Re: aiuto!!! balcone comunicante! - news

Beh, direi ottima scelta! :D
Entrambe le piante sono nell'area verde del mio condominio, velocissime a crescere (soprattutto l'oleandro :shock:), rustiche (quindi anche se vi dimenticate di annaffiarle ... 8) ) e di ottima resa (fogliame ricco e per la photinia red anche decorativo :wink: ).

Vedrai che i vicini vi copieranno! :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

verovero ha scritto::D
grazie myfriend!!! :D

mouse, cosa stai dicendo??? :shock:
in che senso???? :shock:
da http://www.florablog.it/2008/04/29/lole ... -velenoso/
"Mi raccomando, dopo qualsiasi intervento sull’oleandro lavatevi accuratamente le mani o, ancora meglio, usate i guanti: ogni parte di questa pianta (rami, foglie, fiori e semi) è velenosa e se ingerita può causare problemi di avvelenamento fino a gravi ripercussioni cardiache. Vi consiglio pertanto di stare attenti a che bambini o cuccioli di cane non mettano in bocca parti di questa pianta. Evitate anche di bruciare i residui delle potature poichè anche l’inalazione dei fumi può essere nociva.
Non voglio demonizzare questo arbusto, anzi, considerata la vasta diffusione si può tranquillamente affermare che la sua coltivazione non crea alcun problema, ma è bene che vengano presi piccoli accorgimenti al fine di evitare qualsiasi complicazione. D’altronde, molte piante risultano in qualche modo tossiche o velenose (Amarillys, Calle, Iperico, Glicine, Rododendro, ecc…) e spesso nemmeno lo sappiamo, questo significa che dobbiamo stare solo un pò attenti e naturalmente in cucina vi consiglio l’uso di rosmarino, salvia, basilico, timo, menta, prezzemolo, a meno che non vogliate liberavi di vostro marito o dell’invadente suocera… ehi, stò solo scherzando!!!"
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

verovero ha scritto::?
beh.. ormai l'ho rinvasato... e adeso non lo tocco più :wink:
Tranquilla, l'importante è non mangiarlo ;) per quello ti dicevo dei bambini, hanno la tendenza a mettere in bocca tutto quanto 8)
CASA MOUSE

L'oleandro necessita cure.....

premessa:

quando l'abbiamo comprato, cioè venerdì scorso (11.06) stava benone...la ragazza del vivaio ci dice che non ha bisogno di particolari cure.

Bene, lo rinvasiamo in un bel vaso grande con argilla e terra, piove quindi si bagna e, presumo, "beve" venerdì sera, notte, sabato.....un pochino anche domenica sera...adesso il terreno mi sembra asciutto e le parti in alto dove ci sono i fiori sono mosce..... :?

secondo me ha bisogno di acqua anche se ho letto che è resistente e si annaffia ogni 2/3 settimane :shock:

tutto questo per chiedervi:

LO DEVO BAGNARE O FACCIO UNA CACATA?? :idea: :roll:

ecco adesso vado a correre, al mio rientro vorrei trovare rassicurazioni e conforto :mrgreen: :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:L'oleandro necessita cure.....

premessa:

quando l'abbiamo comprato, cioè venerdì scorso (11.06) stava benone...la ragazza del vivaio ci dice che non ha bisogno di particolari cure.

Bene, lo rinvasiamo in un bel vaso grande con argilla e terra, piove quindi si bagna e, presumo, "beve" venerdì sera, notte, sabato.....un pochino anche domenica sera...adesso il terreno mi sembra asciutto e le parti in alto dove ci sono i fiori sono mosce..... :?

secondo me ha bisogno di acqua anche se ho letto che è resistente e si annaffia ogni 2/3 settimane :shock:

tutto questo per chiedervi:

LO DEVO BAGNARE O FACCIO UNA CACATA?? :idea: :roll:

ecco adesso vado a correre, al mio rientro vorrei trovare rassicurazioni e conforto :mrgreen: :wink:
A parte la scontatissima battuta che sulle cacate non dovresti chiedere consiglio, l'esperto sei tu. Coooooooooooooomunque!
Che ne so! Chiedigli se ha sete!
CASA MOUSE

...ale, la regola con i fiori è sempre meglio un po' meno acqua che troppa...però se la pianta e i fiori sono mosci vuol dire che hanno sete :wink:

ad ogni modo mia madre ne aveva uno rigogliosissimo (tagliato perchè diventato troppo invadente e sporcava il cortile dei vicini...) ma lei in estate lo annaffiava abbondantemente tutti i giorni...stai attento a non lasciare l'acqua stagnante nel sottovaso
Simona

aleale ha scritto:Grazie Simo, il mio errore è stato quello di credere che la pioggia del we gli fosse bastata! :?

Comuqnue si in effetti hai ragione meglio poca che troppa, per l'acqua nel sottovaso.....c'era ma l'ha riassorbita :wink:
anche io pensavo che l'acqua piovana bastasse...poi ho controllato ed ho visto che la terra di alcuni era completamente acsiutta :roll:
Simona

aleale ha scritto:
simo19691 ha scritto:
aleale ha scritto:Grazie Simo, il mio errore è stato quello di credere che la pioggia del we gli fosse bastata! :?

Comuqnue si in effetti hai ragione meglio poca che troppa, per l'acqua nel sottovaso.....c'era ma l'ha riassorbita :wink:
anche io pensavo che l'acqua piovana bastasse...poi ho controllato ed ho visto che la terra di alcuni era completamente asciutta :roll:

esatto! :shock:
Ora, non vorrei sbagliarmi ma credo che la pianta giovane, in vaso, abbia bisogno di più acqua e cure (anche concime :roll: ) rispetto alla stessa pianta messa in piena terra.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)