Cucina arrivata! eccovi le foto

#1
,sono nel panico.chiedo un aiuto a voi esperti..
mi contatta il rivenditore della berloni da cui ho acquistato la cucina per dirmi che lui "non è più in buoni rapporti" con berloni. berloni mi consegna la cucina solo se io pago l'autista prima dello scarico: io mi oppongo. ho dato l'acconto e fatto anche lo sgravo fiscale.. come mi comporto?? domani mi fiondo da un avvocato ma ho speranze in tal senso? può una ditta chiedermi ciò??? aiutatemi sono in lacrime......................................................................................................



edit al 31 maggio!
come da accordi con azienda, rivenditore e agente di zona il 7 arriverebbe la mia cucina e io dovrò il pagamento al montaggio come pattuito.
grazie a tutti e mi auguro di potervi dare ulteriori notizie positive.
Ultima modifica di pagno il 08/08/11 22:16, modificato 10 volte in totale.

Re: non mi consegnano più la cucina, cosa faccio???

#2
Bel casino... Ma calcolando che avrai ordinato la cucina 1/2 mesi fa, il tipo doveva già sapere che i rapporti erano incrinati...
Comunque secondo me lui dovrà pagare alla scarico la cucina e non vuole anticipare soldi (anche perchè tu dovresti pagare solo il prezzo netto a Berloni). Per me resta un problema suo: deve pagare la cucina e poi venirtela a montare e avere il tuo saldo. Prima lo fa, prima incassa.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: non mi consegnano più la cucina, cosa faccio???

#3
ho ordinato la cucina a novembre!!!!!!!!!!! non so cosa si faccia on questi casi. poi poco fa ho ricevuta una telefonata sospetta dal rivenditore e da un rappresentante di zona della berloni. secondo il rappesentante se io non pagno a berloni non importa, perchè tanto la mia cucina anche se pronta da marzo, a suo dire, la smonta e la rivende.. e già li la mia incavolatura ha raggiunto i livelli massimi.
si, il rivenditore mi ha detto di non avere i soldi per pagare berloni: dovrei farlo io se voglio la cucina?? ma possibile??
e se lui mi fa il fallimento io a chi li chiedo i soldi? ha duemilaeuro di anticipo piu il bonus che ha intascato di mille euro..
sono disperata...

Re: non mi consegnano più la cucina, cosa faccio???

#4
poi questa telefonata che ho ricevuto mi insospettisce parecchio. sono io diffidente o faccio bene? ho chiesto di esser contattata da un dirigente commerciale di berlone, da un rappresentante legale..ho detto una balla??cioè, questo è il succo:
se voglio la cucina devo pagare l'autista io, e poi??
ho chiesto di riavere l'acconto indietro allora, ma il bonus?come faccio che ho già firmato per lo smaltimento della vecchia cucina della nonna e il rivenditore ha intascascato il bonus che, peraltro, sarebbe uno sconto mio??
datemi un consiglio...

Re: non mi consegnano più la cucina, cosa faccio???

#5
Non esiste!
Il rivenditore ti deve consegnare la cucina che hai acquistato e basta. I problemi tra lui e berloni non ti ruguardano. Fai la voce grossa con il negozio, è lui il tuo interlocutore.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: non mi consegnano più la cucina, cosa faccio???

#6
In caso di risoluzione del contratto in realtà dovrebbe restituirti l'importo che lo stato ha pagato per conto tuo e che tu a questo punto potrai sfruttare per un nuovo acquisto (anche se si ravvede qualche problema legale-fiscale...)
Inoltre per aver incassato il bonus dovrebbe aver già fatturato la cucina...

Poi mi risulta molto strano che ti abbia chiamato l'agente Berloni per dirti di pagare tu... Un agente non dovrebbe farlo... Concordo con kik, al limite se proprio non riesci ad ottenere nulla potresti presenziare allo scarico della cucina, pagare e pretendere dall'agente la quietanza. Poi trasporto a casa e montaggio immediato...

Signori Berloni... vogliamo aprire un caso???
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: non mi consegnano più la cucina, cosa faccio???

#7
rivenditore ed agente erano insieme quando mi hanno chiamatoe io mi sento presa in giro.. fiducia zero!
ho appena richiamato il rivenditore e mi farà sapere ancora qualcosa domani.
attendo pure risposta da berloni che hanno istituito un 199 113 113 e non so quanto mi costerà aver parlato con loro per venti minuti.. sono esasperata anche dal fatto che sono a distanza: io andrò a vivere in sicilia ma ora mi trovo a milano, devo fare tutto per telefono e non sempre mi rispondono al telefono..
l'agente dice che berloni non ha problemi perchè no n è la ditta che fallisce ma è moroso il rivenditore: quindi la mia cucina la rivendono tranquillamente anche a pezzi, testuali parole. anche a pezzi??? la mia cucina per la quale ho versato duemilaeuro di acconto??? roba da matti...infatti, quando ho chiamato il call center ho chiesto proprio di esse contattata da qualcun altro..
io non so che fare? come posso pagare prima senza garanzie???

e poi ci sarebbe un'altra cosa: il rivenditore mi darebbe, a suo dire, sia duemila più i mille euro: ma io dico: come faccio a crederti se sei moroso??allora pagami la cucina e non farmi fare ste tarantelle... o no?? come ci si comporta in questi casi??? secondo voi è normale?
paul, pesno proprio che abbia fatturato già..ciò che vuol dire?? mi metto ancora di più nei casini?? spiegami per favore se puoi...grazie

Re: non mi consegnano più la cucina, cosa faccio???

#8
sono allibita ma siamo sicuri ch quello con cui hai parlato è un agente della Berloni??? comunque dal tuo ultimo intervento non ho cpaito se il rivenditore vuole ridarti l'anticipo e lo sconto o no... se te li vuole ridare fatteli dare subito e cambia rivenditore...
se riesci a risolverla così scampi a casini futuri... anche se metti in mezzo un avvocato non è detto che la cosa si risolva in tempi brevi e poi... se anche ti montassero la cucina e acconsentissero al pagamento alla consegna se poi hai sorgono dei problemi che fai???

ti consiglio di farti fare subito un bonifico se il rivenditore t vuole rimborsare e annullare il contratto.....

a mio parere a questo punto la Berloni sta facendo proprio una bella figuraccia.... se il rivenditore è moroso perchè fanno la voce grossa con te???? mah!!

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: non mi consegnano più la cucina, cosa faccio???

#9
vinc81 ha scritto:sono allibita ma siamo sicuri ch quello con cui hai parlato è un agente della Berloni???
ahh, lui mi ha dato il suo nome e cognome, io poi ho verificato con berloni di certo potrebbe esser il fratello del rivenditore, io non l'ho visto. inoltre ho il numero da cui mi hanno chiamata sul cellulare.comunque dal tuo ultimo intervento non ho cpaito se il rivenditore vuole ridarti l'anticipo e lo sconto o no... se te li vuole ridare fatteli dare subito e cambia rivenditore...
di sconti non se neparla, figurati l'ho già chiesto. io ho preteso dal rivenditore l'acconto e il bonus che ha intascato, lui mi ha detto che lo farebbe. ma c'è da fidarsi???? non so quale sia la sua posizione debitoria: non ha soldi per pagare nessuno, davvero avrebbe i miei. certo , io lo spero.

se riesci a risolverla così scampi a casini futuri... anche se metti in mezzo un avvocato non è detto che la cosa si risolva in tempi brevi e poi... se anche ti montassero la cucina e acconsentissero al pagamento alla consegna se poi hai sorgono dei problemi che fai???

ti consiglio di farti fare subito un bonifico se il rivenditore t vuole rimborsare e annullare il contratto.....

a mio parere a questo punto la Berloni sta facendo proprio una bella figuraccia.... se il rivenditore è moroso perchè fanno la voce grossa con te???? mah!!

Enza
pensa che tutto ciò è fatto fresco perchè mi hanno chiamato alle 1730 del pomeriggio , quindi non ho potuto contattare altri se non il call center di berloni.
io vorrei la cucina perchè è tutto pronto in casa per accoglierla. in più siamo in fase di trasferimento da milano, quindi non posso entrare in una casa dove non c'è cucina...pensa che l'ho ordinata a novembre, dico novembre mica l'altro ieri quindi mi hanno raccontato un po' di balle: oggi arriva, arriva il 15 poi il 27 e ora il 7 giugno. inoltre ho chiesto all'agente di mandarmi qualcosa di scritto da poter verificare,o di esser contattata da un suo superiore e vuoi sapere la risposta?? " ah signora, potrei farla chiamare dal signor berloni inpersona, tanto la situazione non cambia: o paga la cucina o nulla, problema suo" che ti devo dire?? non vedo l'ora sia domani e mi chiami qualche repsonsabile...

Re: non mi consegnano più la cucina, cosa faccio???

#12
pagno ha scritto:
vinc81 ha scritto:sono allibita ma siamo sicuri ch quello con cui hai parlato è un agente della Berloni???
ahh, lui mi ha dato il suo nome e cognome, io poi ho verificato con berloni di certo potrebbe esser il fratello del rivenditore, io non l'ho visto. inoltre ho il numero da cui mi hanno chiamata sul cellulare.comunque dal tuo ultimo intervento non ho cpaito se il rivenditore vuole ridarti l'anticipo e lo sconto o no... se te li vuole ridare fatteli dare subito e cambia rivenditore...
di sconti non se neparla, figurati l'ho già chiesto. io ho preteso dal rivenditore l'acconto e il bonus che ha intascato, lui mi ha detto che lo farebbe. ma c'è da fidarsi???? non so quale sia la sua posizione debitoria: non ha soldi per pagare nessuno, davvero avrebbe i miei. certo , io lo spero.

se riesci a risolverla così scampi a casini futuri... anche se metti in mezzo un avvocato non è detto che la cosa si risolva in tempi brevi e poi... se anche ti montassero la cucina e acconsentissero al pagamento alla consegna se poi hai sorgono dei problemi che fai???

ti consiglio di farti fare subito un bonifico se il rivenditore t vuole rimborsare e annullare il contratto.....

a mio parere a questo punto la Berloni sta facendo proprio una bella figuraccia.... se il rivenditore è moroso perchè fanno la voce grossa con te???? mah!!

Enza
pensa che tutto ciò è fatto fresco perchè mi hanno chiamato alle 1730 del pomeriggio , quindi non ho potuto contattare altri se non il call center di berloni.
io vorrei la cucina perchè è tutto pronto in casa per accoglierla. in più siamo in fase di trasferimento da milano, quindi non posso entrare in una casa dove non c'è cucina...pensa che l'ho ordinata a novembre, dico novembre mica l'altro ieri quindi mi hanno raccontato un po' di balle: oggi arriva, arriva il 15 poi il 27 e ora il 7 giugno. inoltre ho chiesto all'agente di mandarmi qualcosa di scritto da poter verificare,o di esser contattata da un suo superiore e vuoi sapere la risposta?? " ah signora, potrei farla chiamare dal signor berloni inpersona, tanto la situazione non cambia: o paga la cucina o nulla, problema suo" che ti devo dire?? non vedo l'ora sia domani e mi chiami qualche repsonsabile...
A parte il discorso educazione, trovo alquanto bizzarro e sospetto che il rappresentate Berloni ti contatti tutte queste volte in presenza del rivenditore moroso invitandoti caldamente a pagare. Tra l'altro, visto che l'acconto se le intascato il rivenditore, non è che dovresti risaldarlo al 100%? E poi l'altro te la monta? Io cercherei di riavere i soldi - anche se la vedo nera - ma eviterei questi giochetti pericolosi.

Re: non mi consegnano più la cucina, cosa faccio???

#13
big Lebowski, ho chiamato io la seconda volta il rivenditore, l'agente insieme a lui mi hanno contattata nella prima e deludente telefonata.
no, per fortuna dovrei solo la differenza altrimenti sarebbere davvero dei ladri!
io non ci capisco nulla per la verità. mi piacerebbe solo sapere a cosa si riferiva paul quando parlava di problemini legali-fiscali in merito alla detrazione per rottamazione che ho già firmato qualora io riuscissi ad riavere i miei soldi di anticipo...

credetemi che non la vorrei più questa cucina, ho l'impressione che le cose nate male rimangano tali sempre: si, sono pessimista. e non entrerei più in un negozio berloni in tutta la mia vita...

ah, un'altra cosa fantastica che mi ha dellto l'agente di zona? secondo lui sono io strana a pretendere il saldo al montaggio, perchè in tutta italia, questo avviene prima ad occhi chiusi. io ho risposto che se il rivenditore mi avesse detto ciò, gli avrei stretto la mano e sarei andata via senza nemmno un minimo di ripensamento alla ricerca di qualcuno, amio avviso, più onesto..
ora, sono io che dico fesserie e o lui? tutti i post che ho letto qui parlavano di saldi al montaggio e, qualcuno prima ma non sono stati molto fortunati.
ma sto tizio pensa di parlare con una bambina??
sono un fiume in piena, vorrei mi contattasse al più presto qualcuno e sbattergli in faccia tutta la mia rabbia e la mia delusione. e non mi sorprenderei nemmeno se lasciassero oramai passare il week per ricontattarmi poi con i loro tempi solo lunedì.. e io che faccio nel frattempo?
Ultima modifica di pagno il 27/05/11 8:53, modificato 1 volta in totale.