Re: Cucinina: NEWS pg 7: Arrivata! FOTO!

kiwina ha scritto:bella!!!
E che critiche posso farti?!? Mi piace molto l'abbino bianco/grigio scuro (?) con quel bel parquet, mi sembra che la disposizione sia funzionale rispetto allo spazio...mi piace e ti faccio i miei complimenti! :)
Grazie mille kiwina, sono contenta che ti piaccia e ti ringrazio personalmente perche', anche se non lo sai, e' grazie a te che sono riuscita a decidermi per la pittura alpha design. L'ho vista nella tua ex cucina e ho pensato: ho trovato la soluzione! :mrgreen:
lariosto77 ha scritto:che emozione la cucina nuova! :oops:
bella! :D
grazie anche a te lariosto!E' vero, e' proprio un'emozione e ogni tanto, anche se non c'e' motivo, come una mezza matta, vado in cucina a guardarmela! SOno grave, vero! :lol: :lol: :lol:

orsettoLavatore ha scritto:
grazie anche a te lariosto!E' vero, e' proprio un'emozione e ogni tanto, anche se non c'e' motivo, come una mezza matta, vado in cucina a guardarmela! SOno grave, vero! :lol: :lol: :lol:
nono! me proprio non mi devi ringraziare perchè non ho mai parteciapto al tuo topic! :D
ma... il controsoffitto è ancora da finire????? :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

kiwina ha scritto:Sono contenta!!!
A proposito di Alpha: a chi ti sei rivolta x la posa? Vorrei replicarla nella cucina nuova, ma il mio decoratore non l'ha mai posata...mi domando se bisogna chiamare Sikkens o cosa

Non ci crederai, ma dato il costo proibitivo che mi aveva sparato il pittore, ho deciso di fare da solo con l'aiuto del papa' di mio cognato che di solito le fa a casa sua e di parenti.

Comunque non l'ho trovato difficilissimo, ma noi abbiamo usato le indicazioni riportate sulle istruzioni, usando il rullo a pelo corto, ma niente spugna.

Comunque, l'idea di chiedere alla sikkens non e' male, oppure prova a fare una ricerca on line, a roma ci sarà sicuramente qualcuno che l'ha gia' usata, altrimenti puoi sempre provarci tu! :wink:
mymy ha scritto:Bravi, davvero molto bella :D
grazie mymy, mi fa molto piacere che ti piaccia!

@ lariosto: purtroppo si, il controsoffitto e' ancora da finire perche' ci sono stati ritardi nell'arrivo delle tapparelle, per cui la controsoffittatura nl cartongesso non poteva essere finita, e il montaggio della cucina non poteva essere piu' rimandato!
Ora sono in seria apprensione per cosa mi combineranno durante la chiusura del controsoffitto, preferisco non pensarci!Faccio lo struzzo! :lol: :lol: :lol:

brava, complimenti!
Quando la posarono a me ricordo che usarono un grosso pennello in due mani a distanza di circa un'ora l'una dall'altra...ho visto cmq che anche su Youtube ci sono video dimostrativi...magari riusciamo a far fare al nostro uomo (noi non siamo proprio tagliati!)

Ciao Orsetto CHE MERAVIGLIA, alla fine vedo che la parete accanto ai fornelli l'hai fatta bianca :D A me così piace davvero tanto, se proprio devo muovere una critica dico che come fotografa non sei il massimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ......io sono peggio :oops: 8)

Comunque è davvero bella, hai fatto uno splendido lavoro, inoltre l'abbinamento con il parquet è fantastico. Io prevedo il montaggio delle mie tra meno di un mese, spero vengano bene!!!!

Goditi la tua nuova cucina e guardala quanto vuoi, sono soddisfazioni belle dopo tanto lavoro :wink:

quiklip ha scritto:Ma che bella, Orsetto!
Mi piace proprio. Marca e modello li hai già scritti, vero? :)
Ti credo che sei contenta, ne hai ben donde! La pittura non è venuta scurissima, anzi, con il bianco fa un bel contrasto. Bello anche il parquet.
Grazie e grazie mille, mi fa piacere che ti piaccia! La cucina e' una Cesar Ariel melaminico bianco seta, piano Stone Grain color Taupe (avevamo scelto il Jaipur ma 10gg fa quando e' arrivata la lastra c'erano tantissimi puntini con aloni bianchi intorno e non c'e' piu' piaciuto, menomale che il marmista aveva un'altra lastra dello stesso colore ma finitura grain, leggermente martellata e abbiamo preso quella!Faro' una foto per farvi capire meglio!)
Anche secondo noi le pareti scure la fanno risaltare ancora di piu'! :wink:
kiwina ha scritto:brava, complimenti!
Quando la posarono a me ricordo che usarono un grosso pennello in due mani a distanza di circa un'ora l'una dall'altra...ho visto cmq che anche su Youtube ci sono video dimostrativi...magari riusciamo a far fare al nostro uomo (noi non siamo proprio tagliati!)
Noi abbiamo seguito pedissequamente le istruzioni e cioe': 2 mani di fondo a distanza di 4-5ore, attendere 12ore e poi 2 mani di alpha design a distanza di 4-5 ore, come detto apllicate con un rullo di lana a pelo corto. Ci riteniamo abbastanza soddisfatti, anche perche' per me era la prima volta e ora la cucina me la sento ancor piu' mia! :mrgreen: DIciamo che se ci sono riuscita io non penso che persone con una certa esperianza possano avere qualche problema, imho! :mrgreen:
moni ha scritto:Ciao Orsetto CHE MERAVIGLIA, alla fine vedo che la parete accanto ai fornelli l'hai fatta bianca :D A me così piace davvero tanto, se proprio devo muovere una critica dico che come fotografa non sei il massimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ......io sono peggio :oops: 8)

Comunque è davvero bella, hai fatto uno splendido lavoro, inoltre l'abbinamento con il parquet è fantastico. Io prevedo il montaggio delle mie tra meno di un mese, spero vengano bene!!!!

Goditi la tua nuova cucina e guardala quanto vuoi, sono soddisfazioni belle dopo tanto lavoro :wink:
Grazie moni e grazie mille dei complimenti!
Sisi, la parete e' proprio bianca! :lol: :lol: :lol: Non mi piaceva l'idea di vedere pezzi di pareti bianche e altre scure, mi dava l'idea di scacchiera, per cui mi sono decisa a fare tutta la L dello stesso colore e ne siamo contenti! 8)
DIciamo che con la macchina fotografica faccio proprio schifo e pensare che e' pure una reflex, per cui dovrebbero venire meravigliosamente! Magari appena viene l'elettricista a collegarmi le tapparelle(ora e' tutta giu' in cucina) cerco di farne altre e vi mostro anche il rubinetto abbattibile, proprio simpatico!

Non vedo l'ora di vedere anche le tue montate, e' proprio vero,sono soddisfazioni! :wink:

Grazie ancora a tutti dei complimenti,ciaooo!

ah orsetto! che bella

mi piace il colore (anche se forse con il contrasto della finestra è falsato) del retro
e quella pittura me la sono segnata anche io (un grazie anche a ki)

aspettiamo con ansia la cucina finita e vissuta :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

posta_ef ha scritto:che dire...bellissima!
tre domande:
- è laminato o laccato opaco?
- zoccolo alto 15?
- qui dentro c'è il microonde? come si apre l'anta?
orsettoLavatore ha scritto:
Grazie, ciao!
Francesco
Grazie mille del complimento! :oops: :mrgreen:
Ecco le risposte:
- laminato, in realta' melamminico, effetto seta opaco con abs bianco bordato laser. COsi' riporta il sito della Cesar per il modello Ariel.
- si, zoccolo da 15 bianco
- si, quell'anta con apertura vasistas contiene il micro a libera installazione. Ho pensato che durante l'uso del micro la normale anta a libro aperta mi avrebbe potuto dare fastidio, ivece in questo modo anche se e' aperta non ci urto contro.

Grazie a te di essere passato,ciao! :wink: