Re: arrivata la mia ONDA Arredo 3

lisia81 ha scritto:il topo è il moroso :oops:
in pratica opacizzi con carta vetrata, applichi questo fondo panna chiaro, poi puoi applicare un impregnante e ricompaiono le venature del legno..senza rimuovere in pratica la vecchia vernice.. potresti avere anche un alta in legno laccata di rosso e con questo procedimento farla bianca senza perdere le venature del legno.. mi sembra impossibile ma dal video che ha fatto alla dimostrazione del prodotto è così!
le vernici per carrozzeria sono le più resistenti :wink:

sembra il procedimento della speciale vernice che trasforma le banconote da 50 in quelle da 100...
Pax tibi Marce

Peppezi ha scritto:Mamma mia ci stanno veramente male quelle sedie con quel tavolo :shock:

PS: anche il colore delle sedie non è il massimo IMHO.
forse la foto è molto scura e il colore più carico
con la luce/sole forse viene esaltata di più la trasparenza

sul tavolo sono super d'accordo: è necessario intervenire!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
Peppezi ha scritto:Mamma mia ci stanno veramente male quelle sedie con quel tavolo :shock:

PS: anche il colore delle sedie non è il massimo IMHO.
forse la foto è molto scura e il colore più carico
con la luce/sole forse viene esaltata di più la trasparenza

sul tavolo sono super d'accordo: è necessario intervenire!
Grazie del complimento Peppezi :mrgreen:
Difra sono più trasparenti e meno scure (fotografare con il cel e in controluce non è il massimo) ma di sicuro non sono come nella foto e neppure come in fiera..sono decisamente più viola e meno pastello .. mi domando se la pedrali le ha fatte appositamente avrà abbondato con il viola :roll:
Però di per se essendo l'ambiente molto chiaro con riferimenti lilla non mi dispiacciono.. il problema resta il tavolo!
coolors ha scritto:
lisia81 ha scritto: le sedie sono queste:
Immagine
Le sto aspettando perché pure in fabbrica non ne avevano :shock: (il lilla è un colore che non va a quanto pare, ma che non lo scopra fabietty se no me le frega :mrgreen:
Belle le sedie! E bello anche il color lilla, da me i toni del viola vanno eccome, "tirano" soprattutti le tinte piu' tenui tipo il ciclamino ...

Nel riguardare la tua cucina penso che ci possa esser un paio di modi per integrare il tuo tavolo, uno molto "sdeng" :shock: e uno nettamente piu' soft.

Visti i toni di viola presenti (sedie e parete) si potrebbe fare:

- metodo soft) verniciare il tavolo in color ciclamino in modo da giocare su un tono già presente in cucina. Purtroppo non ho la scala ncs a casa ma cercando in rete direi un color S0520-R50B oppure S 0530-R50B

- metodo sdeng) verniciare il tavolo in maniera briosissima giocando su parti in viola intenso e parti in ciclamino molto tenue, quasi bianco (chennesò, le gambe di un colore e il piano di un'altro).

Io sarei per il metodo "sdeng", proprio per far diventare il tavolo talmente particolare per l'accostamento di colori da far passare in secondo piano lo stile.

Ah, lisia, è inutile dire che rispetto agli altri utenti del forum tu e io siamo avvantaggiati per questi lavori per cui vale la pena buttarsi, no? :wink:
una cosa è certa essendo il viola più forte il tavolo non lo posso fare troppo osé.. sto valutando una bella laccata bianca ma ho paura diventi delicato e si rovini facilmente (anche usando prodotti alla nitro).
Poi dopo averlo visto in questa versione ho paura di come verrebbe
Immagine
Si accettano idee..

lisia81 ha scritto:una cosa è certa essendo il viola più forte il tavolo non lo posso fare troppo osé.. sto valutando una bella laccata bianca ma ho paura diventi delicato e si rovini facilmente (anche usando prodotti alla nitro).

...la nitro è una buona soluzione per questo tavolo solo che non so sei hai pratica con gli esplosivi... potrebbe risultare pericolosa stai attenta :lol:

diciamocelo chiaro quel tavolo non ci sta... è proprio la forma... l'unica modifica che puoi farci è di portarlo in piazzola ecologica, poi passa saviola e lo trasforma in un pannello di truciolare: regalalo, spostalo... e li mettici un altro tavolo moderno.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
lisia81 ha scritto:una cosa è certa essendo il viola più forte il tavolo non lo posso fare troppo osé.. sto valutando una bella laccata bianca ma ho paura diventi delicato e si rovini facilmente (anche usando prodotti alla nitro).

...la nitro è una buona soluzione per questo tavolo solo che non so sei hai pratica con gli esplosivi... potrebbe risultare pericolosa stai attenta :lol:

diciamocelo chiaro quel tavolo non ci sta... è proprio la forma... l'unica modifica che puoi farci è di portarlo in piazzola ecologica, poi passa saviola e lo trasforma in un pannello di truciolare: regalalo, spostalo... e li mettici un altro tavolo moderno.
Lo so pure io che così è un altra cosa
Immagine
..,ma per ora non si può

lisia81 ha scritto:
qsecofr ha scritto:

Lo so pure io che così è un altra cosa
Immagine
..,ma per ora non si può
quindi trasformarlo in una cosa così
Immagine
male non dovrebbe stare.. il problema è che colore visto che le sedie invece di essere lilla sono viola?

Nero e viola mi fa tanto funerale, scusami.
Posso essere onesta? ok che è un tavolo Grattarola x giunta avuto gratis, ma doverlo tenere x forza anche se c'entra come i cavoli a merenda non so se ha senso :?
Non puoi permetterti un altro Grattarola? nessun problema, anche da Ikea o Maisons du Monde puoi trovare qualcosa di più adatto contenendo la spesa...a parer mio è meglio una cosa più cheap ma sensata che questo :roll:

kiwina ha scritto:Nero e viola mi fa tanto funerale, scusami.
Posso essere onesta? ok che è un tavolo Grattarola x giunta avuto gratis, ma doverlo tenere x forza anche se c'entra come i cavoli a merenda non so se ha senso :?
Non puoi permetterti un altro Grattarola? nessun problema, anche da Ikea o Maisons du Monde puoi trovare qualcosa di più adatto contenendo la spesa...a parer mio è meglio una cosa più cheap ma sensata che questo :roll:
offenderei chi me la dato per un po devo tenerlo..

Con le sedie viola ..... il nero direi di no. Neanche grigio, al più un grigio argento chiaro, se ti piace.
Bianco non sei molto sicura per via che si rovinerebbe più facilmente. :(
Il complementare del viola è il giallo, più o meno scuro secondo la tonalità di viola, però da te non credo stia bene .... mmh ....
Che ne dici del verde prato?

EDIT: non ho letto tutto quindi perdonami se è stato già detto :oops:
Ultima modifica di myfriend il 12/05/12 9:38, modificato 1 volta in totale.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)