Entrambe le piante sono nell'area verde del mio condominio, velocissime a crescere (soprattutto l'oleandro

Vedrai che i vicini vi copieranno!

Moderatore: Steve1973
da http://www.florablog.it/2008/04/29/lole ... -velenoso/verovero ha scritto:![]()
grazie myfriend!!!![]()
mouse, cosa stai dicendo???![]()
in che senso????
Tranquilla, l'importante è non mangiarloverovero ha scritto:![]()
beh.. ormai l'ho rinvasato... e adeso non lo tocco più
A parte la scontatissima battuta che sulle cacate non dovresti chiedere consiglio, l'esperto sei tu. Coooooooooooooomunque!aleale ha scritto:L'oleandro necessita cure.....
premessa:
quando l'abbiamo comprato, cioè venerdì scorso (11.06) stava benone...la ragazza del vivaio ci dice che non ha bisogno di particolari cure.
Bene, lo rinvasiamo in un bel vaso grande con argilla e terra, piove quindi si bagna e, presumo, "beve" venerdì sera, notte, sabato.....un pochino anche domenica sera...adesso il terreno mi sembra asciutto e le parti in alto dove ci sono i fiori sono mosce.....![]()
secondo me ha bisogno di acqua anche se ho letto che è resistente e si annaffia ogni 2/3 settimane![]()
tutto questo per chiedervi:
LO DEVO BAGNARE O FACCIO UNA CACATA??![]()
![]()
ecco adesso vado a correre, al mio rientro vorrei trovare rassicurazioni e conforto![]()
anche io pensavo che l'acqua piovana bastasse...poi ho controllato ed ho visto che la terra di alcuni era completamente acsiuttaaleale ha scritto:Grazie Simo, il mio errore è stato quello di credere che la pioggia del we gli fosse bastata!![]()
Comuqnue si in effetti hai ragione meglio poca che troppa, per l'acqua nel sottovaso.....c'era ma l'ha riassorbita
simo19691 ha scritto:anche io pensavo che l'acqua piovana bastasse...poi ho controllato ed ho visto che la terra di alcuni era completamente acsiuttaaleale ha scritto:Grazie Simo, il mio errore è stato quello di credere che la pioggia del we gli fosse bastata!![]()
Comuqnue si in effetti hai ragione meglio poca che troppa, per l'acqua nel sottovaso.....c'era ma l'ha riassorbita
Ora, non vorrei sbagliarmi ma credo che la pianta giovane, in vaso, abbia bisogno di più acqua e cure (anche concimealeale ha scritto:simo19691 ha scritto:anche io pensavo che l'acqua piovana bastasse...poi ho controllato ed ho visto che la terra di alcuni era completamente asciuttaaleale ha scritto:Grazie Simo, il mio errore è stato quello di credere che la pioggia del we gli fosse bastata!![]()
esatto!
Sai che adesso credo anche io sia così...comunque fatto sta che bagnandola si è ripresa alla grande, quindi....myfriend ha scritto:Ora, non vorrei sbagliarmi ma credo che la pianta giovane, in vaso, abbia bisogno di più acqua e cure (anche concime) rispetto alla stessa pianta messa in piena terra.
Torna a “Complementi & Accessori d'arredo”