Re: CA' FELINA...lasciate ogni speranza....

etamina ha scritto: ed io sono ginta a quella conclusione perchè:
A: non mi tocca spostare la finestra
B: non mi tocca spaccare la soletta di sopra per far passare la canna fumaria
C: con quel che costa la legna sarà già tanto se lo accendo 10 volte all'anno quindi me lo godo poco lo stesso

Ho vinto io! 3 punti a favore :mrgreen:
che centra la finestra? e soprattutto perche devi spostare la canna fumaria??

cmq ci rinunciooooooooo fai come ti pare....

PS: se non fosse che ho la certezza matematica che tu sia una persona che non conosco, giurerei che dietro quella tastiera ogni tanto ci sia la mia dolce metà :mrgreen: :mrgreen:

Eta, giusto voler dare un'ambientazione diversa per ogni ambiente, lo trovo divertente e sintomo di una personalita' poliedrica :D
Pero' l'accostamento dei materiali e' doveroso in quelle parti comunicanti. Dovresti optare per materiali versatili comr parquet o marmo.
Altro consiglio, guardando meglio la piantina, io trovo un po' troppo articolato l'accesso al soggiorno partendo dall'ingresso; si presuppone che gli ospiti una volta entrati in casa dovrai farli accomodare li', ma poracci dovranno imbattersi con il bancone-bar facendo slalom. Ed inoltre cercherei di creare un accesso comunicante tra la sala da pranzo ed il salotto. In definitiva io fossi in te cercherei di distribuire maglio l'ambiente giorno... :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Maha ha scritto: che centra la finestra? e soprattutto perche devi spostare la canna fumaria??

cmq ci rinunciooooooooo fai come ti pare....

PS: se non fosse che ho la certezza matematica che tu sia una persona che non conosco, giurerei che dietro quella tastiera ogni tanto ci sia la mia dolce metà :mrgreen: :mrgreen:
La finestra centra perchè se metti il camino ad angolo sulla parete dei divani mi tocca spostarla...e per la canna fumaria, se non lo metto ad angolo, per crearla mi tocca bucare la soletta..intendi??? :mrgreen:
E poi ho dimenticato il punto D = con i divani messi secondo progetto posso fare il muretto che li nasconda un po' alla vista dall'entrata...cosa a cui tengo visto che non sopporto di "entrare" nel salotto varcando la soglia di casa :wink:

Ps: che c'è ...anche la tua donna si impunta quando vuole una cosa? Io sono un'artista in questo ...fatica che mi superi :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

bubu ha scritto:Eta, giusto voler dare un'ambientazione diversa per ogni ambiente, lo trovo divertente e sintomo di una personalita' poliedrica :D
Pero' l'accostamento dei materiali e' doveroso in quelle parti comunicanti. Dovresti optare per materiali versatili comr parquet o marmo.
Altro consiglio, guardando meglio la piantina, io trovo un po' troppo articolato l'accesso al soggiorno partendo dall'ingresso; si presuppone che gli ospiti una volta entrati in casa dovrai farli accomodare li', ma poracci dovranno imbattersi con il bancone-bar facendo slalom. Ed inoltre cercherei di creare un accesso comunicante tra la sala da pranzo ed il salotto. In definitiva io fossi in te cercherei di distribuire maglio l'ambiente giorno... :wink:
Arriciao Bubu! :D
Putroppo (lo sai che son cocciuta, no?) riesco ad accettare solo il tuo consiglio sui pavienti (nel senso di cercare qualcosa che ben si abbini a tutto..arduo in effetti)...ma sull'apertura sala da pranzo su salotto...no, non mi pare utile più di tanto, almeno non abbastanza da dover rivoluzionare il progetto o spaccare ulteriormente i muri...l'importante è che la cucina sia vicina alla sala da pranzo...per il resto, percorrere un metro in più o in meno non mi sconvolge :wink:
Idem per il discorso bar/salotto...li ho voluti creare vicini proprio perchè, in caso di ospiti, quelli che non trovano posto sul divano, possano magari conversare dagli sgabelli del bar, passandosi reciprocamente un bel bicchierino colmo...insomma...anche se a modo mio...è tutto sotto controllo 8)
Ma grazie cmq dell'attenzione! sei stata molto gentile a riflettere sulla mia casetta :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

bubu ha scritto:Ah ok, allora se tutto e' stato "pensato" cisi' com'e' allora non ci metto becco :wink:

Sappi pero' che se vengo a trovarti e poi sbatto allo spigolo del bancone, ti chiedo i danni!!! :lol: :lol: :lol:
e tu ti preoccupi solo di sbattere sul muretto?
Preoccupati piuttosto della Satin che non intendere perdere il viziaccio di saltare in spalla a tutti quelli che entrano in casa :lol: ..promemoria...portatevi indumenti pesanti quando verrete a trovarmi...ogni tanto sbaglia la mira e scivola aggrappandosi con le unghie sulla schiena dei malcapitati visitatori :mrgreen:

Maha ha scritto:dai bubu è una causa persa!!

al massimo, se si farà una petizione, accetterà il consiglio sull'ordine dell bottiglie del bar!! ma proprio esagerando!! :mrgreen: :mrgreen:

ps: eta ora ti seguo sui pavimenti vediamo dove ci porti :mrgreen: :mrgreen:
beh...che non mi si dica che sono una persona volubile ed insicura 8) 8)

ps: di là non mi aiuta nessuno! :evil:

simo76 ha scritto:Complimenti per l'originalità! Non vedo l'ora di vedere la cucina in stile shaggy!!
E poi: avrai la donna delle pulizie, vero? :D
Io forse avrei ampliato il salotto a scapito della zona bar o della sala da pranzo
:lol: la donna delle pulizie avevo in mente di farmela mettere in lista nozze,in modo da averla già pagata almeno per un annetto...sarà cmq un impresa fare le pulizie...adesso vivo in un mini appartamento e sono sempre in crisi :roll: :cry:
Per il salotto...in effetti anche a me sarebbe piaciuto più grande...ma non voglio rinunciare all'avere tanti angolini coccolosi...e dopo millemila prove e giri alla fine la soluzione che ci ispira di più è questa...tanto queli che vengono a trovarmi solitamente sono più interessati ad abbuffarsi a mie spese che a svaccarsi sul divano :twisted:
Cmq grazie della visita e dei commenti! :D A presto! :wink:

Ps: lo stile della cucina sarà "shabby" non "shaggy" :lol: :lol: :wink:

simo76 ha scritto:
etamina ha scritto: Ps: lo stile della cucina sarà "shabby" non "shaggy" :lol: :lol: :wink:
ahahahahahahhahaha, è vero :oops: :lol:
..più che altro mi ha fatto ridere perchè ho pensato ai tappeti shaggy...e mi sono immaginata la cucina pelosa :lol: :lol: :lol:

Eta passami la psw grazieeeeee:)

Poi tu hai avrai la casa felina!!:) io faccio la stanza proprio per la mia principessa bulla che in casa nuova avrà un compagno nuovo:P Poi il tuo gatto lo adorooooooooooooooooooooooo:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)