trovi qualche post più sopra ma ho sbagliato di sicuro qualcosa :lol:
Per le girelle bisogna aspettare Luna, ma la ricetta la posta di là nel topic apposta :wink:
io comunque quando faccio il purè con le buste, mi viene sempre più morbido che con le patate, oltre al fatto che se ne avanza un po' tende a diventare + liquido...
Simona

Anche entrare qui inizia ad essere un attentato! :lol:
Inutile dire che mi avete fatto venire una voglia matta di gattò (come lo scrivo io! :lol: ).... e siccome domani sera ho due persone a cena credo proprio che lo farò. Per loro, però, non per me. Ahimè! :|

Stasera.... non so proprio! Si bissa con i carciofi alla romana ma come secondo non so ancora. Basta carne, però! Forse inforno un rombo o delle alici gratinate.
Immagine

tanto per cambiare anche oggi c'è stato qualcuno che ha storto il naso a tavola quando hanno visto la pentola di lenticchie (non per le lenticchie in se, ma proprio è un po' che non so + che preparare...)...
mio marito che avrebbe gradito un secondo si è accontentato del bis del primo e di uno yogurt con la promessa della bistecca per stasera :lol:
L. poverino che è a dieta ha mangiato il suo piatto con il broncio, e mi ha detto che è il secondo giorno che mangia qualcosa che non gli va...
G. è tornato a casa a maniche corte, sudato come ad agosto e quando ha visto il piatto fumante ha proprio rifiutato (prometto che lo mangio stasera :roll: ) e si è arrangiato con quello che c'era in frigo....

:evil:
Simona

simo19691 ha scritto:tanto per cambiare anche oggi c'è stato qualcuno che ha storto il naso a tavola quando hanno visto la pentola di lenticchie (non per le lenticchie in se, ma proprio è un po' che non so + che preparare...)...
mio marito che avrebbe gradito un secondo si è accontentato del bis del primo e di uno yogurt con la promessa della bistecca per stasera :lol:
L. poverino che è a dieta ha mangiato il suo piatto con il broncio, e mi ha detto che è il secondo giorno che mangia qualcosa che non gli va...
G. è tornato a casa a maniche corte, sudato come ad agosto e quando ha visto il piatto fumante ha proprio rifiutato (prometto che lo mangio stasera :roll: ) e si è arrangiato con quello che c'era in frigo....

Giuro che provo un'ammirazione sconfinata.
Io ho già problemi a pensare cosa preparare essendo solo in due e solo per cena :roll:
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:
simo19691 ha scritto:tanto per cambiare anche oggi c'è stato qualcuno che ha storto il naso a tavola quando hanno visto la pentola di lenticchie (non per le lenticchie in se, ma proprio è un po' che non so + che preparare...)...

Giuro che provo un'ammirazione sconfinata.
Io ho già problemi a pensare cosa preparare essendo solo in due e solo per cena :roll:
mio marito l'unico difetto che non ha (vebbè, ha anche pochi altri pregi :lol: ) è di non brontolare a tavola, mangia praticamente tutto, ha le sue preferenze, ma basta che sia abbondante e possibilmente variato.....
i figli (come in TUTTO il resto basti pensare che uno è milanista e l'altro juventino :roll: ) hanno gusti completamente opposti....

oltre a questo io e L. siamo a dieta :cry:

in + a pranzo (e spesso anche a cena tra palestra/piscina/calcetto ecc.) non mangiamo mai allo stesso orario...

:cry: :cry:
Simona