Re: non mi consegnano più la cucina berloni, cosa faccio???

pagno ha scritto:
gagendra ha scritto:prendi i soldi e scappa,mai sentito una storia del genere,x per me hai perso 2000 euro
non vorrei esser così negativa...credo di aver ancora qualche speranza..
pagno: sbagli... se il rivenditore ti ridà i soldi (non credo proprio) prendili subito e poi di che hai un forte dolore toracico e che vuoi scappare in ospedale a gambe levate: non ti ha dato per nulla un cattivo consiglio.
Pax tibi Marce

Re: non mi consegnano più la cucina, cosa faccio???

qsecofr ha scritto:
pagno ha scritto:
gagendra ha scritto:prendi i soldi e scappa,mai sentito una storia del genere,x per me hai perso 2000 euro
non vorrei esser così negativa...credo di aver ancora qualche speranza..
pagno: sbagli... se il rivenditore ti ridà i soldi (non credo proprio) prendili subito e poi di che hai un forte dolore toracico e che vuoi scappare in ospedale a gambe levate: non ti ha dato per nulla un cattivo consiglio.
dici che davvero non ho speranze??? :? :? :? :? ... uffa...
Ultima modifica di pagno il 03/06/11 9:32, modificato 1 volta in totale.

nessuno0505 ha scritto:Quoto al 100% gli ultimi 2 interventi di myfriend.
Cmq temo che l'assegno sia scoperto: se te l'ha dato in bianco, cosa ti impedirebbe di scriverci sopra 2000 euro, andarteli a riscuotere e poi chiamare il mobiliere dicendogli ora mi son presa ciò che è mio, amici come prima?
Ecco, già uno che da un assegno in bianco così, o è un pazzo, o un disperato.
Scappascappascappascappa.

pagno ha scritto:myfriend , non posso andare in banca e chiedere perchè c'è la legge sulla privacy e mi manderebbero a quel paese..
non è corretto. Sono contabile in un negozio e mi è capitato più volte di chiamare l'istituto di credito del cliente e con assegno alla mano e dando tutti i dati che il bancario mi chiedeva (abi, cab, numero di conto corrente, importo), mi hanno sempre detto, senza nessun problema, se l'assegno era coperto o meno. Il termine tecnico è "benefondi".
Chiama la banca del rivenditore e fai lo stesso, indicando come cifra 2000 euro.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:
pagno ha scritto:myfriend , non posso andare in banca e chiedere perchè c'è la legge sulla privacy e mi manderebbero a quel paese..
non è corretto. Sono contabile in un negozio e mi è capitato più volte di chiamare l'istituto di credito del cliente e con assegno alla mano e dando tutti i dati che il bancario mi chiedeva (abi, cab, numero di conto corrente, importo), mi hanno sempre detto, senza nessun problema, se l'assegno era coperto o meno. Il termine tecnico è "benefondi".
Chiama la banca del rivenditore e fai lo stesso, indicando come cifra 2000 euro.
se hai l'assegno in mano puoi chiedere la copertura e loro ti devono dire se è coperto o no penso per legge.... con l'assegno... e dovrebbero chiedere anche il numero dell'assegno... senza assegno possono decidere se: mandarti a quel paese, dirti la verità, dirti una bugia.... la terza ipotesi è più frequente di quel che si pensi.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:se hai l'assegno in mano puoi chiedere la copertura e loro ti devono dire se è coperto o no penso per legge.... con l'assegno... e dovrebbero chiedere anche il numero dell'assegno... senza assegno possono decidere se: mandarti a quel paese, dirti la verità, dirti una bugia.... la terza ipotesi è più frequente di quel che si pensi.
Infatti :?
Non si dovrebbe per deontologia, ma a volte cercano di "coprire" qualche cliente particolarmente conosciuto o amico che si trovi "momentaneamente" in difficoltà ...
Per questo dicevo di andare personalmente, è più facile scoprire una bugia che non al telefono. :wink:
Tanti xxxxxxxxxxx
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

ciao pagno

ti do un paio di nozioni che forse ti possono aiutare.

1) se proprio devi pagare la cucina allo scarico come dicono, tu digli che da che mondo e mondo i rivenditori pagano con ricevute bancarie a 30 60 90 gg dopo lo scarico

2) tu la cucina la devi pagare alla berloni? allora fatti fare un ulteriore sconto almeno del 20/30% visto che i rivenditori hanno una scontistica maggiore.

3) se il rivenditore non è in grado di sostenere il pagamento allo scarico, il montaggio chi lo paga? lo avresti pagato tu a parte comunque? se deve pagarlo lui figurati come saranno contenti i montatori. che non vedranno un euro da un po'.

4) che modalità di pagamento ti hanno proposto? assegno circolare, contante, basta un bacario o un bonifco?

5) in negozio da me la formula è 30% come caparra e saldo alla consegna dopo il montaggio in assegno circolare o contante, fagli una proposta del genere, gli fai una fotocopia di un circolare già intestato a loro che fai vedere al trasportatore e a fine montaggio, se tutto è ok, li paghi.

6) perchè devi comunque pagare tutto al trasportatore? berloni sicuramente vorrà delle garanzie, ma non credo proprio che chi ti ha venduto la cucina la paga quanto l'hai pagata tu, quindi non credo che il problema sia che berloni ha paura di non incassare il suo saldo.
chiedi all'agente di zona quanto deve avere berloni per la tua cucina e semmai allo scarico paghi quelli.

il mercato del mobile purtroppo non è mai stato ben regolamentato. ci si affida al buon senso ed all' onestà delle persone. se chi ti ha venduto la cucina è già nella situazione in cui non gli scaricano più se non con pagamento immediato vuol dire che dovrà dare a berloni almeno 50.000 euro. io lavoro con un'altra azienda ma di storie del genere ne sento tutti i giorni ed anche loro devono tutelarsi.
la situazione è un po' strana ma vedrai che si risolve, in bocca al lupo

subdato ha scritto:ciao pagno

ti do un paio di nozioni che forse ti possono aiutare.

1) se proprio devi pagare la cucina allo scarico come dicono, tu digli che da che mondo e mondo i rivenditori pagano con ricevute bancarie a 30 60 90 gg dopo lo scarico
....
5) in negozio da me la formula è 30% come caparra e saldo alla consegna dopo il montaggio in assegno circolare o contante, fagli una proposta del genere, gli fai una fotocopia di un circolare già intestato a loro che fai vedere al trasportatore e a fine montaggio, se tutto è ok, li paghi.

6) perchè devi comunque pagare tutto al trasportatore? berloni sicuramente vorrà delle garanzie, ma non credo proprio che chi ti ha venduto la cucina la paga quanto l'hai pagata tu, quindi non credo che il problema sia che berloni ha paura di non incassare il suo saldo.
chiedi all'agente di zona quanto deve avere berloni per la tua cucina e semmai allo scarico paghi quelli.
...sottoscrivo ma bisogna anche mettersi nei panni di Berloni: perchè dovrebbe andare a rischiare? Berloni non sa mica se Pagno ha soldi o no. E se il trasportatore scarica e Pagno strappa l'assegno invece di darlo al rappresentante? E' vero che i rivenditori pagano chi a 30 chi a 90 chi pure oltre in base agli accordi ma è altresì vero che nel caso la difficoltà sia manifesta si paga anticipato punto e basta e pure il pagamento anticipato è sottoposto ad un rischio notevole di revocatoria: in teoria se sai che un tuo rivenditore è in difficoltà tu produttore non gli devi consegnare nulla punto e basta.
Pax tibi Marce

Re: non mi consegnano più la cucina , cosa faccio???

grazie subdato, grazie anche agli altri per i preziosi consigli. se berloni non si farà sentire, ho la sola possibilità di recuperare i miei soldi; ma se, come spero, mi darà un cenno della sua professionalità ho le idee, grazie a voi, più chiare su cosa dire e come comportarmi.
vi farò sapere :wink:
Ultima modifica di pagno il 03/06/11 9:34, modificato 1 volta in totale.

Sono d'accordo ma il produttore in quel caso non deve accettare neanche l'ordine e deve essere il produttore stesso, nel caso in rivenditore non lo faccia, ad avvisare immediatamente il cliente in modo che egli possa provvedere subito in altro modo
qsecofr ha scritto:[

in teoria se sai che un tuo rivenditore è in difficoltà tu produttore non gli devi consegnare nulla punto e basta.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero