aiuto!!! balcone comunicante! - news

Ciao a tutti!
da quando sono arrivati i nuovi vicini di casa abbiamo questo problema:
il nostro balcone è comunicante con il loro e diviso da una vetrata retificata (di quelle che fanno vedere solo le sagome per intenderci), peccato che loro ci abbiano appoggiato di tutto e di più... :shock:
mobiletto alto, scope, mobiletto basso, secchio pattumiera per vetro.. senza contare che non compro più accendini visto che ogni due per tre me ne ritrovo uno dalla mia parte... :wink:

ecco.

per nascondere questo orrore, vorremmo mettere delle piante... ma nell'attesa che queste crescano, cosa suggerite???

grazie...

:D
Ultima modifica di verovero il 10/06/11 20:49, modificato 2 volte in totale.
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: AIUTO!!!! balcone comunicante!!!

intanto sollecita samantha ed anna (ma ultimamente la si vede poco...) che loro sono le maghe del forum!!

io suggerirei di predisporre intanto una fioriere con piante rampicanti e nel frattempo che queste crescono agganciarci dei vasi fioriti, magari con le parigine così per questa estate intanto sei a posto....

poi comunque bisognerebbe valutare l'esposizione per vedere quali piante scegliere...
Simona

verovero ha scritto:grazie Simo!
il sole sorge li, è soleggiato fino a mezzogiorno per poi andare dall'altra parte! :wink:

se non le vedo collegate, chiederò nel week end! :wink:
adesso penso a quello che hai scritto tu! :mrgreen:
hanno entrambe un bellissimo album dei loro giardini....non ricordo se c'è psw...magari prendi qualche spunto :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:io suggerirei di predisporre intanto una fioriere con piante rampicanti e nel frattempo che queste crescono agganciarci dei vasi fioriti, magari con le parigine così per questa estate intanto sei a posto....
Simo, cosa sono le parigine?

Vero, hai tutto il mio sostegno per questa situazione antipatica :?
Esistono delle fioriere fatte apposta per le piante rampicanti tipo
Immagine
che nascondono molto anche se la pianta non è molto cresciuta :roll:

EDIT: vedo che cappe suggerisce la stessa cosa :D
Immagine
Immagine

:D
si si !
è quello che vogliamo fare!!!
solo che al posto dei fiori (che attirano le api :evil: ) pensavamo o a qualcosa di rampicante e carino tipo questi:
Immagine
Immagine

o alla camelia, che fa i fiori d'inverno quando non ci sono le api ! :wink:
Immagine
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Verderia ha scritto:OT:
verovero ha scritto:solo che al posto dei fiori (che attirano le api )
verovero ha scritto:alla camelia, che fa i fiori d'inverno quando non ci sono le api !
Vero, la storia della puntura di iale ti ha segnato,eh? :lol: :lol: :lol:
Era gia "segnata" prima...tu devi vedere che figure mi fa fare in mezzo alla gente....io continuo a camminare facendo finta di non conoscerla 8)
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Verderia ha scritto:
simo19691 ha scritto:io suggerirei di predisporre intanto una fioriere con piante rampicanti e nel frattempo che queste crescono agganciarci dei vasi fioriti, magari con le parigine così per questa estate intanto sei a posto....
Simo, cosa sono le parigine?

Vero, hai tutto il mio sostegno per questa situazione antipatica :?
Esistono delle fioriere fatte apposta per le piante rampicanti tipo
Immagine
che nascondono molto anche se la pianta non è molto cresciuta :roll:

EDIT: vedo che cappe suggerisce la stessa cosa :D
Quoto questo suggerimento! Fioriera in legno con vaso in palstica dentro (non mettere la terra direttamente nel legno!).
Nell'attesa che il rampicante cresca, puoi appenderci le surfinie, che sono annuali, come suggerito da simo.
Un rampicante che cresce in fretta e' il falso gelsomino
Immagine
molto bella e rifiorente e' anche la clematis
Immagine
e pure la bouganvillea, ma credo le servirebbe un'esposizione sud.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd